Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Carburazione Speed Triple 765r con SC1-R

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di marcoleonardo
    Data Registrazione
    14/11/18
    Località
    Follonica
    Moto
    Street triple 765R
    Messaggi
    90

    Carburazione Speed Triple 765r con SC1-R

    Buonasera, ho montato oggi stesso il terminale Sc Project SC1-R (euro 4 omologato) sulla mia street triple 765r, facendo un giro di prova di una ventina di km ho notato che l'erogazione è abbastanza lineare apparte il buchetto tra i 6500 e i 7000 giri, che si vede anche sui grafici ufficiali, però mi sono accorto dandogli una tirata che ha perso 10 km/h di velocità massima (238 prima - 228 dopo) non credo sia normale, cosa posso provare a fare? Autoadattamento della centralina con i famosi 12 minuti dalla partenza della ventola oppure mi butto su una centralina aggiuntiva? Mi sono trovato bene in passato con la rapid bike easy montata sul mio vecchio duke 390 con arrow senza kat e filtro, potrebbe essere un idea? Grazie in anticipo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Milano
    Moto
    765RS e5
    Messaggi
    635
    Ciao, con la Speed e il terminale SC Euro3, ebbi lo stesso problema, dovuto al db killer che tappava troppo, compromettendo la fluidodinamica a gas completamente aperto, non si notava in acccelerazione, ma prossimi alla MAX velocità perdevo più di 10 km! Quindi considerando che E4 è ancora più castrante, e il db della sc sembra una grondaia ..... temo che il problema possa essere quello !
    Io avevo rimediato modificando il db originale, fino a che SC stesssa rese disponibile un nuovo DB con diametro maggiore che risolse il problema.



  4. 08/01/2019, 07:51


  5. #3
    TCP Rider L'avatar di marcoleonardo
    Data Registrazione
    14/11/18
    Località
    Follonica
    Moto
    Street triple 765R
    Messaggi
    90
    Non ci avevo proprio pensato al DB casomai provo a toglierlo tanto cè solo una vite e vedo come va ma ho un po paura svuoti troppo ai bassi poi

    Mi sono accorto ora che ho sbagliato il titolo la moto in questione è la "Street triple" non la Speed, comunque ancora non ho provato senza db killer penso di provarla stasera o domani, in caso fosse ok come lo posso modificare il dbk originale? Dovrei allargare il foro di uscita?
    Ultima modifica di marcoleonardo; 08/01/2019 alle 12:55 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #4
    TCP Rider L'avatar di marcoleonardo
    Data Registrazione
    14/11/18
    Località
    Follonica
    Moto
    Street triple 765R
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    Ciao, con la Speed e il terminale SC Euro3, ebbi lo stesso problema, dovuto al db killer che tappava troppo, compromettendo la fluidodinamica a gas completamente aperto, non si notava in acccelerazione, ma prossimi alla MAX velocità perdevo più di 10 km! Quindi considerando che E4 è ancora più castrante, e il db della sc sembra una grondaia ..... temo che il problema possa essere quello !
    Io avevo rimediato modificando il db originale, fino a che SC stesssa rese disponibile un nuovo DB con diametro maggiore che risolse il problema.
    Avevi ragione! Ho tolto il db killer ed è migliorata molto ha perso giusto un paio di km/h di velocità max e in apertura oltre gli 8000 giri è cattiva, unica problema è che sotto i 4000 giri borbotta e scalcia leggermente e il minimo è un pochino instabile ma questo penso sia normale aprendo di più lo scarico, quasi quasi provo con la rapid bike easy che costa poco e vedo se risolvo il problema ai bassi giri

  7. #5
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Milano
    Moto
    765RS e5
    Messaggi
    635
    Citazione Originariamente Scritto da marcoleonardo Visualizza Messaggio
    Avevi ragione! Ho tolto il db killer ed è migliorata molto ha perso giusto un paio di km/h di velocità max e in apertura oltre gli 8000 giri è cattiva, unica problema è che sotto i 4000 giri borbotta e scalcia leggermente e il minimo è un pochino instabile ma questo penso sia normale aprendo di più lo scarico, quasi quasi provo con la rapid bike easy che costa poco e vedo se risolvo il problema ai bassi giri
    Se fa come la mia ex, tra qualche km dovrebbe adattarsi e migliorare anche la vel. MAX. Rispetto stock.
    I borbottii a me piacciono un sacco, trovo sia uno degli effetti collaterali più graditi cambiando i terminali, ma è questione di gusti.
    Riportare i rapporti aria benzina come dovrebbero essere e non come sono castrati con l’euro 4 è sempre una buona cosa, anche con moto tutta di serie, quindi si, gli fa sicuramente bene!
    Per la modifica al db, fai prima uno squillo ai ragazzi di SC e chiedi se hanno gia risolto loro il problema, se no posta un po’ di foto del db che proviamo a pensare come sviluppare l’upgrade !



  8. #6
    TCP Rider L'avatar di marcoleonardo
    Data Registrazione
    14/11/18
    Località
    Follonica
    Moto
    Street triple 765R
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    Se fa come la mia ex, tra qualche km dovrebbe adattarsi e migliorare anche la vel. MAX. Rispetto stock.
    I borbottii a me piacciono un sacco, trovo sia uno degli effetti collaterali più graditi cambiando i terminali, ma è questione di gusti.
    Riportare i rapporti aria benzina come dovrebbero essere e non come sono castrati con l’euro 4 è sempre una buona cosa, anche con moto tutta di serie, quindi si, gli fa sicuramente bene!
    Per la modifica al db, fai prima uno squillo ai ragazzi di SC e chiedi se hanno gia risolto loro il problema, se no posta un po’ di foto del db che proviamo a pensare come sviluppare l’upgrade !
    Perfetto, intanto provo con rapid bike easy e senza dbk poi in caso ci fossero problemi carico qualche foto del db e passiamo alla sua modifica, grazie in anticipo, ci aggiorniamo a centralina montata

  9. #7
    TCP Rider L'avatar di ch_mors
    Data Registrazione
    25/06/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Street Triple 765 R
    Messaggi
    63
    Ciao, ho appena montato anche io il terminale sc-project R sulla mia 765R ma non l'ho ancora provato.
    Sono chiaramente interessato agli sviluppi del caso quindi ti seguirò con attenzione.
    Mi raccomando posta eventuali sviluppi.

    Cmq complimenti per aver fatto i 230km/h con sto freddo!

    Ciao

  10. #8
    TCP Rider L'avatar di marcoleonardo
    Data Registrazione
    14/11/18
    Località
    Follonica
    Moto
    Street triple 765R
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da ch_mors Visualizza Messaggio
    Ciao, ho appena montato anche io il terminale sc-project R sulla mia 765R ma non l'ho ancora provato.
    Sono chiaramente interessato agli sviluppi del caso quindi ti seguirò con attenzione.
    Mi raccomando posta eventuali sviluppi.

    Cmq complimenti per aver fatto i 230km/h con sto freddo!

    Ciao
    Si sto aspettando la centralina aggiuntiva, dovrebbe arrivare in settimana, appena la ho sotto mano la monto faccio qualche prova e posto i risultati, senza db killer e senza centralina va abbastanza bene comunque giusto i bassi bassi sotto 3500 tipo sono un po instabili, grazie per i complimenti, quando devo fare test non faccio caso alle temperature

  11. #9
    TCP Rider L'avatar di marcoleonardo
    Data Registrazione
    14/11/18
    Località
    Follonica
    Moto
    Street triple 765R
    Messaggi
    90
    Ho finalmente montato la centralina aggiuntiva Rapid Bike Easy, intanto preciso a dire che il potenziometro di sinistra "setting" va impostato su 1 anzichè su 2 come scritto sul foglio di installazione altrimenti la centralina non viene riconosciuta "led verde fisso" e ovviamente si accende la spia di guasto motore mil, detto questo passiamo alle impressioni di guida: impostando il potenziometro "fuel" su 2 come indicato nel foglio di montaggio la moto gira molto bene si sente che apre con cattiveria è pronta al gas diciamo, viene su tranquilla in apertura in seconda marcia, il problema è che a giri bassi sotto i 4000 circa non è migliorata nell'erogazione permane quasi invariato il problema che faceva anche senza centralina ovvero scalcia leggermente quindi ho provato a giocare con la regolazione "fuel" impostandolo a 0 come se fosse originale diciamo e mi sembra che il problema si attenui però è un pochino meno cattiva in apertura, al contrario impostandolo su 3 allunga con decisione ma ai bassi l'instabilità peggiora, mi chiedo a questo punto, è possibile che il terminale pur essendo senza db killer sia più tappato dell'originale? Oppure potrebbe essere proprio progettato male quindi in alto chiede benzina mentre in basso si ingolfa? O è normale un comportamento del genere con terminale aperto? Scusate le tante domande, grazie

  12. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Questo è quello che succede montando terminali non specifici per la singola moto (a differenza di Arrow che è studiato congiuntamente a Triumph solo per la 765), in nome di un po' di estetica e di inutile rumore si peggiora l'erogazione... contenti voi...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 765] Street 765R vs Z900
    Di alexa72 nel forum Street Triple
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 25/02/2019, 21:35
  2. [Street Triple 765] Street 765R e vibrazione in frenata sull’anteriore…
    Di alberz nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16/06/2018, 06:39
  3. [Street Triple 765] Dubbio atroce!!! Street 765R...MT09SP...?
    Di alexa72 nel forum Street Triple
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 15/03/2018, 20:09
  4. [Speed Triple 1050] Speed Triple (11-14) - Disabilitare autoadattamento carburazione
    Di Sly12 nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04/08/2015, 16:24
  5. Ingrassare carburazione con Tuneecu SPEED TRIPLE 06
    Di hackgen nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/04/2012, 08:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •