Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 135
Like Tree75Likes

Discussione: Sospensioni street rs

Nuovo TCP Rider
    beh...ne ho sentite davvero tante...Dico la mia. Scendo da una r1 2015 con controlli iperspaziali, me ne sono sbarazzato al piu' presto perche' qui in sicilia e' pieno di curvette, piste piccole per kart e buche sparse per le strade, dunque supersportive inutili. Mi sorprendo vistosamente quando sento parlare di sospensioni della RS addirittura peggiore della R, ma ragazzi...da quanti anni andate in moto? Vi dico solo che con la RS nei percorsi misti di curve strette e leggermente aperte, buche e strada scivolosa mi mangiavo fireblade 600rr in un sol boccone. E' vero ho fatto diverse prove con le regolazioni ma alla fine ho visto che le regolazioni da manuale impostate sulla variante "street" (o road ora non ricordo) sono il miglior compromesso. E' vero si sentono e non poco le buche (ma scendendo da una r1 mi sembra di stare in una papamobile ora) ma regalano un'ottimo feeling in piega e in trazione all'uscita dalle curve. Poi ricordiamoci che e' una naked...non possiamo chiedere stabilità pazzesche e nemmeno confort da GS altrimenti significa che chi critica il comportamento della moto evidentemente ha sbagliato tipologia di moto. In quel caso consiglierei la Tracer che e' una gran moto con un motore anche piu' potente del triumph...ma poi non vi lamentate se tra le curve non vi divertite. Parere personale, vi consiglio di lasciare le impostazioni del libretto e variare su quelle. Non toccate il precarico anteriore e posteriore perche' cambia tutto l'equlibrio della moto tranne che la portiate da un sospensionista che vi fa pure il SAG.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da maverick601 Visualizza Messaggio
    beh...ne ho sentite davvero tante...Dico la mia. Scendo da una r1 2015 con controlli iperspaziali, me ne sono sbarazzato al piu' presto perche' qui in sicilia e' pieno di curvette, piste piccole per kart e buche sparse per le strade, dunque supersportive inutili. Mi sorprendo vistosamente quando sento parlare di sospensioni della RS addirittura peggiore della R, ma ragazzi...da quanti anni andate in moto? Vi dico solo che con la RS nei percorsi misti di curve strette e leggermente aperte, buche e strada scivolosa mi mangiavo fireblade 600rr in un sol boccone. E' vero ho fatto diverse prove con le regolazioni ma alla fine ho visto che le regolazioni da manuale impostate sulla variante "street" (o road ora non ricordo) sono il miglior compromesso. E' vero si sentono e non poco le buche (ma scendendo da una r1 mi sembra di stare in una papamobile ora) ma regalano un'ottimo feeling in piega e in trazione all'uscita dalle curve. Poi ricordiamoci che e' una naked...non possiamo chiedere stabilità pazzesche e nemmeno confort da GS altrimenti significa che chi critica il comportamento della moto evidentemente ha sbagliato tipologia di moto. In quel caso consiglierei la Tracer che e' una gran moto con un motore anche piu' potente del triumph...ma poi non vi lamentate se tra le curve non vi divertite. Parere personale, vi consiglio di lasciare le impostazioni del libretto e variare su quelle. Non toccate il precarico anteriore e posteriore perche' cambia tutto l'equlibrio della moto tranne che la portiate da un sospensionista che vi fa pure il SAG.
    Menomale che c'è qualcuno che sa cosa vuol dire esperienza in moto, ma non basta girare 2 viti a cazzum per pretendere che la moto vada da sola, ci vuole ESPERIENZA!!!!!!!

Quello che intendevo io era questo!!!!! GUARDARE E IMPARARE, ma non basta un video, questo è solo per far capire che le sospensioni hanno regolazioni infinite!!!! Quello che va bene a te magari a me fa andare dritto in curva, ragazzi regolatevi queste sospensioni come si deve prima di sparare a RANDOM!!!! Che la STREET RS di qualità ne ha da vendere"!!!!!!!!!!!!!
    https://youtu.be/2U4phqLW_7E per chi dice che è un sasso,sentite cosa dice VERY CONFORTABLE!!!!!! cosa significa...che proprio un cesso non sarà.....
    Ultima modifica di ALEX 74; 25/12/2018 alle 14:19 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di redigt
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Mah, perchè dovrei scherzare? Era una mia opinione e la ridico le mie idee non cambiano, se vuoi puoi regalarla a me , me la gestisco in un giorno, vedrai che me la regolo in base a quello che voglio fare......forse non ci si rende conto delle capacità di quelle forcelle, e mono, ma dire di dover cambiare tutta l'idraulica la vedo una cosa eccessiva, iniziamo a sapere cosa andare a toccare nelle sospensioni, poi si giunge a un fine. Io ho fatto 3 corsi per sospensioni, e cosa dover regolare nelle compressioni e estensioni come e quando intervenire, in base al comportamento che ha la moto,ti posso dire che cosa hai da cambiare oppure no, ma sei al corrente che ci sono 2 rotelle in fondo al piedino della forcella che regolano il precarico? Come sei messo in questo caso? BUON NATALE!!!!! E fidati che hai un gran mezzo tra le mani... non arrenderti,
    Il tuo ni pare un atteggiamento un filo presuntuoso,perdonami
    Quella della rotella che regola il precarico la prendo come una battuta...il prox step quale sarà?
    La prima in giu e tutte le altre in su?
    Il ticcì nel polso?
    No davvero attendo curioso
    Ah...nei tre corsi di sospensioni che hai fatto fa strano che nessuno ti abbia spiegato che si dice la FORCELLA e non le FORCELLE ma vabè...
    Per la cronaca:
    L ho portata da un sospensionista,un andreani point,dopo aver fatto i sag e le geometrie da solo,per il mio peso...ed ha detto che andava benissimo...tranne la forcella che ANCHE tutta aperta continua ad essere dura in modo ridicolo...parole sue.
    Deve studiare anche lui evidentemente
    Conclusione:
    Resta una forcella ridicola,nè sportiva(troppo morbida alle basse velocità,benchè accettabile),nè stradale(troppo dura alle alte velocità,ed in modo inaccettabile).

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da maverick601 Visualizza Messaggio
    C è un equivoco di fondo,evidentemente
    Il fatto che io,tu o chiunque altro, giri attorno al 90% di ciò che incontro in montagna,non è di per se indicativo di un ottimo comportamento...non è in alcun modo probante!
    Vuol dire solo che si convive col problema,e che si ha abbastanza confidenza col mezzo per non farsela addosso se c è una buca in piena percorrenza.
    Punto.
    E riguardo al commento sul sag:
    Grazie del suggerimento,in effetti non c avevo mica mai pensato.

Ultima modifica di redigt; 25/12/2018 alle 14:41 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Il tuo ni pare un atteggiamento un filo presuntuoso,perdonami
    Quella della rotella che regola il precarico la prendo come una battuta...il prox step quale sarà?
    La prima in giu e tutte le altre in su?
    Il ticcì nel polso?
    No davvero attendo curioso
    Ah...nei tre corsi di sospensioni che hai fatto fa strano che nessuno ti abbia spiegato che si dice la FORCELLA e non le FORCELLE ma vabè...
    Per la cronaca:
    L ho portata da un sospensionista,un andreani point,dopo aver fatto i sag e le geometrie da solo,per il mio peso...ed ha detto che andava benissimo...tranne la forcella che ANCHE tutta aperta continua ad essere dura in modo ridicolo...parole sue.
    Deve studiare anche lui evidentemente
    Conclusione:
    Resta una forcella ridicola,nè sportiva(troppo morbida alle basse velocità,benchè accettabile),nè stradale(troppo dura alle alte velocità,ed in modo inaccettabile).

C è un equivoco di fondo,evidentemente
    Il fatto che io,tu o chiunque altro, giri attorno al 90% di ciò che incontro in montagna,non è di per se indicativo di un ottimo comportamento...non è in alcun modo probante!
    Vuol dire solo che si convive col problema,e che si ha abbastanza confidenza col mezzo per non farsela addosso se c è una buca in piena percorrenza.
    Punto.
    E riguardo al commento sul sag:
    Grazie del suggerimento,in effetti non c avevo mica mai pensato.

Beh i percorsi di montagna sono il pane quotidiano della street ed e stata concepita quasi esclusivamente per quello e la pista senza troppe pretese, solo per divertirsi. In strada io non mi trovo malissimo... è un po' rigida ma sopportabile. Non ho provato tutto aperto ma sinceramente non ne ho sentito l'esigenza. Ribadisco che se uno la usa solo in città (a mo' di scooter) allora va bene anche la s che ha sicuramente più confort. Meno male che triumph ha fatto ben 3 versioni proprio per questo motivo...io scendendo da una r1 non me la sentivo di passare troppo sul turistico. (E cmq mi sono fatto delle belle gite a medio raggio sulla rs senza problemi). Se il sospensionista ha detto che era ancora rigida forse si dovrebbe revisionare l'esemplare di forcella a questo punto...

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Boh, va beh, se lo dice ANDREANI, ma io resto convinto di una cosa, che se è nata così non credo che in triumph abbiano fatto un set up per fartela portare da un sospensionista e rifare tutto......io resto sempre nel dubbio,che se è rigida un motivo ci sarà, evidentemente è una moto da portare al limite per far lavorare bene le sospensioni, chiaramente in strada rispettando il codice, sarà un pò rigida, ma è normale, se vai a passeggio con le sospensioni da gara, chiunque si troverebbe un pelo in difficoltà o disagio, ma è così, evidentemente hai sbagliato modello, la moto non ti si addice al tuo stile di guida, ti vedrei meglio su un GS 1200 BMW......

Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Boh, va beh, se lo dice ANDREANI, ma io resto convinto di una cosa, che se è nata così non credo che in triumph abbiano fatto un set up per fartela portare da un sospensionista e rifare tutto......io resto sempre nel dubbio,che se è rigida un motivo ci sarà, evidentemente è una moto da portare al limite per far lavorare bene le sospensioni, chiaramente in strada rispettando il codice, sarà un pò rigida, ma è normale, se vai a passeggio con le sospensioni da gara, chiunque si troverebbe un pelo in difficoltà o disagio, ma è così, evidentemente hai sbagliato modello, la moto non ti si addice al tuo stile di guida, ti vedrei meglio su un GS 1200 BMW......
    Si eh?
    Guarda,ho avuto per 6 anni e mezzo,fino a 5 mesi fa,una tuono v4 aprc.
    Pensi che sia abbastanza estrema come moto?
    Ecco.
    Beh,a dispetto di sospensioni CHIARAMENTE ottimizzate per l utilizzo in pista,su strada aveva un confort ed un controllo PAZZESCHI rispetto alla street rs.
    E ti ripeto,parliamo di una delle moto piu estreme degli ultimi anni,piu di una bmw s1000rr o di una qualsiasi maxi ss jap,R1 esclusa.
    Come imprinting intendo.
    Quindi ribadisco:
    Chi dice di trovarsi bene,o che è normale che la moto sia così,non ha evidentemente dei riferimenti attendibili sul concetto di "moto rigida".

TCP Rider
    non capisco perchè si debba arrivare sempre a chi è un manico e chi no, la forcella della rs non è una gran forcella questo è un dato di fatto.

poi la moto è uno spettacolo, costruita benissimo tra l'altro.
    redigt likes this.

Citazione Originariamente Scritto da miura88 Visualizza Messaggio
    non capisco perchè si debba arrivare sempre a chi è un manico e chi no, la forcella della rs non è una gran forcella questo è un dato di fatto.

poi la moto è uno spettacolo, costruita benissimo tra l'altro.
    Incredibile che solo uno sia arrivato al punto,finora
    Io direi che la moto è,e si guida uno spettacolo,A DISPETTO di una forcella assolutamente mediocre,proprio perchè tutto il resto è fantastico,e la forcella non riesce a peggiorare il "pacchetto" piu di tanto.
    Se avesse una forcella non dico stratosferica,ma almeno vagamente in grado di offrire una parvenza di feeling sul fondo men che perfetto,boh...mi gira la testa al pensiero di cio che potrebbe fare....

TCP Rider L'avatar di ewham
    Moto
    Street Triple RS
    ciao.
    @redigt: io faccio dell'rs un uso molto turistico, ben lontano dal "pilota di strada". in queste condizioni mi è sembrato che la moto sia fantastica in tutto, inclusa la forcella. il problema che dici viene fuori nell'uso più sportivo? potresti indicare meglio, per un profano come il sottoscritto, il problema, quando si presenta e che rischi porta con se?
    grazie, ciao.
    giappo likes this.

Nuovo TCP Rider
    beh ragazzi la forcella non e' mediocre in senso assoluto, e' semplicemente rapportata al prezzo del mezzo e alla cilindrata.Se avesse avuto una ohlins davanti non avrebbe avuto quel prezzo. Di certo l'aprilia tuono non costa quanto l'RS e soprattutto ha giusto qualche cavallo in piu' da domare. Se spendi tot. ti devi accontentare di quello che hai altrimenti si mette mano al portafoglio e si puo' mettere un'altra bella forcella magari revisionata andreani.

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima