Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Comparativa InMoto Gennaio 2019

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ch_mors
    Data Registrazione
    25/06/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Street Triple 765 R
    Messaggi
    63

    Wink Comparativa InMoto Gennaio 2019

    Sono in ferie e finalmente ho un poco di tempo per leggere qualche rivista.
    Apro InMoto di Gennaio 2019 e cosa trovo?!
    Una comparativa sulle naked di media cilindrata.
    Come non leggerla visto che include la 765 RS, la Mt 09, la MV Brutale RR e... la Ktm 790!

    Tralasciando il testo dell'articolo, niente di più e niente di meno di un déjà-vue in cui il reporter si arrabatta per non penalizzare troppo questo o quell'aspetto di tutti i marchi, il tutto diventa esilarante quando si vede la tabella riepilogativa con i voti.
    Allego tabella

    Voto medio 765 RS 8,5
    Voto medio K 790, 8,6
    Ah ah ah... La K 790 è premiata dal peso!! Ah ah ah

    Dai rilevamenti del loro articolo la K 790 pesa 186,8 Kg in ordine di marcia e la 765 189,4 Kg. Forse però non contano la differenza di serbatoi: 14 litri per la K e 17,4 litri per 765. Sulla bilancia sono 2,4 Kg in più per la 765 che quindi a parità di benzina la differenza è di soli 0,2 Kg. MA LA 765 NON HA FORSE UN CILINDRO IN PIÙ E 120 CV INVECE SI 96 CV!

    Parliamo poi del prezzo che tanto pesa sul voto finale:
    Mai dai! vogliamo mettere le sospensioni, i freni, le finiture ed il telaio della 765 con i medesimi della K 790...
    Componentistica di marca e pregiata contro soluzioni fatte in casa al risparmio... Questo significa risparmio sul costo industriale che un tester DEVE SAPER VALUTARE QUANDO GIUDICA.
    L'ammortizzatore di sterzo sulla K 790 non é un plus ma un rattoppo perché la ciclistica dell'avantreno ha la tendenza a sollevare, cosa di cui la 765 non necessita per erogazione e ciclistica migliori! Come le ESP sulla classe A furono introdotte altrimenti non superava il test dell'alce mica per migliorarne la dotazione tecnica!

    Più leggo i dati tecnici rilevati ed i giudizi espressi, più mi convinco che Ktm stia continuando il marketing aggressivo attorno al suo modello con ovvie influenze della stampa specialistica. Guarda caso la K 790 adesso é in promo con lo scarico Akrapovic Gratis (se non sbaglio).

    Possedendo una 765 R sono assolutamente di parte ma sono anche capace di valutare la qualità ed il valore delle specifiche tecniche.

    Vorrei sapere cosa ne pensate voi.

    Se c'é qualche possessore di K 790, la sua opinione é assolutamente ben venuta perché IO NON SONO ASSOLUTAMENTE CONTRO KTM E LA SUA 790 MA CONTRO LA STAMPA DI SETTORE CHE PENALIZZA QUESTO O QUEL MODELLO in favore del... interesse del lettore 😂

    Ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/11/17
    Località
    milano
    Messaggi
    77
    concordo , ma alla fine è solo il prezzo che fà da discriminante per il resto la street è sempre migliore , che la K sia efficace non lo discuto ma avrei penalizzato molto di più sospensioni senza nessuna regolazione e sovrastrutture plasticose .

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,125
    Mah...ho guardato bene le varie voci e i vari voti...
    a me non sembra proprio che la street rs sia penalizzata in nessuna maniera..anzi.
    alla fine sta a chi legge quelle pagelle dare più o meno valore alle voci che gli interessano di più o di meno..
    mi pare una polemica fuori luogo

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    Citazione Originariamente Scritto da ch_mors Visualizza Messaggio



    Dai rilevamenti del loro articolo la K 790 pesa 186,8 Kg in ordine di marcia e la 765 189,4 Kg. Forse però non contano la differenza di serbatoi: 14 litri per la K e 17,4 litri per 765. Sulla bilancia sono 2,4 Kg in più per la 765 che quindi a parità di benzina la differenza è di soli 0,2 Kg. MA LA 765 NON HA FORSE UN CILINDRO IN PIÙ E 120 CV INVECE SI 96 CV!
    ordine di marcia una volta voleva dire con 5 l. di benza ...se non erro il discorso" a parità di benzina la differenza è di soli 0,2 Kg" non appare corretto...

    a posteriori: l' articolo non rema (imho) contro la steet che mi sembra costi circa 2000 euro in piu...
    Ultima modifica di manetta scarsa; 03/01/2019 alle 23:00

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,125
    È vero che la street rs come qualità è due spanne sopra alla duke...ma come ha detto il Manetta,ci sono pure piu di 2000 euro di differenza.
    E comunque la duke ti dà blipper e piattaforma inerziale con abs cornering che la street non ti dà.

    Detto questo..io tra le due prenderei su la street rs(almeno finchè non faranno una duke in versione R)...ma innegabilmente anche la duke ha parecchie frecce al suo arco(prezzo,agilità estrema ed elettronica)
    Ultima modifica di Padella; 03/01/2019 alle 23:14

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO
    Messaggi
    1,987
    Infatti ,senza la voce Prezzo,vince la Street.E basta con queste critiche alle riviste specializzate!!
    Ma quando c'erano solo loro,le moto non si potevano provare dai concessionari ,nessuno si lamentava,ora ogni volta che esce una prova,specie una comparativa, il finimondo...
    Street R 2010

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,950
    Ho avuto modo di provare la Duke 790 e onestamente se non fosse per la dotazione elettronica completa, non è che sia una moto che mi ha fatto gridare al miracolo... và molto bene, questo è vero, ma non nascondo che mi divertii di più qualche anno fa con la Husqvarna Nuda 900 che è stata snobbata dal mercato. Pensare che l'idea e il progetto di una fun bike con motore bicilindrico dalla bassa manutenzione era la stessa.
    Anche se all'epoca costava un bel po' di più circa 11500 € quindi KTM con un prezzo d'acquisto contenuto, ha fatto davvero una gran moto.
    Resto dell'idea che per strada la Street 765R o RS restino le migliori.
    Mi fa strano vedere la Yamaha con un così alto punteggio

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Dopo aver letto che la forcella della RS è considerata insufficiente in condizioni di asfalto sconnesso, mi permetto di far notare che INMOTO attribuisce 9,5 alla sospensione anteriore e 8,5 alla posteriore......non capiscono nulla loro oppure il giudizio "al vetriolo" di chi la considera il punto debole di una gran moto è esagerato?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Sei molto di parte ..
    A parte che la mercedes ha risolto non con ESP ma con la barra di torsione....
    Affermazioni cone quelle sul telaio sono un po'esagerate...ktm I telai.li sa fare molto bene e ti.potrei dire che proprio su questo forum ho.visto telai street rotti nelle zone di saldatura....e che essendo in acciaio anziche' alluminio avere un.peso piu'basso non.e'cosa da poco...inoltre il discorso sul serbatoio e'sbagliato se il peso viene paeagonato in ordine di marcia, diverso dal pueno carico...
    Triumph prende un punto in piu'sul design...e'un fatto soggettivo..lo avessero dato a ktm avresti un distacco di due punti sulla valutazione finale...
    Il paragone sui cv pure non.ha senso , visto che sono frazionamenti diversi...un propruetario di R6 potrebbe dire che in fondo un 765 con quasi il 30% di cubatura in piu' sia spompato visto che ha una potenza specifica inferiore...
    Per me il.voto finale non ha proprio senso..ognuno.compra la moto in base ai propri gusti, magari per uno.e'piu' importante avere accelerazione che allungo e la k accelera meglio...
    A me che sono anche ducatista colpisce di piu' una moto nuova con traliccio e bicilindrico da 100cv che un evoluzione della 675....ed ho preferito prendere una speed che una street anche se dinamicamente la street e'superiore, ma abituato alla coppia del pompone non.ho avuto dubbi....se dovessi sceglie tra street765e ktm prenderei la street...

    Le pagelle.fatte cosi fanno sorridere. Le moto vanno provate...
    Pensa ad una comparativa tra speed 2012 come la mia e la Rs ...nei numeri la nuova ha solo 9cv alla ruota in piu'....potrei dire che in fondo ho pagato la.mia 6000€con 10.000 km, con 450€ cbiando scarico e mettendo batteria al litio l'ho fatta dimagrire di 9kg..e guadagnato 4cv, posso mapparla al banco con 200€e guadagnare almeno altri 5cv senza togliere il.catalizzatore.. ho messo un ttx dietro comprato usato e revisionato cambiato I pompanti e revisionato la.forcella.... totale meno di 8000€.. meno della.meta' della rs...non vanno nello stesso modo....

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Io non trovo nulla di strano in pagella e giudizi, non si può trascurare il prezzo della Street notevolmente superiore a quello della Duke.

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Comparativa Maxi Naked - InMoto
    Di Davide Rossi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 10/04/2012, 10:28
  2. ennesima comparativa...INMOTO
    Di lollostreet nel forum Street Triple
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 16/09/2010, 10:10
  3. Comparativa Maxi Naked INMOTO
    Di Il_Profeta nel forum Speed Triple
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 25/08/2009, 19:29
  4. comparativa sportive 600 su inmoto
    Di Speeddo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 27/02/2009, 09:25
  5. Comparativa naked 600 su InMoto di febbraio
    Di Feel Triple nel forum Street Triple
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 04/02/2008, 21:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •