Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Visualizza Risultati Sondaggio: Street 765R oppure Z900

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Street 765R

    20 76.92%
  • Z900

    6 23.08%
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: Street 765R vs Z900

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    Provincia di Vicenza
    Moto
    ZH2
    Messaggi
    687

    Street 765R vs Z900

    Ragazzi, senza essere (troppo) di parte (o se preferite, rimanendo imparziali ) cosa scegliereste tra la Kawa Z900 e la Street 765R (tutte e due usate con una differenza di prezzo, a favore della Kawa, di 1000€...considerateli, per favore, nella scelta).
    Destinazione uso stradale turistico/sportivo solo nella bella stagione, con pilota alto 1e80, senza passeggero e, occasionalmente, con le borse laterali per qualche fine settimana. Strade prevalenti quelle montane/collinari con (quasi) zero autostrada e urbano.
    Per favore, non fate i talebani e cercate di elencare (i vostri) pregi e difetti di entrambe e di motivare la vostra scelta.
    Grazie a tutti!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, senza essere (troppo) di parte (o se preferite, rimanendo imparziali ) cosa scegliereste tra la Kawa Z900 e la Street 765R (tutte e due usate con una differenza di prezzo, a favore della Kawa, di 1000€...considerateli, per favore, nella scelta).
    Destinazione uso stradale turistico/sportivo solo nella bella stagione, con pilota alto 1e80, senza passeggero e, occasionalmente, con le borse laterali per qualche fine settimana. Strade prevalenti quelle montane/collinari con (quasi) zero autostrada e urbano.
    Per favore, non fate i talebani e cercate di elencare (i vostri) pregi e difetti di entrambe e di motivare la vostra scelta.
    Grazie a tutti!!!
    si scrive così ma si traduce in street triple r

    e non sono talebano visto che non ho una street 765

    ps: 1.000 € su una passione non sono pochissimi ma fanno una differenza minima, sia se dovessi prenderla a rate sia se la pagassi cash. Tanto mediamente i conti poi ti tornano sempre quando la vai ad utilizzare (imho)

    Buona scelta
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di stefano68
    Data Registrazione
    12/06/13
    Località
    vicenza provincia
    Moto
    street 765rs
    Messaggi
    159
    Al momento della rivendita ..le moto europee si vendono solitamente molto meglio...........
    le strade che fai credo di conoscerle ..visto che abitiamo nella stessa città.......
    la street è una moto molto polivalente,motore elastico ,usi davvero poco il cambio mentre fai turismo,al contrario molto se spingi forte,ma forte intendo,inoltre consuma poco,il motore NON scalda,ha una ciclistica molto "sincera",componentistica dignitosa ...
    il kawa onestamente non lo conosco,ho avuto un ninja.....ma è un'altra storia...personalmente non mi piacciono le naked jap,montano di solito componenti "vecchi" per fare economie industriali, però ripeto questa moto non l'ho mai vista dal vivo...
    ho visto che ci sono a km zero a 8000€ ...prezzo molto buono...però sarà basso anche quando rivendi...mah
    le pinze sono davvero economiche,la pompa freno non ne parliamo.
    però se ti piace l 'estetica con la differenza all'acquisto la puoi modificare e migliorare.....non sò se ne valga la pena però.
    Prendi quella che ti piace.........ti deve far battere il cuore...altrimenti poi non te la godi...ciaooooo
    Ultima modifica di stefano68; 04/01/2019 alle 16:50

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ewham
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    252
    sono due moto eccezionali in tutto.
    non so quanta esperienza tu abbia ma tieni presente che la z non ha controllo trazione.
    per il resto direi di scegliere quella che ti fa battere il cuore.
    io la z900 l'ho scartata a priori perchè non mi piace il gruppo ottico (secondo me ha un po il "nasone"...) ma ovviamente, è soggettivissimo.
    due gran moto... sempre prima e seconda alternativamente in diverse comparative.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Direi Z con pochi accorgimenti hai un bel(non di estetica, che è molto soggettiva) mezzo per divertirti, solo sana e buona meccanica
    poi quel 4 è praticamente un maxi, coppia fluida a bassi giri, buona schiena ed il tipico allaungo del 4.
    chiedi @Just81 che l'ha ripresa.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    Provincia di Vicenza
    Moto
    ZH2
    Messaggi
    687
    Ragazzi, grazie delle risposte
    Di esperienza ne ho abbastanza, guido da circa trent'anni e a casa ho ancora una sportiva con 150 CV a carburatori che guido ogni tanto con ancora grande soddisfazione. Quindi la mancanza di TC sulla Z900 per me non è un problema, anche se lo reputo anacronistico.
    Esteticamente mi piacciono entrambi anche se la Street la trovo più rifinita e raffinata. Della Kawa mi attira il fatto che è giapponese...affidabilità e assistenza no problem.
    Diciamo che la decisione è molto sofferta, per fortuna che ho tempo per decidere
    Ah, dimenticavo, della Street ho provato la RS che mi è piaciuta molto tranne che per il motore un po' vuoto (si può dire?) in basso. La Z900 non l'ho mai guidata, ma del suo motore sento solo parlare bene, come tiro in basso.
    Un'altra cosa a favore della Triumph è il peso...20 kg in meno non sono pochi!

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/11/17
    Località
    milano
    Messaggi
    77
    opinione personale ma peso in più ed estetica non avrei dubbi su street triple

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    a me le nuove kawa non mi piacciono per niente esteticamente... a partire dall h2r

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Andgri
    Data Registrazione
    18/09/16
    Località
    Cantu' (CO)
    Messaggi
    232
    Io non conosco le due moto fra cui sceglierai ma: al momento sono entusiasta proprietario di una Street Triple RX 675 e ho avuto una Kawasaki Z750 del 2005. Posto che se sei indeciso la Kawa non ti dispiace esteticamente io credo che le Kawasaki serie Z siano ottime moto e ti lasceranno poco a desiderare in quasi tutte le circostanze, io alla mia sono arrivato a cambiare le sospensioni con unità più sportive ma poi l'ho venduta presto ugualmente. La personalità che troverai a cavallo della tricilindrica é inarrivabile per qualsiasi giapponese, anche col vantaggio di cilindrata (la amerai come poche altre), unisci questa cosa ad una maggiore freschezza di progetto, componentistica maggiormente orientata alla guida sportiva "coltello fra i denti" ed una rivendibilità maggiore (quei mille in più ti tornano indietro quando la rivendi), credo di avere argomentato abbastanza il consiglio ormai palese giusto?

    Inviato da Xiaomi Redmi 2 pro via Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di N@z
    Data Registrazione
    19/03/18
    Località
    Senigallia
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    131
    Io ho provato la z900 quando ancora ero indeciso (come te ora) su quale moto comprare. Purtroppo ho riscontrato il suo più grande difetto, ovvero: l'hanno fatta senza considerare che ci deve stare sopra una persona a guidarla. Davvero, non sto esagerando: appena in sella sembra di stare su una moto giocattolo per bambini, giri il manubrio per fare inversione e la manopola ti schiaccia la mano contro il serbatoio, provi a spingere la moto all'indietro e lo stinco batte contro il carter... Parti, appoggi i piedi in punta e il tacco destro batte sullo scarico... La moto va molto bene, ma per tutta la prova non mi sono mai sentito a mio agio con la posizione di guida (e non sono certo un gigante, sono alto 1.81).

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 2013] Addio cara Street 2013 - Benvenuta Z900
    Di Just81 nel forum Street Triple
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 03/12/2018, 15:18
  2. [Street Triple 765] Street 765R e vibrazione in frenata sull’anteriore…
    Di alberz nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16/06/2018, 06:39
  3. [Street Triple 765] Dubbio atroce!!! Street 765R...MT09SP...?
    Di alexa72 nel forum Street Triple
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 15/03/2018, 20:09
  4. [-] KAWASAKI Z900 RS cosa ne pensate?
    Di marcopugliese nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26/10/2017, 11:56
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/12/2010, 09:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •