Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
Like Tree10Likes

Discussione: Sostituzione catena di distribuzione

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da LaBetty Visualizza Messaggio
    Interessante; pare che siano sentenze le posizioni che non concordano con le tue, mentre, se concordano, qualsiasi idiozia è un consiglio. Intelligente!
    P.s. ti sembrerà incredibile ma c'è gente che andava in moto da prima che tu nascessi.
    Rileggiti, che l'unico che ha sentenziato qualcosa dicendo che stava buttando via i suoi soldi sei te. Com'era? Ah sì, spendeteli per girare in moto alberghi e ristoranti. Io ho semplicemente detto che se per lui non è un sacrificio e lo fa stare più tranquillo per me fa bene a farlo.
    Poi con questa storia dell'esperienza motociclistica.. Ok, tranquillo, la verità ce l'hai in tasca perché hai fatto 120000 km con la street e sei più vecchio.
    Buona strada.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple 2010
    Leggere e non capire sta diventando un vulnus piuttosto comune, purtroppo, che dipende anche dal non padroneggiare concettualmente la lingua; sentenziare è altra cosa da consigliare... o commentare.

P.s. non significa molto, ma i 127.000 chilometri sono quelli fatti con la sola Street e, visto che mi faccio da solo la manutenzione, probabilmente ho imparato a conoscerla un po'. Ma con la precedente, una SV650, ne ho fatti 100.000, e quelli fatti con le cinque precedenti, per senilità, non li ricordo, ma ricordo che la prima moto l'ho avuta nel 1974 e da allora non ho mai smesso di andarci né di manutenerle. Per quanto intellettivamente limitato qualcosa, involontariamente, devo aver imparato in materia.
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Leggere e non capire sta diventando un vulnus piuttosto comune, purtroppo, che dipende anche dal non padroneggiare concettualmente la lingua; sentenziare è altra cosa da consigliare... o commentare.

P.s. non significa molto, ma i 127.000 chilometri sono quelli fatti con la sola Street e, visto che mi faccio da solo la manutenzione, probabilmente ho imparato a conoscerla un po'. Ma con la precedente, una SV650, ne ho fatti 100.000, e quelli fatti con le cinque precedenti, per senilità, non li ricordo, ma ricordo che la prima moto l'ho avuta nel 1974 e da allora non ho mai smesso di andarci né di manutenerle. Per quanto intellettivamente limitato qualcosa, involontariamente, devo aver imparato in materia.
    Amico mio, se dai sempre consigli con la presunzione che vedo contraddistingue anche i tuoi tanto cari P.s., la padronanza della lingua non è problema di chi legge.
    Se nel 74 hai comprato la prima moto ed ancora sei in sella mi fa piacere per te e, credimi, ti auguro di fare ancora tantissima strada in moto ma anche avessi fatto milioni di km in moto e quintalate di manutenzioni (cosa che faccio da solo anch'io peraltro, pur avendo preso la moto nel 2006), questo non ti autorizza ad usare il tono che adotti.

Detto questo, buona serata.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    Sulle auto non c'è la catena ma una cinghia dentata. Quella si può spezzare e mandare fuori fase il motore. Poi sono cazzi......
    Discorso Street: il più delle volte la procedura migliore da seguire è la seguente: tiri via la molla del tendicatena ( occhio che schizza via), apri il carterino della catena e , in qualche modo , fai si che la catena resti tensionata, Smonti il tendicatena e conti di quanti denti è fuori. Lo fai scattare a mano di un dente in piu. Rimetti il tendi catena. Se senti che "tira"troppo quando lo rimonti rimetti un dente indietro, altrimenti rimontalo. Riavvita la molla. Togli il tensionatore della catena e rimonta il carterino. Accendi e spenditi in benzina gli X centinaia d'euro che hai risparmiato.

Vorrei poi porre uno spartiacque tra chi dice una cosa e chi un'altra.
    Ci sono persone allergiche ai meccanici perchè ,per propensione personale ,amano capire come funzionano le cose e , magari, risolversele da soli.
    Ci sono quelli che vanno in ansia se il coperchietto della camera d'aria non glielo avvita il meccanico con la dinamometrica....

Che ci vogliamo fare ???? Questione di approccio " filosofico"..... vorremo mica litigare per ste cagate ?????? ...x

Citazione Originariamente Scritto da Streettato Visualizza Messaggio
    Ragazzi non volevo scatenare polemiche e farvi "scaldare" diciamo che sulle auto la catena è sinonimo di longevità....quindi anche per me credo che la catena stia ancora bene e che faccia molti altri km! Tuttavia non potendo verificare da solo e non volendo rischiare di fare danni mi affiderò al meccanico per farla controllare....vi preciso che l'attuale meccanico non è quello che ha fatto i precedenti interventi (da quando era nuova fino al famoso controllo valvole).....ho avuto una breve esperienza con il nuovo meccanico tuttavia posso dire che ha dimostrato che la parola "Onestà" è il suo pane! Ha affrontato una situazione autonomamente da vera persona di vecchio stampo!

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
    Il Franky and Igor_675 like this.

TCP Rider L'avatar di Forcello
    Moto
    Tiger 800 XRx My '17
    Ecco questo è l'approccio giusto alle "questioni"...bravo.

P.S. mi permetto di correggerti riguardo alle auto: tantissimi motori montano la catena, uno su tutti il MultiJet della Fiat, diversi diesel Mercedes, ecc. ecc.

Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    Sulle auto non c'è la catena ma una cinghia dentata. Quella si può spezzare e mandare fuori fase il motore. Poi sono cazzi......
    Discorso Street: il più delle volte la procedura migliore da seguire è la seguente: tiri via la molla del tendicatena ( occhio che schizza via), apri il carterino della catena e , in qualche modo , fai si che la catena resti tensionata, Smonti il tendicatena e conti di quanti denti è fuori. Lo fai scattare a mano di un dente in piu. Rimetti il tendi catena. Se senti che "tira"troppo quando lo rimonti rimetti un dente indietro, altrimenti rimontalo. Riavvita la molla. Togli il tensionatore della catena e rimonta il carterino. Accendi e spenditi in benzina gli X centinaia d'euro che hai risparmiato.

Vorrei poi porre uno spartiacque tra chi dice una cosa e chi un'altra.
    Ci sono persone allergiche ai meccanici perchè ,per propensione personale ,amano capire come funzionano le cose e , magari, risolversele da soli.
    Ci sono quelli che vanno in ansia se il coperchietto della camera d'aria non glielo avvita il meccanico con la dinamometrica....

Che ci vogliamo fare ???? Questione di approccio " filosofico"..... vorremo mica litigare per ste cagate ?????? ...x
    Igor_675 and cris8 like this.
    In omnia pericula...tasta testicula

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile

Se non ricordo male tu sei anche quello da trasmissione finale con più di 100000 km e gomme da minimo 25000 km...
    Fortunato te che le cose ti durano così tanto...però la durata dipende anche dal tipo di uso...e le durate da record fuori da ogni media,a mio avviso,non fanno regola.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Il "contare gli scatti del tendicatena" lo si può fare solo con la prima serie di street 07/11, dalla my12 (la prima occhi a mandorla) montano il tendicatena idraulico, su quest'ultimo non si può effettuare alcuna prova, l'unico modo per verificare la catena e quello di smontarla e misurarla, arrivati a questo punto uno deve decidere se rimontare il tutto mettendo le sole guarnizioni nuove oppure aggiungere pattini e catena.
    Igor_675 likes this.

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    Citazione Originariamente Scritto da Marcox85 Visualizza Messaggio
    Il "contare gli scatti del tendicatena" lo si può fare solo con la prima serie di street 07/11, dalla my12 (la prima occhi a mandorla) montano il tendicatena idraulico, su quest'ultimo non si può effettuare alcuna prova, l'unico modo per verificare la catena e quello di smontarla e misurarla, arrivati a questo punto uno deve decidere se rimontare il tutto mettendo le sole guarnizioni nuove oppure aggiungere pattini e catena.
    Si, lo so... Ma dal suo avatar mi pare che abbia una fari tondi. Se non scazzo clamorosamente!!!

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    a priopri non si possono fare affermazioni senza riferimenti a casi concreti....

concordo con chi sostiene che di norma a chilometraggi bassi (30.000 /50-000) non è normale intervenire sulla catena di distribuzione...

poi esistono i casi sfortunati..... fino a poco tempo fa la pompa dell'acqua della macchina l'avevo sempre fatta sostituire in via precauzionale... e dopo 30 anni per la prima volta ho dovuto fare la trasmissione solo perché era partita prematuratamente la pompa dell'acqua....

ma in generale concordo pienamente con chi dice di intervenire prima sul tensionatore.....

facci sapere.... e in bocca al lupo

TCP Rider L'avatar di Streettato
    Moto
    Street triipool roulette green!
    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    Si, lo so... Ma dal suo avatar mi pare che abbia una fari tondi. Se non scazzo clamorosamente!!!
    si si è una 09 fari tondi! vi farò sapere penso di fare i lavori fra un mesetto circa

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima