Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Post Pre-Riassunto MAPPATURE

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/10/17
    Località
    Modena
    Messaggi
    139

    Post Pre-Riassunto MAPPATURE

    Ciao a tutti,

    sto preparando un file di riassunto delle diverse mappature disponibili per Street Triple fino al 2012, in particolare quelle che sul sito tuneecu hanno questa dicitura:

    Street Triple & Street Triple R / From VIN # 411984 to VIN # 560476 / Keihin ECU

    Ora, la mia domanda è: che configurazione hanno gli scarichi che sono mappati?

    In particolare vi chiederei queste info dal momento che seguo Triumph da poco e non sono espertissimo sul passato...

    Scarico Originale -> Quindi collettori originali con compensatore fra i cilindri, catalizzatore, due silenziatori sotto sella con una parte a camere ed una parte a canna forata.

    Scarico TOR -> Stessa configurazione originale ma con silenziatori, esteticamente uguali agli originali, ma con solo la parte a canna forata dentro... E' Corretto?

    Scarico Arrow Alti -> Stessa configurazione dell'originale ma con silenziatori arrow a canna forata... E' Corretto? Cosa cambia quindi dai TOR ?

    Scarico Aftermarket -> Cosa intendono con questa dicitura? tutti quelli con chiocciola? tutti quelli aftermarket che non sono Arrow?? -> BOH

    Scarico Arrow basso 3 in 1 -> Quanti tipi ce ne sono? Io ho visto quello con collettori dedicati, no cat, silensiatore corto laterale basso e, se non sbaglio, nessun compensatore fra i cilindri. Per intenderci è molto simile agli SC... E' corretto?

    Bene... detto questo... una volta che avrò le idee più chiare posterò il file con le differenze fra le mappe e le modifiche che ho apportato sulla mia...

    Grazie
    Ciao
    Massimo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/18
    Località
    Varese
    Messaggi
    110
    Bellissima proposta Massimo, seguo interessatissimo

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/10/17
    Località
    Modena
    Messaggi
    139
    Eh eh eh... nessuno ha le info che ho chiesto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/15
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    334
    TOR ed Arrow alti dovrebbero essere praticamente uguali, After sono quelli che si adattano al collettore originale, invece il 3in1 sarebbe quello scatalizzato, quest'ultima e la mappa che si installa quando si monta un qualsiasi scarico scatalizzato, anche se non specifica e comunque meglio dell'originale o di quella con silenziatore alti non originali.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di vquero78
    Data Registrazione
    04/02/15
    Località
    Foggia
    Messaggi
    51
    Tutto giusto il post. aggiungo io qualche dettaglio:

    mappa scarico TOR = mappa scarico Aftermarket: mappatura con SAI attivo solo per 1% di GAS (praticamente solo per gestire il minimo) per scarichi TOR con collettori originali catalizzati

    mappa arrow alti: stesso discorso della mappa TOR ma con diverse regolazioni aria/benzina e con SAI leggermente più alzato. Per scarichi arrow con collettori originali e catalizzatore

    mappa scarico basso tre in uno: mappa con SAI attivo solo per 1% di GAS per scarico completo basso arrow con collettori senza catalizzatore.

    personalmente ho sempre prediletto la mappatura TOR per gli scarichi alti di qualsiasi marca poiche la moto è più pronta e briosa ai bassi rispetto alla mappa Arrow Alti.
    Ultima modifica di vquero78; 01/12/2018 alle 15:46

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    306
    Ciao a tutti..
    Io possiedo una street r 2012 con Arrow alti con db trivellati, BMC stradale e cornetti Venturi.
    A questa configurazione ho abbinato la mappa "Arrow alti" e solo da 2 settimane ho caricato la mappa"tor".

    Rispetto alla mappa precedente gli scoppiettii sono calati leggermente di intensità (forse dovuto anche al cambio di temperatura esterna?).

    Per quanto riguarda i tecnicismi non posso esprimermi perché sono una capra a riguardo.

    Questo inverno credo che cercherò di eliminare il sai.

    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/10/17
    Località
    Modena
    Messaggi
    139
    Ciao!

    scusate il ritardo... non mi sono perso... ma ho un po' da fare.

    Cmq, Luke, il SAI come lo elimini? Io ho semplicemente tappato il tubo e deselezionato da centralina il check del SAI stesso.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    306
    Ciao!
    Per tappare il Sai ci sono due modi:
    1. Come hai fatto te e in monti consigliano di rimuovere del tutto la valvola e i tubi del circuito

    2. Rimuovere il circuito e coprire con delle placchette (c'è ancora qualche buona anima che le vende su eBay)



    Deselezionando l'opzione da tuneecu nel circuito circola ancora dell'aria per cui vai a modificarne solo l'efficienza.. diciamo che è come se funzionasse al 50%.

    Ho cominciato a smontare il tutto proprio in questi giorni ma il freddo della sera mi sta facendo diventare matto


    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/05/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    73
    ciao a tutti, anche la 765 ha il sai?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    306
    Citazione Originariamente Scritto da miura88 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, anche la 765 ha il sai?
    Direi proprio di sì essendo un dispositivo """""anti inquinamento""""

    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Riassunto: come funziona l'antifurto opzionale :)
    Di XFer nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04/01/2017, 01:05
  2. borse scrambler: un riassunto?
    Di Lowkick nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/09/2009, 17:11
  3. Riassunto scarichi Speed Four
    Di ALBY nel forum Speed Triple
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 18/12/2008, 12:17
  4. Pompa Radiale, riassunto
    Di markdimark nel forum Street Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12/12/2008, 14:00
  5. Breve Riassunto Of Triumphchepassione.com
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14/06/2008, 16:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •