Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: quickshifter street rs : pedalino duro...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ewham
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    252

    quickshifter street rs : pedalino duro...

    ...da indolenzire il dorso del piede.
    è normale? la mia è in rodaggio quindi ho cambiato sempre sotto i 6000 giri... serve andar più su col regime?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Data Registrazione
    27/06/08
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Messaggi
    5,305
    La condizione ideale è su di giri e gas spalancato, tu prova anche solo sotto i 6000 ma a gas spalancato vicino ai seimila, vedrai che entra meglio.
    comunque visto che si sta parlando io evito marce basse, soprattutto tra la prima e la seconda, ho preso certe folli da fuorigiri che non ti dico ...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Io ho provato la RS demo appena uscita, aveva un centinaio di Km e il cambio elettronico funzionava egregiamente, sempre. Essendo così nuova non l'ho certo tirata a limitatore, ho percorso una cinquantina di km a ritmo allegro ma senza rischiare di rovinare il motore.

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/05/18
    Località
    Pesaro
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    218
    Sicuramente sotto i 6000 giri è normale che abbia una leggera esitazione ma non si può certo dire che sia duro.
    Non so se sia il tuo caso ma a me ha cominciato a dare dei problemi a random: ogni tanto prima e poi sempre più spesso la leva del cambio risultava molto dura anzi per meglio dire inchiodata e a gas aperto non si riusciva proprio a cambiare marcia. Mentre funzionava perfettamente la cambiata tradizionale senza tirare la frizione ma pelando il gas. Praticamente era come se il cambio elettronico non ci fosse. Fatto cambiare in garanzia ed è tornato tutto alla normalità

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Andgri
    Data Registrazione
    18/09/16
    Località
    Cantu' (CO)
    Messaggi
    232
    Io ho una RX del 2016: la mia da nuova prediligeva l'suo del cambio elettronico ad alti regimi in guida sportiva, altrimenti era decisamente duro. Dopo i 10000 km di percorrenza é diventato molto morbido e accetta di buon grado anche le cambiate sotto coppia, preciso comunque che non lo uso mai fra la prima e la seconda marcia per le suddette ovvie ragioni.

    Inviato da Xiaomi Redmi 2 pro via Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Maciste
    Data Registrazione
    03/07/08
    Località
    Toscana
    Messaggi
    2,095
    Citazione Originariamente Scritto da Andgri Visualizza Messaggio
    Io ho una RX del 2016: la mia da nuova prediligeva l'suo del cambio elettronico ad alti regimi in guida sportiva, altrimenti era decisamente duro. Dopo i 10000 km di percorrenza é diventato molto morbido e accetta di buon grado anche le cambiate sotto coppia, preciso comunque che non lo uso mai fra la prima e la seconda marcia per le suddette ovvie ragioni.

    Inviato da Xiaomi Redmi 2 pro via Tapatalk
    Cioè?
    Usarlo tra la prima e la seconda potrebbe danneggiare qualcosa?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Andgri
    Data Registrazione
    18/09/16
    Località
    Cantu' (CO)
    Messaggi
    232
    Rischio di sfollate essendoci la folle di mezzo. Non abuso nemmeno dello strumento non vorrei che a lungo andare nuocesse alla trasmissione.

    Inviato da Xiaomi Redmi 2 pro via Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/12/15
    Località
    Genova
    Moto
    Speed 2012 abs
    Messaggi
    234
    Il manuale dice di nn usarlo tra 1e2 marcia

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di giappo
    Data Registrazione
    18/04/17
    Località
    Firenze
    Messaggi
    379
    Citazione Originariamente Scritto da Giandmc@yahoo.it Visualizza Messaggio
    Il manuale dice di nn usarlo tra 1e2 marcia
    ciao! ho guardato nel manuale "Manuale del propretario" e questa cosa che il quickshifter non si può usare dalla prima alla seconda non c'è scritta. Puoi indicarmi la pagina?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    544
    Mah, io volevo prendermi una bella moto con cambio elettronico,ecco la STREET RS in questione, e sentendo questi commenti resto titubante..... premetto che ho provato tutt'altra moto con cambio elettronico, TUONO RSV4 e vi assicuro che la libidine ogni cambio marcia era una FIGATA PAZZESCA!!!! Praticamente un burro,! Sia up che down, sarà un'altra categoria? Mi fermano solo il prezzo di acquisto di oltre 16 mila euro...e la rete assistenza /affidabilitàaltrimenti sarebbe la prossima moto, ecco nella STREET avevo trovato un buon compromesso tra costo e allestimento.... ma non avendola mai provata non posso sapere. Sentendo questo resto un poco bloccato. APRILIA avendola provata, devo dire STRATOSFERICA.Tralasciando l'erogazione di un 1100 v4 a un 3 cilindri 765, so che sono 2 cose diverse, ma io parlavo solo del cambio elettronico, che è la prossima chicca che mi vorrei regalare......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 2013] QUICKSHIFTER Street 2014- CERCO
    Di Enrik nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/01/2015, 08:36
  2. Quickshifter Street 2013
    Di Victor Draken nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/05/2013, 04:25
  3. quickshifter x street
    Di polsaggio nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31/05/2012, 17:58
  4. Triumph Quickshifter per Street
    Di PhacocoeruS nel forum Street Triple
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 23/10/2009, 11:14
  5. serbatoio+manubrio+leva frizione+pedalino+specchietto Street nera
    Di sbkcloud nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21/07/2009, 13:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •