Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Sonda IAT Belinassu su STREET 765 RS

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Firenze
    Moto
    Street triple 765 RS
    Messaggi
    50

    Sonda IAT Belinassu su STREET 765 RS

    Salve ragazzi !
    Qualcuno di voi ha montato la sonda sulla propria Street ?
    Io stavo pensando di montare i "cornetti Venturi" e il filtro stradale della "Spring filters P08"; come ho visto dai grafici ho paura che bisognerebbe modificare il rapporto stechiometrico con una mappatura o con qualcosa tipo la sonda IAT ! ma senza perdere di affidabilità.. Ah monto pure il finale Scorpion CAT €4.
    Tutto questo per far rendere al meglio le modifiche.. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ? via giu uscite i Tecniconiiii !

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    La IAT modificata si “sposa” perfettamente con le modifiche che hai intenzione di fare.
    Se vuoi qualcosina di più, puoi scegliere se rimappare (se la centralina lo consente, ma se ho ben capito hai una EURO4, per cui nisba), oppure montare una centralina aggiuntiva.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di N@z
    Data Registrazione
    19/03/18
    Località
    Senigallia
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    131
    Io la monto, con terminale Exan omologato, filtro aria sprint filter e ho intenzione anch'io di montare i cornetti Venturisystem.
    La moto è più pronta nel prendere i giri dai bassi-medi regimi, non è un cambiamento epocale ma si avverte, anzi, si avverte così bene che ho chiesto ad Andrea (belinassu) se non fosse solo un effetto placebo. Lui mi ha risposto che anche lui ha avuto le stesse identiche sensazioni quando ha fatto la modifica sulla sua e, per verificarlo, ha fatto le prove al banco che effettivamente confermano i miglioramenti.
    Parlando di dati più concreti, con la sonda montata c'è una certa differenza tra la temperatura ambiente e quella che il sensore da credere alla centralina: con temperatura ambiente di 12 gradi, la temperatura aria aspirata che risulta alla centralina è di 0 gradi (monitorato con tune ecu). Andrea mi ha detto che questo dato è normale per la sonda rossa che mi ha venduto. Inoltre, se prima, andando senza db-killer, notavo delle incertezze di erogazione alle piccole aperture del gas, ora sono completamente sparite e l'erogazione è sempre bella corposa (importa poco perché giro quasi sempre col DB, ma è per dire che l'effetto è tangibile).

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    bresà de brèsa
    Moto
    ex street r
    Messaggi
    1,188
    Sonda iat belinassu??
    e che sarebbe?
    perdonate l’ignoranza....

    io io che forse farò il passaggio alla 765 credo che l’unica strada sia spendere un bel pacco
    di soldi per una centralina aggiuntiva e il banco per calibrare il tutto

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Firenze
    Moto
    Street triple 765 RS
    Messaggi
    50
    Quindi dici che con il filtro si smagrirebbe la carburazione e la sonda compensa? ma c'è una maniera per controllare poi il giusto rapporto stechiometrico.. che ne so con una banale analisi dei gas di scarico
    Cmq nel caso vedo cosa fare, perché effettivamente con meno di 500€ si fa un bel lavoro eppure senza andare dal meccanico, dato che è una bischerata montare tutto.

    Che spettacolo ! bhe fammi sapere allora ! anzi se ci fosse modo di prendere i cornetti scontati in qualche maniera ancora meglio ! cmq se mi dici in questa maniera sembra una bella modifica, spero però che non perda in affidabilità dato che uno non è certo in che carburazione sta viaggiando il motore (anche se la ingrassa )! come va in mappa sport o in track ??
    Ultima modifica di Marco30; 13/01/2019 alle 18:41 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Fai una breve ricerca, anche solo nel TCP, e troverai tutto e più di tutto sulla SmartIAT e similari.
    In vita mia ho montato SmartIAT, BoosterPlug, MemJet, MemJet EVO, persino centraline autoprodotte su decine e decine di moto, tutte basate sul principio della modifica del segnale del sensore temperatura, ed i risultati sono sempre stati lusinghieri.
    Credo che le conferme (positive) siano sufficienti per decretarne la validitá.

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Lentate sul Seveso / Misinto / Monza & Brianza
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Fai una breve ricerca, anche solo nel TCP, e troverai tutto e più di tutto sulla SmartIAT e similari.
    In vita mia ho montato SmartIAT, BoosterPlug, MemJet, MemJet EVO, persino centraline autoprodotte su decine e decine di moto, tutte basate sul principio della modifica del segnale del sensore temperatura, ed i risultati sono sempre stati lusinghieri.
    Credo che le conferme (positive) siano sufficienti per decretarne la validitá.

    quale consiglieresti?

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    SmartIAT o BoosterPlug.

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Lentate sul Seveso / Misinto / Monza & Brianza
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    SmartIAT o BoosterPlug.

    perfetto.. poi il montaggio è difficoltoso?

    c'è da dire che la mia moto è stock tranne il filtro sportivo.. dici che ne vale la pena?

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Si, ma è già scritto tutto e più di tutto.

    Sabba

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo Sonda Lambda per Street/Daytona 675
    Di GIANFINITO nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03/04/2013, 13:08
  2. Cablaggio sonda lambda street
    Di mamazzi nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07/06/2012, 17:49
  3. CERCO SONDA LAMBDA PER STREET
    Di marco_675 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/06/2010, 09:45
  4. Cerco sonda Lambda x Street
    Di Andre979 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25/05/2010, 09:35
  5. Cerco sonda lambda per Street
    Di raino nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/05/2009, 23:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •