Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 135
Like Tree75Likes

Discussione: Sospensioni street rs

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 RS grey
    Scusate l'ignoranza ma tra queste due forcelle della Showa qual'è la migliore : BPF o la SFF ?
    Intendo la piu' pregiata sulla carta a livello di componentistica.

Poi il feeling personale è tutta un'altra storia.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Secondo me,trattandosi di forcelle giocoforza fatte in economia essendo roba di primo equipaggiamento che ovviamente non deve incidere più di tanto sul prezzo della moto...lo scopo finale è la semplicità e il risparmio...spacciati per innovazione tecnica.
    Meno componenti,meno spesa.

Chiaro che una forca ohlins aftermarket nix 30 con funzioni separate è un altro paio di maniche...e infatti si viaggia sui 3000 euro per la sola forcella...ma non è neanche lontana parente.
    Ultima modifica di Padella; 29/12/2018 alle 18:08
    redigt likes this.

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple & R6
    Anche se non bpf la showa della speed, almeno per me, rendeva scarso feeleng, assorbimento delle piccole sperità e sconnesso pari al 0 per non parlare dei registri idraulici, latitanti...
    Con un set pistoni, olio più fluido ed una lucidata alle componente è migliorata parecchio.
    Fosse mia la RS sono i primi soldi che investirei: modifica idraulica e olio, con una spesa tuttosommato contenuta si sente la differenza.
    Padella and redigt like this.

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    765 RS e BMW S 1000 R
    Concordo, come detto in un altro post ho provato un'altra RS a Ledenon e la forcella era un'altra cosa. A detta del proprietario aveva cambiato solo l'olio ma conoscendo il soggetto penso che almeno l'idraulica fosse diversa. E' il classico furbone che stra-prepara la moto poi ti dice che ha cambiato solo le candele
    redigt likes this.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 RS grey
    Ah se solo la Daytona non fosse così scomoda!!!
    Almeno per me e la mia maledetta protusione cervicale!!

Pero' la forcella ed il mono della Daytona R sono veramente tanta roba per essere componenti di primo equipaggiamento!!
    redigt likes this.

TCP Rider
    Moto
    Del resto tra una street rs e la Daytona R ci ballano 3000 euri che non sono bruscolini.

TCP Rider L'avatar di redigt
    Il costo delle sospensioni ohlins,paro paro.
    Infatti ho pure cercato una forcella ohlins usata della R ma vogliono cmq un botto...
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Del resto tra una street rs e la Daytona R ci ballano 3000 euri che non sono bruscolini.
    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Io condivido le stesse impressioni di Redigt anche se vedo la questione in modo meno “drammatico”, nel senso che come sospensioni ho avuto di meglio ma anche di peggio e come prima cosa cerco di adattarmi, non devo vincere il TT e di vincere la coppa del bar non mi interessa
    Ma infatti è ció che faccio!
    Come ho detto,nom rappresenta certo un limite per produrre la velocità che so produrre,ma rappresenta cmq un limite per ció che riguarda il piacere di guida ed il controllo in situazioni di sconnesso.
    Per non parlare del confort,su livelli drammatici.
    Ma la velocità di esecuzione non ne è inficiata.

Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Però secondo me non è che uno debba essere un pilota o chissà che manico per apprezzare un componente(in questo caso una forca) che va meglio o peggio.
    se mai è una questione di “aver avuto esperienza di qualcosa di meglio”....chiaro che se uno non ha mai avuto di meglio,difficilmente resterà deluso..appunto per mancanza di esperienza del meglio.
    Infatti leggo in questa discussione che almeno altri 2-3 possessori di rs,oltre a GT,non è che siano poi così entusiasti della forca BPF....insomma,qualche perplessità innegabilmente è venuta fuori.
    Poi chiaro che chi si trova bene,non si lamenta di certo..ci mancherebbe.

Tra l’altro e per quel che può valere...pure nella comparativa naked medie 2018 di Motociclismo,è stata rilevata una eccessiva rigidità per uso stradale delle sospensioni dell’rs..infatti l’hanno messa seconda dietro al duke 790..che sulla carta ha sospensioni ben più basiche.
    Ma infatti caxxo!
    Il problema non è mai stato raggiungere chissà quale limite...
    Cosa che peraltro si fa senza particolari problemi.
    È solo feeling e comfort.
    Solo quelli.

Citazione Originariamente Scritto da ewham Visualizza Messaggio
    l'avevo "annusato"...
    togli pure il probabilmente!
    una domanda: non e' che vorresti dalla street quello che potrebbe dare, che ne so, una daytona?
    perche' magari si tratta di dare la giusta considerazione al mezzo.
    lo chiedo senza polemica alcuna (pazzesco .. tocca specificarlo... ).

un'altra chiave di lettura e' (e credo sia quella giusta): la moto e' quasi perfetta. lo sarebbe con una forcella migliore, nel qual caso pareggerebbe in guidabilita' le migliori sportive.

quindi dai, la forcella della street TRAIPOL rs ( ) fa schifo al kaiser per chi ha molta esperienza nella guida sportiva ed e' abituato a "roba di prima".
    per i "normali" (ue', senza offesa!) il tuo thread non va considerato onde evitare fraintendimenti e spassosi (per chi assiste) battibecchi del kaiser (quelli si!).

detto questo, @alex74, mantieni la parola e non entrare piu' in questo thread. e comprati sto @azzo di rs.
    a meno che non sia un quasi pilota anche tu ... oh signore... nel qual caso .. no, non voglio pensarci... chiudo!
    Stai anche tu cadendo nel solito equivoco:
    La rs GIA pareggia(e talvolta supera...) in guidabililtà le migliori sportive.
    Ed aggiungo:
    Fa schifo al kaiser a prescindere,e lo fa maggiormente se non se ne sfruttamo le doti sportive,perchè cmq mancanza di feeling e di comfort sono percettibili da chiunque,non serve fare il pilota.
    Ed infine,sulla questione che sono abituato bene,intendevo dire moto di alto livello,quindi dotate di sospensioni adeguate alla bisogna...ma è tutta roba di serie,non ho di certo mai posseduto roba aftermarket,tranne il mono ohlins sulla tuono v4 aprc...ma non sono mai intervenuto sulla forcella,se non con molle piu dure sulla wp della ktm 950 sm.
    Ma non ho mai avuto modo di lamentarmi del materiale std,ecco...

Ultima modifica di redigt; 30/12/2018 alle 15:51 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Infatti qua molti tendono a fraintendere...
    Le sospensioni che soddisfano su strada non è che servono per arrivare primi su al passo...
    andare a spiegazzare tra le curve di una bella strada montana è puro piacere...e se le sospensioni lavorano bene,il piacere diventa vera goduria totale..
    fondamentalmente si cerca quello,ognuno secondo le proprie capacità...visto che andare in moto non è un obbligo o un lavoro.
    Il sentirsi in assoluta sintonia con la moto e con la strada è il fine ultimo...e non è quasi mai scontato,c’è da lavorarci parecchio.
    Ultima modifica di Padella; 30/12/2018 alle 16:31
    redigt likes this.

TCP Rider L'avatar di ewham
    Moto
    Street Triple RS
    non ne usciamo fioj ( in dialetto trevisano vuol dire "ragazzi" ).
    sono convinto che abbiate le vostre ragioni, veramente.
    pero' sono anche sicuro di ricevere da questa moto sensazioni mai provate prima e positive peraltro.
    il motivo della nostra asincronia e' certamente la mia scarsa esperienza (con altre moto e con la moto in generale). @redigt: detto questo rimane solo una cosa del tuo discorso che non mi torna e cioe' che qualunque niubbo (come ad esempio il sottoscritto) sentirebbe e capirebbe questa mancanza di feeling dalla forca.
    per spiegarmi meglio ti faccio degli esempi concreti di alcune delle moto che ho provato e delle sensazioni relative (valide solo per il sottoscritto, ovviamente):
    - cb500f (la mia moto precedente) -> morbidissima davanti (e anche dietro..). ottima guidabilita' ma scarso feeling dall'anteriore.
    - MT09 -> disastro sull'anteriore. da aver paura a piegarla.
    - gsx s 750 -> fantastico feeling. paragonabile alla street.

come ho scritto in un altro thread non vedo l'ora che riparta la stagione mite per fare qualche puntata in montagna (o almeno in collina... ) per provare a fondo la "bestia" !

ciao. Buon Termine e Buon Inizio.
    redigt likes this.

TCP Rider L'avatar di redigt
    Citazione Originariamente Scritto da ewham Visualizza Messaggio
    non ne usciamo fioj ( in dialetto trevisano vuol dire "ragazzi" ).
    sono convinto che abbiate le vostre ragioni, veramente.
    pero' sono anche sicuro di ricevere da questa moto sensazioni mai provate prima e positive peraltro.
    il motivo della nostra asincronia e' certamente la mia scarsa esperienza (con altre moto e con la moto in generale). @redigt: detto questo rimane solo una cosa del tuo discorso che non mi torna e cioe' che qualunque niubbo (come ad esempio il sottoscritto) sentirebbe e capirebbe questa mancanza di feeling dalla forca.
    per spiegarmi meglio ti faccio degli esempi concreti di alcune delle moto che ho provato e delle sensazioni relative (valide solo per il sottoscritto, ovviamente):
    - cb500f (la mia moto precedente) -> morbidissima davanti (e anche dietro..). ottima guidabilita' ma scarso feeling dall'anteriore.
    - MT09 -> disastro sull'anteriore. da aver paura a piegarla.
    - gsx s 750 -> fantastico feeling. paragonabile alla street.

come ho scritto in un altro thread non vedo l'ora che riparta la stagione mite per fare qualche puntata in montagna (o almeno in collina... ) per provare a fondo la "bestia" !

ciao. Buon Termine e Buon Inizio.
    Ti sei risposto da solo,parlando dell esperienza
    E lo hai confermato parlando della forcella della mt09...che è si,molto morbida e trasmette vaghezza in frenata...ma la moto entra cmq bene in curva e percorre altrettanto bene...mentre tu dici che fa paura a piegarci.
    Anche la rs entra benissimo in curva,UNA VOLTA FATTO IL SAG AL POST. E SOLO GUIDANDOLA COME FARESTI CON UNA CARENATA...cio nondimeno,dev essere tutto liscissimo,altrimenti sono caxxi...

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima