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Discussione: Street 765R vs Z900

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Just81
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    05/09/16
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    Martellago (VE)
    Moto
    *Z900* ex Street675R ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
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    601
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, senza essere (troppo) di parte (o se preferite, rimanendo imparziali ) cosa scegliereste tra la Kawa Z900 e la Street 765R (tutte e due usate con una differenza di prezzo, a favore della Kawa, di 1000€...considerateli, per favore, nella scelta).
    Destinazione uso stradale turistico/sportivo solo nella bella stagione, con pilota alto 1e80, senza passeggero e, occasionalmente, con le borse laterali per qualche fine settimana. Strade prevalenti quelle montane/collinari con (quasi) zero autostrada e urbano.
    Per favore, non fate i talebani e cercate di elencare (i vostri) pregi e difetti di entrambe e di motivare la vostra scelta.
    Grazie a tutti!!!
    Ringrazio per il tag di @SpeedAC e rispondo con piacere ai tuoi dubbi.
    Ad Agosto 2018 ero di fronte proprio alla fatidica scelta tra le due moto da te menzionate.
    Scriverò abbastanza ma solo per farti capire cosa vuoi veramente.
    La Street 765R era la mia primissima scelta, la dotazione tecnica e le caratteristiche del motore non serve che te le descriva, perchè ne è stato parlato moltissimo in questo forum. Una volta provata la trovai molto comoda (sono altro 184 cm) leggera e con un motore davvero bello corposo, ma solo dopo i fatidici 5000 giri. Non che in basso sia pigra... ma causa normativa euro4 è leggermente fiacca specialmente se paragonata alla vecchia 675R che avevo che già dai 3000 giri spingeva un pochino.
    La Triumph è la più comoda delle due e ovviamente la più leggera, ha un bel cruscotto TFT, controllo di trazione e mappe motore.
    Và molto e bene in ogni situazione ma volendo un po' di coppia decisi di provare la MT09 e la Z900.
    La MT-09 senza descrivertela la scartai e fui colpito positivamente dalla Z900.
    La Kawasaki ha fatto un bel progetto nel 2017 lanciando nel mercato una moto con un telaio a traliccio in tubi d'acciaio molto leggero, un impianto frenante che fà il suo dovere (è l'impianto Nissin a 4 pompanti uguale a quello equipaggiato dalla precedente 675R ma con attacco assiale e non radiale), delle forcelle che fanno il loro dovere e un motore mille esuberante ad ogni regime.
    Le note dolenti sono diverse e sono, una seduta bassa in rapporto all'inglese (risolto con la sella rialzata di 3 cm), un cruscotto che nonostante sia completo ha un aspetto davvero povero e l'assenza totale di qualunque mappatura motore o di un controllo di trazione (che però io li vedevo come pregi).
    Se poi si cerca una moto in grado di allungare paurosamente ad alti regimi come un classico 4 cilindri, è meglio non considerarla.
    La Z900 ha un erogazione uguale ad un bicilindrico/tricilindrico e tanto per farti un idea, se prendi il riferimento della curva di coppia e di potenza massima di una speed 2011 è uguale e differisce solo di 200 giri motore (ovviamente la zetona ha meno coppia e cavalli della speed).

    Adesso ti pongo il mio quesito:
    - Se vuoi una moto che è un rasoio in curva, leggera (circa 190 kg o.d.m.), comoda per una persona alta (e pure per il passeggero), con un motore superlativo che tira dai 5000 con una bella castagna fino ai 12000 giri e tutto vigilato dall'elettronica vai di Street 765
    - Se vuoi una moto che nonostante i 209 kg in ordine di marcia divertente, un po' vecchia scuola dove la potenza la gestisci te, con un motore sempre pronto ad ogni marcia nel classico stile bicilindrico che tira da 2000 giri fino al limitatore posto a soli 10400 giri e dei controlli non te ne frega una mazza, vai di Kawasaki senza pensarci. Alla fine hai una maxi naked al prezzo di uno scooterone.

    Io che cercavo una moto con più coppia ai regimi medio bassi, grezza senza controlli da poter gestire da non farmi rimpiangere le mie vecchie supersport 1000 e guardando il prezzo, sono andato ad occhi chiusi sulla Z900 (ti ricordo che nel 2017 la rivista tedesca Motorrad la premiò come miglior moto media del settore, ma solo perchè la Street che presero in esame era la S e non la R), quindi tanto male non và. Ma allora tra Z900 e 765R ballavano 3000 € di differenza.
    Nel tuo caso che hai solo 1000 € di differenza, la scelta dipende molto da cosa cerchi. Prova a vedere se le mie descrizioni possono aiutarti o meno.
    Cerca di provarla la Z900, perchè non c'è cosa migliore che provare la moto per capire se soddisfa i tuoi gusti.
    L'unica cosa che odio di entrambe è la loro eccessiva silenziosità dovuta all'euro4

    Tienimi aggiornato in merito alla tua scelta, sono curioso di sapere cosa sceglierai.

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  3. #12
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ewham
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    Street Triple RS
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    per quel che puo' valere, quotone a Just81 ! questo e' contenuto da forum !

    secondo me la street non e' poi male come sound....
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  4. #13
    TCP Rider
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    @Just81 grazie dei consigli, aspettavo proprio un tuo intervento, visto che hai la Z900
    Quello che sto cercando è una moto da usare nella bella stagione (per il resto dell'anno ho una KTM 1290 Super Adventure S che, non ho intenzione di usare con il caldo perchè...scalda troppo ). Non ho bisogno di portare il passeggero (mia moglie ha la sua moto) e nemmeno sono obbligato ad usarla per i lunghi viaggi (vedi KTM), quindi non mi serve "troppo grande e pesante". Però, essendo alto 1e80, non posso nemmeno prenderne una troppo piccola.
    Negli ultimi anni mi sono abituato a guidare motori coppiosi di grossa cilindrata (rivedi KTM) e l'ultima moto "estiva" è stata una Speed Triple R 2017, venduta non molto tempo fa, e non vi nascondo che ancora oggi butto spesso l'occhio sui principali siti per scovare una Speed RS di occasione, ma niente da fare, gli usati sono pochi e con prezzi troppo alti rispetto al nuovo.
    Quindi devo stare attento anche a non scendere troppo di cilindrata per non rimanere traumatizzato ed è per questo che sono arrivato alle due moto in oggetto. Ci sono giunto dopo diversi mesi di analisi e studi scartando via via quelle moto che non mi convincevano al 100% (estetica/prestazioni/peso/prezzo).
    In "panchina" stazionano ancora alcune di esse: MT09, Z1000/Z1000SX e GSXS1000/F, ma per ripescarle dovrei trovare un affare irrinunciabile.
    Quindi, tornando a noi, il principale dubbio che ho sulla 765R è sul tiro ai bassi (le mie strade preferite sono quelle montane...non so se mi capite), quello sulla Z900 l'abitabilità (l'altezza sella si sistema facilmente, parlo proprio di misure vitali), non del TC che non mi è indispensabile. La prossima settimana farò visita al conce Kawa per capire se ci sto dentro
    Ultima cosa: della Street mi attira molto il suo peso piuma, della Kawa il suo 4 in linea.
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  5. #14
    TCP Rider L'avatar di McFly01
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    Street Twin '16
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    Io ho avuto la z750 prima serie e la Yamaha mt09, ed ho provato la Street 675 r.
    Sono moto simili per certi versi (naked sportive), ma ognuna con le sue particolarità.
    La z750 ha un gran motore ricco di coppia anche in basso e la dolcezza tipica del 4 cilindri, ma un peso elevato e componentistica un po' base ed economica (penso valga lo stesso per la nuova 900). Inoltre le nuove linee mazinga style non mi piacciono.
    La mt09 ha un motore incredibile, probabilmente il migliore che abbia provato, è leggera e maneggevole, ma ha sospensioni molto morbide, posizione di guida troppo da motard, e un marcato on-off.
    La 675r a mio parere era il giusto compromesso, ciclistica da sportiva, precisa, agile, comoda, e con un bel motore tre cilindri che però va fatto girare più alto di quello della zeta e della mt09. Difetti: affidabilità e assistenza triumph.

    Come scelta io propenderei, nell'ordine, per Street765r, mt09 e ultima la z900.
    Per la cronaca io adesso guido una Monster 797, ma è una lunga storia....

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  6. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Io propenderei per la Z, soprattutto per il fatto che appartiene a una categoria superiore (è praticamente una mille).
    A me è piaciuta molto a livello di motore e ciclistica, anche se concordo sul fatto che sia un po’ troppo giocattolosa.
    La 765 è molto più rifinita e meglio costruita, ma è piccolina (anche se io, che sono 1,76, mi ci sono trovato abbastanza bene; ho scritto bene, non comodo).
    È più specialistica, con i pregi e i difetti del caso.
    La 900Z è più vicina al concetto di maxi naked, per cui la scelta deve essere principalmente basata sul successivo reale utilizzo della moto.

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    Sabba

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Just81
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    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    @Just81 grazie dei consigli, aspettavo proprio un tuo intervento, visto che hai la Z900
    Quello che sto cercando è una moto da usare nella bella stagione (per il resto dell'anno ho una KTM 1290 Super Adventure S che, non ho intenzione di usare con il caldo perchè...scalda troppo ). Non ho bisogno di portare il passeggero (mia moglie ha la sua moto) e nemmeno sono obbligato ad usarla per i lunghi viaggi (vedi KTM), quindi non mi serve "troppo grande e pesante". Però, essendo alto 1e80, non posso nemmeno prenderne una troppo piccola.
    Negli ultimi anni mi sono abituato a guidare motori coppiosi di grossa cilindrata (rivedi KTM) e l'ultima moto "estiva" è stata una Speed Triple R 2017, venduta non molto tempo fa, e non vi nascondo che ancora oggi butto spesso l'occhio sui principali siti per scovare una Speed RS di occasione, ma niente da fare, gli usati sono pochi e con prezzi troppo alti rispetto al nuovo.
    Quindi devo stare attento anche a non scendere troppo di cilindrata per non rimanere traumatizzato ed è per questo che sono arrivato alle due moto in oggetto. Ci sono giunto dopo diversi mesi di analisi e studi scartando via via quelle moto che non mi convincevano al 100% (estetica/prestazioni/peso/prezzo).
    In "panchina" stazionano ancora alcune di esse: MT09, Z1000/Z1000SX e GSXS1000/F, ma per ripescarle dovrei trovare un affare irrinunciabile.
    Quindi, tornando a noi, il principale dubbio che ho sulla 765R è sul tiro ai bassi (le mie strade preferite sono quelle montane...non so se mi capite), quello sulla Z900 l'abitabilità (l'altezza sella si sistema facilmente, parlo proprio di misure vitali), non del TC che non mi è indispensabile. La prossima settimana farò visita al conce Kawa per capire se ci sto dentro
    Ultima cosa: della Street mi attira molto il suo peso piuma, della Kawa il suo 4 in linea.
    @_sabba_ ti ha praticamente detto quello che allora ti consiglio pure io. Ho adorato moltissimo come avevi preparato la tua Speed (ti ho seguito in ogni sua modifica nel forum) e visto che capisco cosa andresti a perdere con la Street a livello di coppia in basso, vai di Z900 ad occhi chiusi. Il motore è sempre presente e non ti farà rimpiangere la Speed che avevi (a parte per la dotazione tecnica). La seduta è un po' infossata, non perchè la Z900 sia piccola. Semplicemente dove ti siedi, resti con un manubrio molto arretrato. Questo però è un vantaggio perchè ti permette di macinare chilometri quasi come una turistica (se dotata di cupolino). Il tiro del motore non manca mai, come la coppia.
    Attendo le tue impressioni appena la proverai, ma fidati che con una sella più alta, ho risolto il problema della seduta :-)
    La MT-09 ha motore, ma non mi ha mai convinto davvero, neppure con le ottime sospensioni della SP.
    La Z1000 l'ho scartata dopo aver provato la z900. Il 1000 ha qualche cavallo in più, ma pesa quasi 10 kg in più e ha una rapportatura simile alla Z900. Non va piano, ma li da buon 4 cilindri spinge bene dai 6000 giri e allunga fino a quasi 12000. Il problema è che a livello prestazionale, fai la stessa strada con la Z900 che tira dai 3000 giri ai 10400 del limitatore. Inoltre tra le curve il Z1000 è svantaggiato da una distribuzione dei pesi sbilanciata al posteriore (47% anteriore e 53% posteriore) quindi nello stretto è parecchio più fisica da muovere.
    Se pensi che la z900 ha una distribuzione dei pesi per una guida d'attacco (52% anteriore e 48% al posteriore) un peso inferiore di 10 kg, un motore che lavora come il tricilindrico della Speed, capirai da solo qual'è la più efficace.
    La GSX-S1000 l'ho considerata seriamente... ma un motore che lavora molto in alto, marce molto lunghe e un motore con un consistente on/off si regimi medio bassi, non me l'hanno fatta amare. Tra le giapponesi è la Naked più sportiva, ma l'erogazione della Z1000 l'ho trovato più convincente nello scaricare i cavalli... Poi per l'erogazione scelsi la più piccola Z900 (che tanto piccola non è).
    Capitolo consumi non ne ho mai parlato. La Z900 con andatura turistica percorre 20 km/l, con una guida arrembante, non sono mai sceso sotto i 16 km/l.

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
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    Citazione Originariamente Scritto da McFly01 Visualizza Messaggio
    Io ho avuto la z750 prima serie e la Yamaha mt09, ed ho provato la Street 675 r.
    Sono moto simili per certi versi (naked sportive), ma ognuna con le sue particolarità.
    La z750 ha un gran motore ricco di coppia anche in basso e la dolcezza tipica del 4 cilindri, ma un peso elevato e componentistica un po' base ed economica (penso valga lo stesso per la nuova 900). Inoltre le nuove linee mazinga style non mi piacciono.
    La mt09 ha un motore incredibile, probabilmente il migliore che abbia provato, è leggera e maneggevole, ma ha sospensioni molto morbide, posizione di guida troppo da motard, e un marcato on-off.
    La 675r a mio parere era il giusto compromesso, ciclistica da sportiva, precisa, agile, comoda, e con un bel motore tre cilindri che però va fatto girare più alto di quello della zeta e della mt09. Difetti: affidabilità e assistenza triumph.

    Come scelta io propenderei, nell'ordine, per Street765r, mt09 e ultima la z900.
    Per la cronaca io adesso guido una Monster 797, ma è una lunga storia....

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Concordo con il dirti che la MT 09 ha una impostazione da supermotard, ma io ti dico che il bilanciamento, peso, motore e maneggevolezza è per me da record, poi ti dirò di più ,nei miei 15 anni di supermotard in pista, non posso che elogiarla, se sai guidare un motard, e prediligi la guida sporca, la MT 09 secondo me è manna dal cielo...... parlo della SP...provata, e devo dire che pur volendo puntare alla STREET 765 RS, l'ho lasciata per puntare proprio la SP..----- e penso tra pochi mesi, con arrivo dell'estate di ordinarla.. è davvero una bombetta atomica.
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  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Genna84
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    Un ragazzo del mio gruppo ha preso a marzo la mt09 sp e sinceramente lo vedo l uomo piu felice del pianeta...é una moto potente e nata per fare l idiota anche in garage

    Per la votazione io vado controcorrente e dico z900,per la tua altezza e la moto old style senza tante balle
    Ultima modifica di Genna84; 05/01/2019 alle 23:07
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  10. #19
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
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    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    .......tra la Kawa Z900 e la Street 765R usate con una differenza di prezzo di 1000
    Destinazione uso stradale turistico/sportivo solo nella bella stagione, con pilota alto 1e80, senza passeggero e, occasionalmente, con le borse laterali per qualche fine settimana. Strade prevalenti quelle montane/collinari con (quasi) zero autostrada e urbano.
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    ..... ho una KTM 1290 Super Adventure S ...... Non passeggero .... e nemmeno lunghi viaggi (vedi KTM), quindi non mi serve "troppo grande e pesante"...... della Street mi attira molto il suo peso piuma.
    Ciao, ho letto i vari pareri/consigli, tutti corretti e apprezzabili, ma leggendo quali sono le tue esigenze mi pare che tu ti sia già risposto da solo! Kawa ha senso quando ti fa risparmiare 2/3.000€ e se è l’unica moto con utilizzo polivalente, ma tu il bestione grosso, pesante e pieno di coppia cel'hai già, che te ne fai di una replica? Visto che puoi permetterti la seconda moto prendila leggera, affilata, cattiva e che dà tanta confidenza da subito! Un giocattolo da 190 kg che urla a12.000 e svolta tra i tornanti come un gatto ! Con le tue premesse il confronto sarebbe da fare tra 765 e una K690 !
    NB Guido una 765 e ho provato bene la Z.
    Le curve sono nate per essere curve… non cercate di raddrizzarle


  11. #20
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    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
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    Per me street rs tutta la vita..se uno vuole danzare tra le curve con una naked che restituisca il feeling di una vera sportiva,dubito ci sia qualcosa di equivalente in quella categoria...bisogna scomodare la tuono 1100 tra le maxi.
    Poi il discorso di Plaky è il piu sensato..avendo già una supermaxi tuttofare in garage....come seconda moto ha molto più senso una piccola lama divora curve.
    Poi ci si potrebbe soffermare sulla ben superiore qualità tecnica e costruttiva...e pure sull’estetica,ma quella è soggettiva.
    Per me il look mazingauforobot di ste jap(pure l’mt 09) è inguardabile..ma ognuno ha i suoi gusti.
    Ultima modifica di Padella; 06/01/2019 alle 10:16

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