Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Sella Flat var. Cate...

Sella Flat var. Caterpillar per Bonneville, Scrambler, Truxton

Prezzo € 290.00
Borsa Laterale per T...

Borsa Laterale per Triumph Bonneville e Scrambler

Prezzo € 270.00
STAFFE NERE telaiet...

STAFFE NERE  telaietti  reggi borse per Bonneville ,T100,SE,Thruxton Scrambler

Prezzo € 110.00
Scarico SC Project c...

Scarico SC Project completo 2-1 con silenziatore conico per TRIUMPH BONNEVILLE

Prezzo € 740.00
Kit 2in1 lucido comp...

Kit 2in1 lucido completo di collettori e tromb inox retrò, omologato con db killer estraibile - Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 790.22
Base maggiorata SW-M...

Base maggiorata SW-Motech x cavalletto TRIUMPH Tiger 800

Prezzo € 44.00

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40
Like Tree7Likes

Discussione: Carburazione Speed Triple 765r con SC1-R

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    10 km in meno?...ma sti scarichi come li studiano...col kulo?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple & R6
    Perché un pezzo di tubo del cesso e una lattina lo chiami scarico??
    Padella likes this.

TCP Rider
    Moto
    Ma si viene pagati per montarli?

Nuovo TCP Rider L'avatar di ch_mors
    Moto
    Street Triple 765 R
    Citazione Originariamente Scritto da marcoleonardo Visualizza Messaggio
    Infatti inizialmente avevo lasciato il dbk montato però mi dava come problema una perdita consistente in allungo almeno 10 km/h (come puoi vedere all'inizio del topic) e una leggera perdita di potenza tra i 6000 e i 7500 giri circa per questo ho provato senza dbk e magicamente buco di potenza sparito e velocitÃ* massima pari a originale ma i problemini che ho descritto ai bassi, potrei provare a rimettere il dbk e giocare con il trimmer della rapid bike magari riesco a correggere il buco di potenza ma per l'allungo la vedo dura se tappa tappa secondo me
    Per quanto mi riguarda "la leggere perdita di potenza tra i 6000 e 7500" non l'ho sentita ma ognuno ha la propria sensibilitÃ*.

Per la perdita di velocitÃ* massima di 10 Km/h su 230 Km/h massimi col terminale originale ... che dire ... io giro per strada in Italia su passi appenninici (chi li ha mai visti 200 Km/h ) ... se vado in pista tolgo il db killer, il regime minimo che tocco è 4000 giri e poi gas abbondantemente aperto quindi "penso" che non sperimenterò alcun problema.

GiÃ* che hai comprato una centralina aggiuntiva aspetta di averla provata a fondo anche in primavera/estate prima di effettuare altre modifiche dettate dalla fretta.

Cmq pensare di cambiare il terminale di una moto euro 4 senza alcuna ulteriore taratura/modifica all'impianto di alimentazione vuol dire andare incontro a qualche differenza di prestazione. Oramai le centraline originali sono estremamente tarate sui componenti di fabbrica. GiÃ* la mia Tiger 1050 Euro 3 aveva problemi di regolaritÃ* con il terminale che il proprietario precedente gli aveva cambiato. Io gli ho caricato la bellezza di 10 mappe differenti prima di tornare mestamente alla seconda testata (brasile/89 ottani) per avere un comportamento abbastanza regolare sotto i 3500.

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    10 km in meno?...ma sti scarichi come li studiano...col kulo?
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Perché un pezzo di tubo del cesso e una lattina lo chiami scarico??
    È un pezzo che lo dico... o scarico studiato come si deve oppure meglio niente !

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Nuovo TCP Rider L'avatar di marcoleonardo
    Moto
    Street triple 765R
    Citazione Originariamente Scritto da ch_mors Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda "la leggere perdita di potenza tra i 6000 e 7500" non l'ho sentita ma ognuno ha la propria sensibilitÃ*.

Per la perdita di velocitÃ* massima di 10 Km/h su 230 Km/h massimi col terminale originale ... che dire ... io giro per strada in Italia su passi appenninici (chi li ha mai visti 200 Km/h ) ... se vado in pista tolgo il db killer, il regime minimo che tocco è 4000 giri e poi gas abbondantemente aperto quindi "penso" che non sperimenterò alcun problema.

GiÃ* che hai comprato una centralina aggiuntiva aspetta di averla provata a fondo anche in primavera/estate prima di effettuare altre modifiche dettate dalla fretta.

Cmq pensare di cambiare il terminale di una moto euro 4 senza alcuna ulteriore taratura/modifica all'impianto di alimentazione vuol dire andare incontro a qualche differenza di prestazione. Oramai le centraline originali sono estremamente tarate sui componenti di fabbrica. GiÃ* la mia Tiger 1050 Euro 3 aveva problemi di regolaritÃ* con il terminale che il proprietario precedente gli aveva cambiato. Io gli ho caricato la bellezza di 10 mappe differenti prima di tornare mestamente alla seconda testata (brasile/89 ottani) per avere un comportamento abbastanza regolare sotto i 3500.
    Il discorso è più che vero però mi scoccia sapere che la moto potrebbe dare di più e invece mura, è proprio vero che fanno scarichi a ca22o di cane, comunque come hai detto anche te penso aspetterò, ho notato che anche senza centralina con giornate più calde otre 10 gradi circa il problema ai bassi si attenua molto, ma di questo periodo è veramente quasi sempre freddo, provo a impostare la centralina come dicono sul libretto +2 a fuel e vedo come va dopo un po' di km e temperature diverse

TCP Rider
    è strano che sc faccia le cose senza cura.

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Non è che facciano le cose senza cura, solo che un conto è studiare apposta un terminale per ogni moto (vedi Arrow con Triumph o Akra con Ducati) e un conto è avere un termine standard e di volta in volta semplicemente raccontarlo al collettore della moto da fare... sono due costi e due rese ben diverse.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    SpeedAC likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Moto
    Ma è senza catalizzatore giusto?
    quindi è omologato euro 4 solo per il rumore e non per le emissioni...l’arrow invece è un vero euro 4 con catalizzatore.
    È ovvio che se elimini il catalizzatore,la carburazione di serie non può non essere sballata.
    A parte il non essere in regola col codice....come minimo ci va una rimappatura al banco fatta bene,se no per forza che l’erogazione diventa una schifezza...e anche la durata del motore credo ci rimetta
    Ultima modifica di Padella; 31/01/2019 alle 12:52

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    Il catalizzatore è integrato nei collettori, non fa parte del gruppo terminale.
    E=mc^2,04

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima