Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Adesivo ovale GB...

Adesivo ovale GB

Prezzo € 6.00
Adesivi resinati rot...

Adesivi resinati rotondi

Prezzo € 3.00
Impianto completo 2i...

Impianto completo 2in2 Hot Rod lucido - Triumph Street Twin

Prezzo € 1100.00
Portachiavi Triumphc...

Portachiavi Triumphchepassione

Prezzo € 6.00
Kit freni Brembo 4 p...

Kit freni Brembo 4 pistoncini per Triumph

Prezzo € 532.00
Patch ricamata Dayto...

Patch ricamata Daytona

Prezzo € 6.00

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 40 di 40
Like Tree7Likes

Discussione: Carburazione Speed Triple 765r con SC1-R

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Boh...io ho guardato un pò di foto...e di catalizzatori non ne vedo...mentre per scarico di serie e arrow,il catalizzatore mi pare sia integrato...ma mi sbaglierò.
    Basta chiedere ai possessori se questo sc resta catalizzato oppure no
    Citazione Originariamente Scritto da thebonni Visualizza Messaggio
    la street nuova è euro 4 e l'unico scarico omologato emissioni e suono è quello dell arrow che costa una fucilata
    Non so nemmeno se riusciranno a fare uno scarico omologato per le emissioni siccome mi sa che ha un secondo catalizzatore direttamente nel corpo del silenziatore ( mi pare di aver capito questo siccome il temrinale nuovo arrow è dichiarato omologato sia suono che emissioni -> sul terminale per le 2013 è solo suono ma nel libretto è specificato che non và a modificare catalizzatore ecc )
    F5040EA8-78F9-436A-A98B-EA70929E9103.jpeg
    questo sopra è l’akra(stupendo) ed è omologato sia decibel che emissioni...e infatti pure lui però ha anche il catalizzatore,non è solo terminale
    Ultima modifica di Padella; 31/01/2019 alle 17:49

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di marcoleonardo
    Moto
    Street triple 765R
    Si il catalizzatore è nei collettori però cambia al livello di fluidodinamica perché è molto più corto dell'originale che in quella padella sottomotore fa dei giri assurdi per questo penso lavori peggio ai bassi però agli alti mi pare anche più cattiva dell'originale comunque la rapid bike easy dovrebbe dare una mano anche senza cat, sul mio vecchio Duke 390 con scarico completo arrow senza cat e filtro KeN fa il suo dovere da circa 3 anni, mi ha ridato i bassi persi scaricando uno 0-100 in poco più di 5 secondi e top speed quasi 180 erogazione sempre fluida che per una motina mono da 44cv non è poco però il discorso è diverso essendo motoristicamente più semplice

TCP Rider
    Moto
    Quindi quel barilotto che ha l’akra non è un catalizzatore ma una semplice espansione?

Moto
    Street triple 765R
    IMG_20190131_184522.jpg Si il barilotto dovrebbe essere solo un silenziatore, per fugare ogni dubbio ecco la foto dei collettori, il catalizzatore si trova dove è saldata subito dopo la sonda lambda mentre il terminale quale esso sia è attaccato sulla destra dove si possono vedere i vari tubi di sfiato

TCP Rider
    Moto
    Ah ok..capito ora

Nuovo TCP Rider L'avatar di ch_mors
    Moto
    Street Triple 765 R
    Ciao,

che piaccia o meno è una questione di gusti. In foto è bello, sulla moto no.
    A me di trasformare una moto del 2018 in una degli anni 90 con questo scarico Akra proprio non mi andava.
    Il terminale SC è omologato Euro 4 quindi rispetta la normativa Euro 4 in toto, rumore ed emissioni.

SC fa terminali come tutti gli altri costruttori tanto è vero che prima di uscire con questo omologato ci sono voluti 2,5 anni dal lancio della 765. Mi ricordo che ad Eicma 2017 sul loro stand mi dissero che il terminale racing era pronto (ed infatti era montato su una demo) ma quello omologato dava problemi e dovevano perciò ritardarne il lancio.
    A me piacerebbe sapere da qualcuno che ha montato l'Arka se ha riscontrato flessioni nell'erogazione (senza effettuare ulteriori cambiamenti come cornetti, tuning centralina o filtro).
    Difficile comunque che la moto vada meglio o "suoni" meglio senza che ne sia in qualche modo influenzata l'erogazione. Già con la Euro 3 si vedevano differenze di performance e flessioni a certi regimi del motore...

TCP Rider
    Moto
    Mah...i gusti son gusti...
    certo che tra il mettere in commercio un tubetto estetico che bada solo alla moda del momento e niente altro...e studiare seriamente uno scarico specifico per una determinata moto ...ce ne passa.
    Per l’akra specificano che non occorrono rimappature...e Akrapovic non credo si possa discutere ne qualitativamente ne tecnicamente.
    Ultima modifica di Padella; 01/02/2019 alle 16:21

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Citazione Originariamente Scritto da ch_mors Visualizza Messaggio
    A me piacerebbe sapere da qualcuno che ha montato l'Arka se ha riscontrato flessioni nell'erogazione (senza effettuare ulteriori cambiamenti come cornetti, tuning centralina o filtro).
    Posso fare il paragone con quanto avevo sperimentato sulla KTM 990 SMT: terminali Roads Italia (generici e semplicemente raccordati ai collettori originali) stessa filosofia di SC e l'erogazione in basso era penalizzata, terminali Akra proposti direttamente come accessorio originale KTM erogazione in basso perfetta.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    fibbrone likes this.
    E=mc^2,04

Moto
    Street triple 765R
    Anche a me l'akra non piaceva, il remus non è per niente male invece se non costasse più di 700 euro

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234