Ciao a tutti, sono nuovo del forum, a giorni andrò a ritirare una Street Triple 765 R del 2018 dopo aver venduto, un pò a malincuore, la mia Z900. Sono felicissimo della scelta e credo di aver fatto un buon cambio, anche in considerazione della migliore qualitÃ* media della componentistica della Street, di un filo di comoditÃ* e maneggevolezza in più e di qualche kilo in meno e dell'estetica ( anche se la Z900 è una moto comunque strepitosa ). E in ogni caso due anni fÃ* se avessi avuto il budget giusto forse avrei preso giÃ* allora la Street.
Volevo solo chiedervi due pareri, soprattutto a chi di voi ha avuto esperienza di entrambe le moto:
Quando ero andato a provare la Street appena è uscita ( versione RS ) ho avuto l'impressione che fosse un pò vuota ai bassi e ai medi, e non vorrei dovermi pentire dell'acquisto, perchè la Z900 ai medi era una bomba, reattiva e pronta da non sembrare nemmeno un 4 cilindri. Della cavalleria leggermente inferiore della Street non mi importa, ma spero di non dover sentire troppo la differenza ai regimi medio bassi.
L'altra unica impressione un pò negativa che mi fece la Street RS rispetto alla Z900 è il ride by wire, mi sembrava che la risposta al gas fosse non dico più lenta, ma più "impersonale". Mi chiedo se è solo questione di abitudine, o se questa sensazione può essere più o meno accentuata a seconda della mappa che si utilizza. Non sono uno smanettone ma la mancanza di elettronica della Z900 non l'ho mai considerata un difetto, anzi la Z mi piaceva proprio per la sua ignoranza, e mi sa che tenderò ad usare la Street con controlli elettronici al minimo per sentire il meno possibile l'intervento "esterno" nella guida.
Grazie a tutti e lamps !