Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Paraserbatoio Union ...

Paraserbatoio Union Jack

Prezzo € 14.00
Triumph Speed Triple...

Triumph Speed Triple del 2014

Prezzo € 6000.00
Triumph Special Scra...

Triumph Special Scrambler

Prezzo € 7700.00
Casco JET PALLA DA 8...

Casco JET PALLA DA 8 personalizzato in pelle.

Prezzo € 150.00
Portachiavi Triumphc...

Portachiavi Triumphchepassione

Prezzo € 6.00
Sella Flat var. Cate...

Sella Flat var. Caterpillar per Bonneville, Scrambler, Truxton

Prezzo € 290.00

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 117
Like Tree69Likes

Discussione: Sospensioni street rs

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street triple 765 RS
    Stavo proprio cercando questo post dato che anche io posso riscontrare sulla mia pelle le tue impressione sulla forcella della RS e.. ti voglio raccontare cosa mi è successo.
    Ieri sono stato a fare un giro su per la Raticosa con un mio amico e stavamo salendo ad un ritmo allegro ma senza fare gli imbecilli ! Su una curva a destra in salita, in uscita di curva dopo che avevo giÃ* iniziato a riaprire sono caduto con la moto leggermente piegata mentre mi stavo raddrizzando.
    Il bello è che sono caduto a sinistra invece che a destra perché sui 70-80 all'ora ho preso un par di rigagnoli per strada, tipo quelli che formano i camion in rotonda quando sono carichi e fanno una cunetta spostando l'asfalto.
    La forcella non ha assorbito il rigagnolo e in 5 o 6 metri, ne ho presi due facendomi saltare leggermente l'anterione prima a destra con tanto di sbacchettio.. poi mi si è chiuso lo sterzo a sinistra prendendo il secondo. Tutto questo perché la forcella è rimbalzata sui piccoli avvallamenti. Io e la moto abbiamo fatto una decina di metri di strisciata con tanto di 3 o 4 ruzzolate XD. Per fortuna non mi sono fatto nulla grazie alle protezioni..anche la moto sta bene, avevo montato gli slider telaio, carter e tutto.
    SarÃ* stato anche un incidente.. anche perché ero proprio sicuro di cosa stavo facendo; la moto va bene anche con il setting "Strada", però sta forcella non è il massimo per strada! Mi sa che una capatina dal sospensionista la faccio !
    Saluti a tutti e mi raccomando chi piu spende meno spende, non badate a protezioni ! che in certi casi salvano la pelle !
    GAS !!

Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Il tuo ni pare un atteggiamento un filo presuntuoso,perdonami
    Quella della rotella che regola il precarico la prendo come una battuta...il prox step quale sarÃ*?
    La prima in giu e tutte le altre in su?
    Il ticcì nel polso?
    No davvero attendo curioso
    Ah...nei tre corsi di sospensioni che hai fatto fa strano che nessuno ti abbia spiegato che si dice la FORCELLA e non le FORCELLE ma vabè...
    Per la cronaca:
    L ho portata da un sospensionista,un andreani point,dopo aver fatto i sag e le geometrie da solo,per il mio peso...ed ha detto che andava benissimo...tranne la forcella che ANCHE tutta aperta continua ad essere dura in modo ridicolo...parole sue.
    Deve studiare anche lui evidentemente
    Conclusione:
    Resta una forcella ridicola,nè sportiva(troppo morbida alle basse velocitÃ*,benchè accettabile),nè stradale(troppo dura alle alte velocitÃ*,ed in modo inaccettabile).

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

C è un equivoco di fondo,evidentemente
    Il fatto che io,tu o chiunque altro, giri attorno al 90% di ciò che incontro in montagna,non è di per se indicativo di un ottimo comportamento...non è in alcun modo probante!
    Vuol dire solo che si convive col problema,e che si ha abbastanza confidenza col mezzo per non farsela addosso se c è una buca in piena percorrenza.
    Punto.
    E riguardo al commento sul sag:
    Grazie del suggerimento,in effetti non c avevo mica mai pensato.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Zagmeher
    So che è un post vecchiotto ma volevo dir la mia.
    Possiedo una street RS da un anno e con ste strade di m**** la dovetti regolare su comfort che "comfort" non è. Nel senso che si era più confortevole ma in maniera non proporzionata all'affondamento in frenata e alla seduta in apertura di gas. Quindi assetto totalmente da panico. L'ho rimessa dopo mesi in Road (purtroppo non vivo in Trentino da poterla mettere in sport. Io con questa BPF mi trovo bene, non sono un pilota certo ma mi piace tirare e fare le curve. Ammetto però che il feeling che distribuisce la ciclistica non è proprio dei risultati più fiduciosi, ma se trovo delle buone condizioni d'asfalto io personalmente so divertirmi. Domanda adesso, che voi sappiate le sospensioni bisogna regolarle anche in base alla gomma? Nel senso sulla base della rigidezza della carcassa dei pneumatici, o altri fattori? Se sì Nel caso quali?
    Thanks

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    Gente io vendo le cartucce complete r-evolution della MUPO che sono spaziali!!! Se interessati, vi cambiano la vita.
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Moto
    Street Triple 765 RS & CBR600RR pista -2016-17 Suzuki GSXR1000ABS- 2012-16 Speed Triple 1050.R.ABS
    Ho visto il tuo annuncio, è il più interessante che c’è nel mercatino, peccato che non montano su 765 altrimenti ti avevo già contattato !
    consiglio i proprietari di 675 con pruriti sportivi di approfittarne al volo !!!
    Le curve sono nate per essere curve… non cercate di raddrizzarle

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Zagmeher Visualizza Messaggio
    Domanda adesso, che voi sappiate le sospensioni bisogna regolarle anche in base alla gomma? Nel senso sulla base della rigidezza della carcassa dei pneumatici, o altri fattori? Se sì Nel caso quali?
    Thanks
    si.... tendenzialmente incide molto la rigidità della carcassa... ma personalmente per uso stradale non l'ho mai fatto....

tra l'altro su strada le sospensioni troppo perfomanti possono essere decisamente controproduttive....

comunque se noti differenze tra compressione ed estensione le puoi regolare tu.... poi se il problema è l'affondamento io prima di toccare le tarature valuterei altre cose....

Nuovo TCP Rider
    Io ho una R,e grandi problemi nn ne ho…..certo,sono sospensioni stradali,ma sono un buon compromesso e soprattutto sono prevedibili…..grandi problemi di guida nn me ne danno,xrò tieni presente che scendo da un'mv con marzocchi da 50mm.....
    Cmq leggendo il forum sono contento di nn aver scelto l'RS,pensa che mi tentava proprio x le sospensioni……

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    Gente io vendo le cartucce complete r-evolution della MUPO che sono spaziali!!! Se interessati, vi cambiano la vita.
    poi la moto va da così a così ®
    Dennis likes this.
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Citazione Originariamente Scritto da trovamax Visualizza Messaggio
    Io ho una R,e grandi problemi nn ne ho…..certo,sono sospensioni stradali,ma sono un buon compromesso e soprattutto sono prevedibili
    La forcella della RS è diversa da quella della R, sulla carta dovrebbe essere superiore ma si sentono non poche critiche sul suo funzionamento.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019
    Citazione Originariamente Scritto da Marco30 Visualizza Messaggio
    Stavo proprio cercando questo post dato che anche io posso riscontrare sulla mia pelle le tue impressione sulla forcella della RS e.. ti voglio raccontare cosa mi è successo.
    Ieri sono stato a fare un giro su per la Raticosa con un mio amico e stavamo salendo ad un ritmo allegro ma senza fare gli imbecilli ! Su una curva a destra in salita, in uscita di curva dopo che avevo giÃ* iniziato a riaprire sono caduto con la moto leggermente piegata mentre mi stavo raddrizzando.
    Il bello è che sono caduto a sinistra invece che a destra perché sui 70-80 all'ora ho preso un par di rigagnoli per strada, tipo quelli che formano i camion in rotonda quando sono carichi e fanno una cunetta spostando l'asfalto.
    La forcella non ha assorbito il rigagnolo e in 5 o 6 metri, ne ho presi due facendomi saltare leggermente l'anterione prima a destra con tanto di sbacchettio.. poi mi si è chiuso lo sterzo a sinistra prendendo il secondo. Tutto questo perché la forcella è rimbalzata sui piccoli avvallamenti. Io e la moto abbiamo fatto una decina di metri di strisciata con tanto di 3 o 4 ruzzolate XD. Per fortuna non mi sono fatto nulla grazie alle protezioni..anche la moto sta bene, avevo montato gli slider telaio, carter e tutto.
    SarÃ* stato anche un incidente.. anche perché ero proprio sicuro di cosa stavo facendo; la moto va bene anche con il setting "Strada", però sta forcella non è il massimo per strada! Mi sa che una capatina dal sospensionista la faccio !
    Saluti a tutti e mi raccomando chi piu spende meno spende, non badate a protezioni ! che in certi casi salvano la pelle !
    GAS !!

Se prendi un avvallamento di asfalto, tipo quelli creati dai camion pesanti nelle curve, e sei in piega, è molto probabile cadere. In questo caso la forcella credo centri ben poco. Un conto sono le sconnessioni, altro paio di maniche quelle gobbe d'asfalto tipicamente create dai camion pesanti.......

Comunque in strada, in generale, le idrauliche delle sospensioni vanno aperte benone proprio per cercare di avere una moto che assorba le asperità invece che ci rimbalzi sopra pericolosamente. Poi se si trova la grossa gobba d'asfalto.......beh......diventa tutto complesso.....

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    poi la moto va da così a così ®
    chiaro, è tutta sbagliata

ma tutta eh
    streetTux likes this.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima