Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Confronto Street 765 R e Z900 ai medi

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/02/19
    Località
    torino
    Messaggi
    13

    Confronto Street 765 R e Z900 ai medi

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, a giorni andrò a ritirare una Street Triple 765 R del 2018 dopo aver venduto, un pò a malincuore, la mia Z900. Sono felicissimo della scelta e credo di aver fatto un buon cambio, anche in considerazione della migliore qualitÃ* media della componentistica della Street, di un filo di comoditÃ* e maneggevolezza in più e di qualche kilo in meno e dell'estetica ( anche se la Z900 è una moto comunque strepitosa ). E in ogni caso due anni fÃ* se avessi avuto il budget giusto forse avrei preso giÃ* allora la Street.
    Volevo solo chiedervi due pareri, soprattutto a chi di voi ha avuto esperienza di entrambe le moto:
    Quando ero andato a provare la Street appena è uscita ( versione RS ) ho avuto l'impressione che fosse un pò vuota ai bassi e ai medi, e non vorrei dovermi pentire dell'acquisto, perchè la Z900 ai medi era una bomba, reattiva e pronta da non sembrare nemmeno un 4 cilindri. Della cavalleria leggermente inferiore della Street non mi importa, ma spero di non dover sentire troppo la differenza ai regimi medio bassi.
    L'altra unica impressione un pò negativa che mi fece la Street RS rispetto alla Z900 è il ride by wire, mi sembrava che la risposta al gas fosse non dico più lenta, ma più "impersonale". Mi chiedo se è solo questione di abitudine, o se questa sensazione può essere più o meno accentuata a seconda della mappa che si utilizza. Non sono uno smanettone ma la mancanza di elettronica della Z900 non l'ho mai considerata un difetto, anzi la Z mi piaceva proprio per la sua ignoranza, e mi sa che tenderò ad usare la Street con controlli elettronici al minimo per sentire il meno possibile l'intervento "esterno" nella guida.
    Grazie a tutti e lamps !

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Data Registrazione
    11/03/15
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    street triple 2013
    Messaggi
    1,280
    Sicuramente @Just81 sarà molto più esaustivo di me! Occhio che la R ha la coppia massima a giri inferiori quindi una leggera differenza in meglio rispetto la RS dovresti sentirla....a sentire just la differenza con la z900 c'è sul motore.
    Dal punto di vista del rideByWire io mi son abituato praticamente subito, dopo una settimana non ne farai assolutamente più caso temo...e fra la 675 (che ne era sprovvista) e la 765 la differenza era davvero minima a mio parere.......... ti dirò anche che per fortuna non hai provato il Tiger li si si sente parecchio il ride (xrx del 2016)

    Triple lover

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Come ti hanno già detto ai bassi e ai medi la R ha qualcosa in più della RS, ma la Z ne ha di più di entrambe grazie ai cc in più.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,951
    Citazione Originariamente Scritto da Henrie Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, a giorni andrò a ritirare una Street Triple 765 R del 2018 dopo aver venduto, un pò a malincuore, la mia Z900. Sono felicissimo della scelta e credo di aver fatto un buon cambio, anche in considerazione della migliore qualitÃ* media della componentistica della Street, di un filo di comoditÃ* e maneggevolezza in più e di qualche kilo in meno e dell'estetica ( anche se la Z900 è una moto comunque strepitosa ). E in ogni caso due anni fÃ* se avessi avuto il budget giusto forse avrei preso giÃ* allora la Street.
    Volevo solo chiedervi due pareri, soprattutto a chi di voi ha avuto esperienza di entrambe le moto:
    Quando ero andato a provare la Street appena è uscita ( versione RS ) ho avuto l'impressione che fosse un pò vuota ai bassi e ai medi, e non vorrei dovermi pentire dell'acquisto, perchè la Z900 ai medi era una bomba, reattiva e pronta da non sembrare nemmeno un 4 cilindri. Della cavalleria leggermente inferiore della Street non mi importa, ma spero di non dover sentire troppo la differenza ai regimi medio bassi.
    L'altra unica impressione un pò negativa che mi fece la Street RS rispetto alla Z900 è il ride by wire, mi sembrava che la risposta al gas fosse non dico più lenta, ma più "impersonale". Mi chiedo se è solo questione di abitudine, o se questa sensazione può essere più o meno accentuata a seconda della mappa che si utilizza. Non sono uno smanettone ma la mancanza di elettronica della Z900 non l'ho mai considerata un difetto, anzi la Z mi piaceva proprio per la sua ignoranza, e mi sa che tenderò ad usare la Street con controlli elettronici al minimo per sentire il meno possibile l'intervento "esterno" nella guida.
    Grazie a tutti e lamps !
    Intanto Benvenuto nel Forum e complimenti per l'acquisto, hai preso proprio un gran bel mezzo.
    Ringrazio @agoStreet per il tag, così posso risponderti tranquillamente in quanto da ex possessore di Street 675R indeciso se acquistare la 765R o la Z900, dopo averle provate per bene scelsi la Zetona proprio per la coppia ai medio bassi regimi e per la maggior cubatura.
    Con la 765R per i passi di montagna, una volta abituato, andrai come un missile, ti ritrovi per le mani una ciclistica ben a punto una leggerezza assoluta (rapportata alla Z900) e una frenata superlativa... però non avrai più la coppia che avevi prima.
    Purtroppo non è una tua impressione... La Z900 è stata concepita per avere una curva di erogazione molto simile ad un bicilindrico/trecilindri, gira bassissimo, hai un limitatore a 10400 giri e da come avrai notato grazie alla cubatura di 948 cc tira costantemente già dal regime minimo quindi ai regimi medio bassi la Zeta ne ha molto di più.
    La Triumph dal canto suo da il meglio dai 5000 in sù, con un allungo micidiale fino ai 12000 giri (vedrai che ti divertirai moltissimo una volta presa la mano), dove fa valere prestazioni molto simili della Zeta, ma purtroppo con meno coppia nei regimi medio bassi.
    Anche se non sembra, le prestazioni delle due moto sono molto simili. Hanno solo due stili di guida diversa.
    Sospensioni, Freni, Componentistica, Peso, doti dinamiche, sono tutte a tuo favore ora che hai la Street... dovrai solo imparare a gestire diversamente il motore, spremendolo leggermente di più.
    Riguardo l'acceleratore devi solo farci l'abitudine, non è colpa dell'elettronica è solo una sensazione che sia meno pronto.
    Goditi il nuovo acquisto.

    Lamps

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/02/19
    Località
    torino
    Messaggi
    13
    Grazie ragazzi, non vedo l'ora di andare a prenderla , ho meditato a lungo questo passo e sono sicuro che non sarà un passo indietro

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Data Registrazione
    11/03/15
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    street triple 2013
    Messaggi
    1,280
    Divertiti col furetto inglese!!

    Triple lover

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    sarà come passare da una katana a un bisturi da chirurgo, con il chirurgo di serie... vai tranquillo

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di stefano68
    Data Registrazione
    12/06/13
    Località
    vicenza provincia
    Moto
    street 765rs
    Messaggi
    159
    Citazione Originariamente Scritto da Henrie Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi, non vedo l'ora di andare a prenderla , ho meditato a lungo questo passo e sono sicuro che non sarà un passo indietro

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    passo indietro SOLO di coppia e schiena motore, per il resto tre passi avanti...dipende da te, come guidi e cosa ti piace fare con la moto

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    botte piena e moglie ubriaca con speed rs

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Firenze
    Moto
    Street triple 765 RS
    Messaggi
    50
    Sicuramente sono due moto con caratteristiche diverse.. per come la vedo io a livello di rifiniture, dotazione di serie, ciclistica, posizione di guida vedo meglio la Street rispetto alla Z che pesa di più ha sospensioni piu scarse e una posizione di guida che non mi piace. Alla fine chi piu spende meno spende perché se sei un po esigente alla fine con la Z spendevi milionate a cambiare mezzi pezzi alla moto, come tutte le giapponesi. Per me hai fatto bene avrai una moto piu raffinata e col tempo ti ci abituerai sempre di più!
    Quando farai i primi KM ti sembrerà imbarazzante uscire dalle curve.. perché poi ti fa pensare.. cazzo potevo entrare più forte.
    Che tu abbia una R o una RS non te ne accorgi ma diventa una moto con la quale si riesce a tenere alte velocità senza andare troppo forte. QUINDI CICLISTICA E MOTO DI ALTO LIVELLO.
    Un po come una ferrari a 100 all'ora.. sembra di stare fermo! ( per fare un paragone alla bona ) goditi la Street che è una gran moto !

    E comunque per concludere a mio parere personale, l'erogazione delle R rispetto alla RS sarà anche un po' piu vivace nei range di giri che usiamo abitualmente nelle nostre girate ma non penso sia così accentuata da preferire la R alla RS in fase di acquisto. Poi non posso parlare più di tanto perché la versione R non l'ho mai provata ma immagino cosa aspettarmi.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 765] Street 765R vs Z900
    Di alexa72 nel forum Street Triple
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 25/02/2019, 21:35
  2. [Street Triple 2013] Addio cara Street 2013 - Benvenuta Z900
    Di Just81 nel forum Street Triple
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 03/12/2018, 15:18
  3. [Street Triple] Avete mai fatto un confronto fra Street e Streetfighter848?
    Di Tatanka nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09/01/2017, 20:02
  4. Confronto Street vs MT-09 - Prova
    Di RB74 nel forum Street Triple
    Risposte: 507
    Ultimo Messaggio: 25/10/2013, 10:54
  5. Zard Street e Daytona a confronto
    Di Grimaldello nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22/03/2009, 20:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •