Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: mappatura scarico fresco basso

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di vespower
    Data Registrazione
    14/04/14
    Località
    bologna
    Moto
    sweet triple
    Messaggi
    353

    mappatura scarico fresco basso

    Ciao ragazzacci !!

    Sono in procinto di montare, sulla mia fari tondi, uno scarico 3 in 1 della Fresco ( con collettori originali) : è il conico ovale.
    Il precedente proprietario mi ha assicurato che , anche senza mappare, la moto và benissimo a parte un'impercettibile perdita ai bassi. Non ho motivo di non credere a ciò che mi dice ma sò anche che , spesso, ognuno di noi percepisce in modo diverso l'erogazione del motore ed a me la coppia ai bassi piace davvero troppo.

    Domanda: che di voi ha esperienza col conico -ovale basso della fresco ? Sapreste indicrmi mappature adatte? C'è che dice mappatura TOR, chi quella per l'arrow basso.......

    Grazie a tutti in anticipo!!!!!


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    Appiedato, EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    741
    ciao io ho il conico basso, però non so dirti che mappatura il concessionario triumph mi ha caricato, ma ti assicuro che non ho perdita ai bassi. il sound è spettacolare

    ps. mi pare che c'era gia una discussione su questo scarico, se cerchi con google dovrebbe uscire. Li hanno fatto varie prove con le mappe

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,951
    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzacci !!

    Sono in procinto di montare, sulla mia fari tondi, uno scarico 3 in 1 della Fresco ( con collettori originali) : è il conico ovale.
    Il precedente proprietario mi ha assicurato che , anche senza mappare, la moto và benissimo a parte un'impercettibile perdita ai bassi. Non ho motivo di non credere a ciò che mi dice ma sò anche che , spesso, ognuno di noi percepisce in modo diverso l'erogazione del motore ed a me la coppia ai bassi piace davvero troppo.

    Domanda: che di voi ha esperienza col conico -ovale basso della fresco ? Sapreste indicrmi mappature adatte? C'è che dice mappatura TOR, chi quella per l'arrow basso.......

    Grazie a tutti in anticipo!!!!!

    La centralina triumph è completamente programmabile (almeno fino alla Street m.y. 2011) ed esiste una guida per fare tutto il necessario alla corretta carburazione della moto. Ti copio il link per la guida:

    http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html

    se ti procuri il necessario è un'operazione che puoi anche fare da solo oppure rivolgiti direttamente ad un concessionario.

    Lamps
    Ultima modifica di Just81; 25/01/2019 alle 10:16

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di vespower
    Data Registrazione
    14/04/14
    Località
    bologna
    Moto
    sweet triple
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    La centralina triumph è completamente programmabile (almeno fino alla Street m.y. 2011) ed esiste una guida per fare tutto il necessario alla corretta carburazione della moto. Ti copio il link per la guida:

    http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html

    se ti procuri il necessario è un'operazione che puoi anche fare da solo oppure rivolgiti direttamente ad un concessionario.

    Lamps
    Grazie just. Si, conosco il tuneecu, volevo solo sapere se qualcuno mi consigliava una mappa apropriata per il Fresco basso....

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/07/09
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    Grazie just. Si, conosco il tuneecu, volevo solo sapere se qualcuno mi consigliava una mappa apropriata per il Fresco basso....
    Io ho tenuto quella per gli scarichi aftermarket con un leggero anticipo tra i 6000 giri ed i 9000 giri....

    Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di vespower
    Data Registrazione
    14/04/14
    Località
    bologna
    Moto
    sweet triple
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da belo986 Visualizza Messaggio
    Io ho tenuto quella per gli scarichi aftermarket con un leggero anticipo tra i 6000 giri ed i 9000 giri....

    Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
    Intendi i TOR?

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/07/09
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    Intendi i TOR?
    Ho usato Tune Eco con le mappe a disposizione. Non c'era scritto si erano per i Thor ma semplicemente scarichi aftermarket

    Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di vespower
    Data Registrazione
    14/04/14
    Località
    bologna
    Moto
    sweet triple
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da belo986 Visualizza Messaggio
    Ho usato Tune Eco con le mappe a disposizione. Non c'era scritto si erano per i Thor ma semplicemente scarichi aftermarket

    Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
    ok, grazie !!!!

  10. #9
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    se usi la funzione cerca del forum credo che troverai una quintalata di discussioni sulla mappa da utilizzare con il fresco con la @...

    Ricordo che a suo tempo se ne parlò tantissimo perchè era molto utilizzato da chi voleva uno scarico basso senza spendere cifre più importanti per un completo skat ed in molti avevano riscontrato qualche problema di erogazione con la mappa originale
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di vespower
    Data Registrazione
    14/04/14
    Località
    bologna
    Moto
    sweet triple
    Messaggi
    353
    Vero però che ogni motore è un po' a se stante. Io ho la IAT di Belinassu. Probabile che il rapporto stechiometrico modificato mi aiuti anche usando la mappa originale. Cmq, ho cercato in giro e le tre mappe più quotate col fresco sono: originale, tor ed Arrow basso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cerco scarico basso f.fresco
    Di Vajolance nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/08/2017, 06:09
  2. Scarico basso by Fresco
    Di ethan hunt nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03/08/2017, 18:15
  3. Scarico Fresco basso
    Di Guada nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30/12/2010, 23:05
  4. Scarico Fresco basso
    Di B@rt nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/09/2010, 18:25
  5. scarico basso Fresco...o no?!?
    Di stela nel forum Street Triple
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 02/04/2010, 21:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •