Qualcuno sa con assoluta certezza la sigla esatta delle candele all'iridium per la street post 2013?
Qualcuno sa con assoluta certezza la sigla esatta delle candele all'iridium per la street post 2013?
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!
Esatto, visto che le originali sono le CR9EK.
Si possono montare anche le Denso IU27A
Ultima modifica di _sabba_; 07/11/2018 alle 16:25
Sabba
Grazie!!!!!
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!
Qual è la differenza tra le standard e le iridio? Convengono?
Io uso le iridio da una decina di anni circa.
Ho iniziato a montarle sulla Yamaha Fazer e sono sempre rimasto contento.
Adesso molte moto, tra cui la mia Tiger Sport MY 2016 e la Brutale 800 di mio figlio, le montano di serie.
Giusto per dire che il futuro è quello.
Sabba
Ma che miglioramenti comporterebbero? In caso, buone sia le NGK che le Denso?
Io preferisco le Denso, però adesso sto usando le NGK originali montate di serie da MVAgusta e Triumph.
Sulla Fazer avevo notato un minimo più regolare, e un leggero miglioramento dell’erogazione ai bassi, ma roba di poco conto.
Piu che altro durano il doppio delle candele convenzionali.
Sabba
sempre usato NGK senza alcun problema (tranne che su una moto, ma è un discorso a parte che non fa testo)
infatti sono rare le moto sulle quali con le irridium si possano avere dei problemi....
il vantaggio principale è che hai uno scoppio migliore e dovrebbe scaldare meno anche il motore.... quindi il motore ringrazia...
hanno una durata di vita doppia rispetto a quelle di prima dotazione e se consideri quanto possa essere fastidioso o costoso sostituire le candele su alcune moto in fine risparmi in termini di manodopora...
inoltre se cerchi bene le irridium le trovi anche a prezzi abbastanza bassi, quindi infine costano meno anche in termini di materiale di consumo...
bastano già queste ragioni per non porsi il problema....
Ultima modifica di Igor_675; 07/11/2018 alle 19:43
Miglior scintilla=migliorncombustione= minor consumo e massima resa=motore di pochissimo più fluido, omogeneo, corposo. Mie ipotesi. Resistenza d usura elettrodi minore= doppia durata.
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!