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Discussione: Sonda IAT Belinassu su STREET 765 RS

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Sonda IAT Belinassu su STREET 765 RS

    Salve ragazzi !
    Qualcuno di voi ha montato la sonda sulla propria Street ?
    Io stavo pensando di montare i "cornetti Venturi" e il filtro stradale della "Spring filters P08"; come ho visto dai grafici ho paura che bisognerebbe modificare il rapporto stechiometrico con una mappatura o con qualcosa tipo la sonda IAT ! ma senza perdere di affidabilità.. Ah monto pure il finale Scorpion CAT €4.
    Tutto questo per far rendere al meglio le modifiche.. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ? via giu uscite i Tecniconiiii !

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  3. #2
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    La IAT modificata si “sposa” perfettamente con le modifiche che hai intenzione di fare.
    Se vuoi qualcosina di più, puoi scegliere se rimappare (se la centralina lo consente, ma se ho ben capito hai una EURO4, per cui nisba), oppure montare una centralina aggiuntiva.

    Sabba

  4. #3
    N@z
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    TCP Rider L'avatar di N@z
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    Io la monto, con terminale Exan omologato, filtro aria sprint filter e ho intenzione anch'io di montare i cornetti Venturisystem.
    La moto è più pronta nel prendere i giri dai bassi-medi regimi, non è un cambiamento epocale ma si avverte, anzi, si avverte così bene che ho chiesto ad Andrea (belinassu) se non fosse solo un effetto placebo. Lui mi ha risposto che anche lui ha avuto le stesse identiche sensazioni quando ha fatto la modifica sulla sua e, per verificarlo, ha fatto le prove al banco che effettivamente confermano i miglioramenti.
    Parlando di dati più concreti, con la sonda montata c'è una certa differenza tra la temperatura ambiente e quella che il sensore da credere alla centralina: con temperatura ambiente di 12 gradi, la temperatura aria aspirata che risulta alla centralina è di 0 gradi (monitorato con tune ecu). Andrea mi ha detto che questo dato è normale per la sonda rossa che mi ha venduto. Inoltre, se prima, andando senza db-killer, notavo delle incertezze di erogazione alle piccole aperture del gas, ora sono completamente sparite e l'erogazione è sempre bella corposa (importa poco perché giro quasi sempre col DB, ma è per dire che l'effetto è tangibile).
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  5. #4
    TCP Rider
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    Sonda iat belinassu??
    e che sarebbe?
    perdonate l’ignoranza....

    io io che forse farò il passaggio alla 765 credo che l’unica strada sia spendere un bel pacco
    di soldi per una centralina aggiuntiva e il banco per calibrare il tutto

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
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    Quindi dici che con il filtro si smagrirebbe la carburazione e la sonda compensa? ma c'è una maniera per controllare poi il giusto rapporto stechiometrico.. che ne so con una banale analisi dei gas di scarico
    Cmq nel caso vedo cosa fare, perché effettivamente con meno di 500€ si fa un bel lavoro eppure senza andare dal meccanico, dato che è una bischerata montare tutto.

    Che spettacolo ! bhe fammi sapere allora ! anzi se ci fosse modo di prendere i cornetti scontati in qualche maniera ancora meglio ! cmq se mi dici in questa maniera sembra una bella modifica, spero però che non perda in affidabilità dato che uno non è certo in che carburazione sta viaggiando il motore (anche se la ingrassa )! come va in mappa sport o in track ??
    Ultima modifica di Marco30; 13/01/2019 alle 17:41 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Fai una breve ricerca, anche solo nel TCP, e troverai tutto e più di tutto sulla SmartIAT e similari.
    In vita mia ho montato SmartIAT, BoosterPlug, MemJet, MemJet EVO, persino centraline autoprodotte su decine e decine di moto, tutte basate sul principio della modifica del segnale del sensore temperatura, ed i risultati sono sempre stati lusinghieri.
    Credo che le conferme (positive) siano sufficienti per decretarne la validitá.

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    Sabba

  8. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Fai una breve ricerca, anche solo nel TCP, e troverai tutto e più di tutto sulla SmartIAT e similari.
    In vita mia ho montato SmartIAT, BoosterPlug, MemJet, MemJet EVO, persino centraline autoprodotte su decine e decine di moto, tutte basate sul principio della modifica del segnale del sensore temperatura, ed i risultati sono sempre stati lusinghieri.
    Credo che le conferme (positive) siano sufficienti per decretarne la validitá.

    quale consiglieresti?

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    SmartIAT o BoosterPlug.

    Sabba

  10. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    SmartIAT o BoosterPlug.

    perfetto.. poi il montaggio è difficoltoso?

    c'è da dire che la mia moto è stock tranne il filtro sportivo.. dici che ne vale la pena?

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Si, ma è già scritto tutto e più di tutto.

    Sabba

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