Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Paracatena in allumi...

Paracatena in alluminio

Prezzo € 59.00
"tromb inox ret...

"tromb inox retrò slim" slip-on omologato con db-killer estraibile

Prezzo € 540.00
Maglia "Track D...

Maglia "Track Day by TCP"

Prezzo € 15.00
sella Flat per bonne...

sella Flat per bonneville, truxton e scrambler

Prezzo € 275.00
Triumph Rocket III B...

Triumph Rocket III Blu Tribal Limited

Prezzo € 9900.00
Impianto di scarico ...

Impianto di scarico completo 2in1 'Cross' omologato con db-killer estraibile - Triumph Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 790.22

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
Like Tree7Likes

Discussione: Da er6n a street triple. Rs R o S?

TCP Rider L'avatar di McFly01
    Moto
    Street Twin '16
    In passato ho avuto anche io la er6n, quindi conosco bene la tua attuale moto.

Tra le alternative proposte io valuterei ancora la Street triple 765 r, magari provando anche un usato di un privato.
    Altrimenti potresti valutare anche il Monster 797 (la mia moto attuale) o la nuova Honda cb 650 r.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple & R6
    Getto una provocazione: se vuoi rimanere in casa triumph fatti un giro su una qualsiasi speed triple, non per forza una R o RS

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    La R è la moto per te, e lo dico avendola provata subito dopo la RS. La differenza di motore ai bassi e ai medi è ben più sensibile di quanto pensa chi non l'ha provata, e le sospensioni diverse da quelle della RS la rendono più immediata e naturale nella guida allegra stradale. Fidati !

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    Vibrazioni sulla rs?? Mi suona piuttosto strana la cosa, te lo confesso (in quanto ne sono possessore e di vibrazioni non ne sento, e son sempre stato delicato a riguardo). Ad ogni modo il carattere del 3 cilindri inglese temo sia qualcosa che non fa per te: mi spiego, io adoro il 3 cilindri perché ha poche vibrazioni, spinge bene in tutti i giri senza dover star lì a rompersi troppo le scatole con le marce. Probabilmente tu cerchi più qualcosa che magari possono darti altre moto, ovvero altri caratteri di motore. Essendo magari abituato ad un 2cilindri ti aspetti che la potenza sia più sotto. Non è che magari la moto che fa più per te sia di un altra marca, magari bicilindrica? Magari ducati (821 o 1200) o ktm (790)....

PS. Non vuole essere una critica il discorso, sono una valutazione che io stesso a suo tempo ho fatto...quindi capire quale motore o, meglio ancora, moto fa più per sè.
    A me la street piace perché posso andare ben calmo (anche vacanza), come bello allegro
    Ah, occhio al discorso agilità, la street RS ha le pedane un po' altine (o almeno credo lo siano rispetto la 675 da cui derivo...la sensazione è quella) quindi magari qualche sensazione è da valutare...ho avuto una sensazione di difficoltà di mettere in piega il 1200r la volta che sono andato a provarlo, ma..!!!

Triple lover
    Ultima modifica di agoStreet; 10/02/2019 alle 22:11

Nuovo TCP Rider
    Intanto grazie a tutti per le risposte.

Ho visto che in un concessionario non troppo distante da casa mia ci sono ben 2 r usate, magari me la fanno provare, proverò a sentire per sabato prossimo.
    Ottimo anche lo spunto pressione gomme: ricordo una volta che, tornando a casa con l'er6n dopo un tagliando, la moto era inguidabile, motivo? 3 bar di pressione all'anteriore.....

Per il motore, provo a rispiegarmi: a me piacerebbe proprio un motore che mi permetta di stare con una marcia più alta ed essere sempre pronto! Il bicindrico tutto subito e zero allungo non mi ha mai entusiasmato, idem il 4 in linea che gira solo in alto. Dal 3 cilindri triumph mi aspettavo un motore sempre pronto, dai 2 ai 12k giri. Sulla rs invece, secondo me, i giri da 2 a 4k sono molto vuoti e si avverte chiaramente che la moto non gradisce troppo starci.

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Ciao, ho letto questo post ed ho letto anche la tua presentazione.
    Non vorrei risultare antipatico anche se probabilmente lo saro' perche' magari scrivere certe cose non e'come dirle davanti ad una birra.
    Hai una er6 con cui hai fatto 30.000 km, forse non hai ancora abbastanza esperienza per valutare bene una moto con un test ride.. troppe cose nuove, cubatura, ciclistica ,sospensioni e come ti hanno detto gomme..
    30.000 km possono essere niente se fatti per andare da casa a lavoro, si impara dieci volte di piu' con un buon corso in pista.
    Che la street 765sia il riferimento per le medie naked e' rusaputo come il fatto che per strada sia meglio una r che una rs.. e'normale che se ad esempio non trovi un buon feeling non hai percorrenza in curva , ed usi di piu' il cambio mentre con il gsx 750 ti senti piu' fluido...
    La verita' e' che ci vuole tempo per capire una moto.
    A me successe quando presi la sportclassic, venivo dal tdm900 bicilindrico in linea da 76cv alla ruota, la ducati 77cv bicilindrico ad L da 77cv alla ruota..mi sono innamorato e l'ho presa senza provarla, due giorni dopo ero dal meccanico per montare un pignone con un dente in meno perche' secondo me accelerava poco... mi ha preso per il culo davanti a tutti I clienti e poi mi ha detto " e'diversa da quella che avevi. Impara a guidare !" Mi sono offeso gli ho detto che avevo piu' di 100.000 km di esperienza....mi ha ripetuto che non sapevo guidare...aveva ragione lui.... ho cambiato il rapporto di trasmissione dopo che ho imparato cosa volevo in pista ed altri 100.000km...

Se ti piace la RS prendila tranquillo, il problema per il momento sei tu non la moto, se poi quando la conoscerai, avrai scelto le gomme che ti piacciono, regolato le sospensioni come vuoi, imparato a usarla per quello che puo' fare, allora se vorrai piu' spinta in basso metti una corona con 2denti in piu'...
    Ultima modifica di pier74; 10/02/2019 alle 23:25

Nuovo TCP Rider
    Ciao Pier. Nessuna antipatia figurati, può benissimo essere che sia come dici tu.
    Il punto però è proprio la perplessità dell'essermi trovato meglio col gsx... Sapevo essere più pesante, ingombrante e meno agile della street; poi alla prova dei fatti mi è sembrato l'opposto... Evidentemente il gsx è più facile della street, però la cosa mi ha lasciato davvero basito

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Basta una gomma sgonfia a dare un senso di pesantezza e scarsa agilita',visto che si tratta di moto per test ride basta che una avesse le gomme nuove e l'altra a meta' vita per falsare le sensazioni..
    Di certo non le fanno provare sui passi di montagna e le gomme si squadrano... per quanto riguarda il motore un 750 quattro cilindri addolcito rispetto a quello da cui deriva e' sicuramente un grandissimo propulsore.
    Se poi la street e'stata la prima prova dopo la er6 ci sta che ti sia sembrata poco agile, sei sceso da un posteriore 160 e salito su un 180 ..

Secondo me dovresti valutare diversi aspetti, iniziando dall'uso che ne farai e quanto vuoi tenere la moto.
    Se la usi per andare a lavoro e portare la zavorrina a passeggio vai di gsx, ma se vuoi usarla in modo piu' sportivo non ci sono dubbi, la street vince a mani basse..
    La gsx750 potrebbe andarti stretta dopo poco tempo, conosco gente che l'ha cambiata subito per il 1000 e non solo per il motore, e'una moto che ha poca luce a terra e non permette gli angoli di piega della speed, mi sono trovato in pista con un amico che l'aveva presa ed ha dovuto alzare bandiera bianca prima.di lasciare le pedane nell'asfalto o la moto nella.ghiaia, ha sospensioni scadenti ,specie il mono di cui fatichi pure a trovare un aftermarket.
    La differenza di componentistica e'abissale
    La tenuta del valore nel tempo non ne parliamo
    Il design e' questione di gusti, ma a me le nude giapponesi oltre a sembrare tutte uguali ,sembrano vecchie dopo due anni..

Ora dici che non ti interessa la pista, lo dicevo pure io, ma quando poi ho provato ....
    L'appetito vien mangiando....
    Dal punto di vista tecnico non ci sono proprio paragoni
    Se invece il.discorso si sposta su estetica e portafoglio nessuno puo' consigliarti nulla, ma chiunque puo'confermarti che se vuoi provare a far andare la.750 come la street rs devi spendere un bel po'in aftermarket....pedane, forche,freni,mono...alla street al massimo cambi gli specchietti se non ti piacciono
    Ultima modifica di pier74; 11/02/2019 alle 08:45

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    Condividi il discorso di adattamento di pier....altresì posso dirti che il monster 1200 ha pure un bel allungo ...ad ogni modo ti posso dire che la street RS è tanta roba...se la prendi non te ne pentirai...chiaro, è stata fatta per tirare un po' più in alto, infatti ha un allungo che le street di prima non avevano. Quindi in basso è un filo più lenta ma...fidati che ci metterai poco ad abituarti poi, se vuoi tutto e subito beh...se vuoi per forza la street puoi sempre cambiare i rapporti. Spetta che metto uno screen di un vecchio articolo sulla street R (sempre 765)

Triple lover

TCP Rider L'avatar di stefano68
    Moto
    street 765rs
    Ciao, è abbastanza normale che ti sia trovato meglio con la gsx...è simile alla tua vecchia moto......e credo che Pier74 abbia centrato la situazione.
    Detto questo io ho cambiato gomme (ora k3 metzeler) e la moto è molto più maneggevole,ovviamente il carattere rimane quello.
    Se hai andature turistiche e ti piace esteticamente meglio la r...ma io al tuo posto proverei la 790 ktm..sembra quello che cerchi
    La street rs è fatta per ....andare forte...punto, non mi stancherò mai di dirlo,sembra una naked da passeggio o da "bar" ma non lo è
    agoStreet and Just81 like this.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima