Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 77
Like Tree28Likes

Discussione: Da er6n a street triple. Rs R o S?

TCP Rider L'avatar di stefano68
    Moto
    street 765rs
    ti divertirai e sarà un ottimo mezzo per "imparare" a guidare "pulito".....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 ORA SPEED 2012
    street rs tutta la vita
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da dakmor Visualizza Messaggio
    Ragazzi, dopo due settimane di riflessioni, dopo aver recuperato quante più informazioni possibili e essere andato a vedere/provare qualche altro modello, ho deciso di seguire il cuore: oggi ho firmato per l'acquisto di una street triple R!

Purtroppo non ho avuto modo di provarla, ma ad ogni modo credo che l'utente Pier74 avesse ragione. Non posso aspettarmi di fare un netto step in avanti come livello di moto ed pretendere di trovare le stesse sensazioni della mia er6n. Per forza di cose la street è diversa e starà a me imparare a guidarla.
    Ed inoltre con il modello R ho comunque la possibilità di "giocare" con delle sospensioni completamente regolabili, di imparare a settarmi la moto su misura, che è una cosa che prima non potevo fare.

E' la moto che desideravo comprare da svariati anni. Ed è' la prima vera Moto con la M maiuscola, dopo un 125 e una entry level. Era ora di crescere.

Fatemi un in bocca al lupo ragazzi! Ci risentiamo tra qualche settimana per le prime impressioni e sicuramente altri consigli di cui avrò bisogno!

Ciao
    Ciao giorgio se non ti dispiace mi unisco alla discussione e vorrei sentire le tue impressioni perchè mi interessano.

Spiego brevemente la mia situazione, sto pensando di ritornare in sella dopo alcuni anni di sosta, ho avuto due moto, una hornet 600 (quella con il nuovo motore da 102 cv per intenrderci e un monter 796 raffreddato ad aria da 87 cv).
    La hornet secondo me aveva un gran motore, sapeva riprendere bene a bassi regimi e aveva inoltre un ottimo allungo, infatti il motore era derivato dal cbr 600, il monster come motore non era un granchè, il bicilindrico a bassi regimi strappava e bisognava tenerlo un pò su di giri per farlo funzionare al meglio, ciclistica comunque molto buona più reattiva dell'hornet e comunque stabile.

Ora sono alcuni anni che sto guidando un sh 150 ma voglio ricomprare una moto perchè tanto il pensiero mi torna sempre li e sono fortemente indeciso tra queste due: KTM 790 duke e street triple 765 r. Ho sempre visto la street come la regina delle naked che vince sempre tutte le comparative sulle riviste, almeno fino adesso che è arrivata la 790 duke a rompergli l'anima.
    Inoltre vorrei veramente sapere se c'è realmente tutta questa differenza (su strada) tra la versione r e rs.

Addirittura la rivista motociclismo reputa molto migliore la versione r su strada, a causa dei penumatici con troppo grip sulla versione rs che la rendono poco maneggevole e taratura delle sospensioni troppo dure che comunque rendono difficile la regolazione se si vogliono impostare più morbide, ho letto anche alcune discussioni qui sul forum a riguardo.
    Inoltre la r dovrebbe avere un motore più corposo in basso. Infatti io all'inizio ero intenzionato ad acquistare la rs anche perchè usate si trova soprattutto questa versione ma poi leggendo tutte queste cose sono ricaduto sulla r anche perchè io non vado mai in pista e come giorgio anche io tendo a trottare nella prima metà del contagiri, andando nella seconda metà solo quando ho voglia di divertirmi un pò.

Per quanto riguarda la duke chi la ha provata ne è rimasto veramente colpito, super divertente e molto agile sullo stretto, più della street, (in pratica è una via di mezzo tra una naked ed un motard da quello che ho capito), con un gran motore e una dotazione elettronica come nessun altra.

Questa settimana dovrei andare a provare sia la ktm 790 duke sia la street triple rs, purtroppo i concessionari non hanno la versione r da far provare quindi ti vorrei chiedere a te giorgio ,Alla fine come ti sei trovato sulla street r rispetto alla rs? L'hai sentita più morbida di sospensioni e più facile da portare? é più maneggevole rispetto alla rs? Il motore ha un pò più di spinta a bassi regimi?
    chiara. likes this.

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Citazione Originariamente Scritto da damia Visualizza Messaggio
    Alla fine come ti sei trovato sulla street r rispetto alla rs? L'hai sentita più morbida di sospensioni e più facile da portare? é più maneggevole rispetto alla rs? Il motore ha un pò più di spinta a bassi regimi?
    Ti rispondo anche io avendole provate per bene tutte e due, la risposta è si a tutte le tue domande, la differenza si sente. Se hai intenzione di andarci forte in pista meglio la RS, se ti interessa prevalentemente la guida anche allegra su strada (e quella in pista senza badare ai tempi) meglio la R anche se tutti di diranno di prendere la RS perché è più dotata e fa più figo... ma se l'uso reale che ne farai è quello che mi pare di aver capito ripeto meglio la R e non te ne pentirai.

Discorso Duke... non l'ho mai provata ma da quello che ho letto e sentito rispetto alla Street è meno rigorosa e precisa, più fun bike mezza motard, dipende dal tipo di guida che prediligi.

Lamps
    damia likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Ti rispondo anche io avendole provate per bene tutte e due, la risposta è si a tutte le tue domande, la differenza si sente. Se hai intenzione di andarci forte in pista meglio la RS, se ti interessa prevalentemente la guida anche allegra su strada (e quella in pista senza badare ai tempi) meglio la R anche se tutti di diranno di prendere la RS perché è più dotata e fa più figo... ma se l'uso reale che ne farai è quello che mi pare di aver capito ripeto meglio la R e non te ne pentirai.

Discorso Duke... non l'ho mai provata ma da quello che ho letto e sentito rispetto alla Street è meno rigorosa e precisa, più fun bike mezza motard, dipende dal tipo di guida che prediligi.

Lamps
    Ok ti ringrazio della risposta Anche perché avendole provate tutte e due mi hai dato un feedback valido ed hai confermato quello che pensavo che su strada è meglio la r, Quindi se alla fine se sceglierò Triumph cercherò di acquistare la versione R che sia usata o nuova.
    Inoltre parlando al telefono con il concessionario per prenotare il test ride mi ha detto che adesso c'è una promozione che danno il cambio quickshifter gratis sia sulla s che sulla R e questa era la caratteristica che più mi piaceva della RS e se l'hanno portata anche sul altre versioni Secondo me è un'ottima cosa.
    Ma poi scusate c'è tutta questa differenza di estetica tra la versione R e la RS? non sono più o meno uguali a parte i diversi colori?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di damia; 25/03/2019 alle 10:25

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Ok ti ringrazio della risposta Anche perché avendole provate tutte e due mi hai dato un feedback valido ed hai confermato quello che pensavo che su strada è meglio la r, Quindi se alla fine se sceglierò Triumph cercherò di acquistare la versione R che sia usata o nuova.
    Inoltre parlando al telefono con il concessionario per prenotare il test ride mi ha detto che adesso c'è una promozione che danno il cambio quickshifter gratis sia sulla s che sulla R e questa era la caratteristica che più mi piaceva della RS e se l'hanno portata anche sul altre versioni Secondo me è un'ottima cosa.
    Ma poi scusate c'è tutta questa differenza di estetica tra la versione R e la RS? non sono più o meno uguali a parte i diversi colori?
    Quando la comprai io tra la R con gli accessori e l'RS ballavano 300 euro e solo per una questione di valore futuro scelsi la seconda; se ci fosse stata questa promozione del cambio gratis al 90% oggi avrei la R che è più giusta anche per me su strada... Anche perchè il quickshifter della street essendo placcato in oro costa 500 euro!
    Sulla questione estetica le uniche cose che cambiano così al volo penso siano le leve nere, il mono color oro e il telaietto colorato oltre che gli accessori comunque installabili sulla R...
    Anche io avevo il dubbio con il KTM ma dopo averlo visto da vicino la decisione mi apparsa più chiara...

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da MiNa4 Visualizza Messaggio
    Quando la comprai io tra la R con gli accessori e l'RS ballavano 300 euro e solo per una questione di valore futuro scelsi la seconda; se ci fosse stata questa promozione del cambio gratis al 90% oggi avrei la R che è più giusta anche per me su strada... Anche perchè il quickshifter della street essendo placcato in oro costa 500 euro!
    Sulla questione estetica le uniche cose che cambiano così al volo penso siano le leve nere, il mono color oro e il telaietto colorato oltre che gli accessori comunque installabili sulla R...
    Anche io avevo il dubbio con il KTM ma dopo averlo visto da vicino la decisione mi apparsa più chiara...
    Hahaha ti ha orripilato la KTM vista da vicino?
    Ammetto che la Street Triple è indubbiamente più bella anche se a me neanche la Duke non dispiace. Comunque anche la versione R ha il telaietto colorato di colore rosso se non mi sbaglio, dico bene?

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Comunque anche la versione R ha il telaietto colorato di colore rosso se non mi sbaglio, dico bene?
    Solo la R ha il (bellissimo) telaietto reggisella rosso, la RS non ce l'ha. Ottima cosa la promo del cambio elettronico, da prendere al volo.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Hahaha ti ha orripilato la KTM vista da vicino?
    Per i miei gusti orribile lo scarico originale e il portatarga con faro incorporato che già fanno lievitare di non poco il prezzo di listino e comunque con un livello qualitativo e di finiture non paragonabile alla street...

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Solo la R ha il (bellissimo) telaietto reggisella rosso, la RS non ce l'ha. Ottima cosa la promo del cambio elettronico, da prendere al volo.

Lamps
    Molto bene allora la versione R non è da meno a livello di estetica della versione RS, anzi...
    Citazione Originariamente Scritto da MiNa4 Visualizza Messaggio
    Per i miei gusti orribile lo scarico originale e il portatarga con faro incorporato che già fanno lievitare di non poco il prezzo di listino e comunque con un livello qualitativo e di finiture non paragonabile alla street...
    Ti do pienamente ragione anche a me lo scarico alto in quel modo non piace assolutamente, molto meglio quello della Street basso poco visibile che snellisce la linea, ed anche le finiture non sono paragonabili.
    Vi dico la verità Ragazzi a me la street piace tantissimo ma prima di decidere quale moto comprare le voglio provare entrambe, Comunque se decidessi di comprare la KTM ne devo rimanere veramente colpito dal test ride altrimenti Così su due piedi direi street triple.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima