Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 77
Like Tree28Likes

Discussione: Da er6n a street triple. Rs R o S?

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765R
    Anche io ero indeciso tra R ed RS, poi ho scelto la R nuova che ho ritirato giusto due giorni fa E' vero che come rapporto qualità prezzo vince la RS, ma il ragionamento che ho fatto è che date le mie capacità di guida non avrei minimamente sfruttato e apprezzato la qualità superiore di alcune componenti della RS, oltre al fatto che guidando praticamente solo su strada e spesso anche su asfalti non così perfetti la ciclistica della R risulta molto più adatta all'uso che ne faccio.

Pur avendo fatto solo 400 km ed essendo quindi ancora in rodaggio, posso confermare che il motore ha proprio un tiro diverso ai bassi rispetto alla RS (che ho provato per due volte in test ride), la R riprende bella corposa già da 3000 giri mentre la RS mi è sembrata un po' più fiacca. Per quanto riguarda la ciclistica, la moto risulta agile e stabile in curva e le Rosso Corsa che monta di serie fanno il loro dovere. Non sono uno staccatore professionista ma direi che anche i freni sono ottimi.

Per quanto riguarda il colore, io l'ho presa nera e mi piace veramente un sacco soprattutto per gli elementi rossi a contrasto come il telaietto e le cuciture della sella (qui sotto le foto della mia), l'unica colorazione per cui preferirei la RS è il nero opaco 2019

photo5823592637238719057.jpgphoto5823592637238719058.jpg
    Ultima modifica di Firehawk; 26/03/2019 alle 07:03
    damia likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    street triple 765R
    Ho visto molti video on board di questa 790 ktm, secondo me hanno fatto una meravigliosa operazione di marketing, perchè non è certo la prima e non sarà l'ultima bicilindrica che va forte uscita.
    Personalmente ho sempre ritenuto il proggetto duke valido fintanto si limitava al mono, lì si poteva discutere su una filosofia: avere una stradale da misto stretto insuperabile. più pragmatica che di scena e più di sostanza ed efficacia che duttile.
    Ma il motore 790 lo vedo bene sulla versione adventure a ruote alte, a tutti quelli che paragonano la filosofia triumph alla duke rispondo che manca sempre un cilindro.
    Si va avanti a spintoni, fiato più corto e maggiori strappi stop....
    RS VS R? personalmente ho deciso di spendere la stessa cifra della rs per una r aggiungendo optional di mio gradimento. Preferisco il sensore pneumatici e la viteria rossa al quick shifter e la livrea bianca la preferisco.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da obiwan Visualizza Messaggio
    Ho visto molti video on board di questa 790 ktm, secondo me hanno fatto una meravigliosa operazione di marketing, perchè non è certo la prima e non sarà l'ultima bicilindrica che va forte uscita.
    Personalmente ho sempre ritenuto il proggetto duke valido fintanto si limitava al mono, lì si poteva discutere su una filosofia: avere una stradale da misto stretto insuperabile. più pragmatica che di scena e più di sostanza ed efficacia che duttile.
    Ma il motore 790 lo vedo bene sulla versione adventure a ruote alte, a tutti quelli che paragonano la filosofia triumph alla duke rispondo che manca sempre un cilindro.
    Si va avanti a spintoni, fiato più corto e maggiori strappi stop....
    RS VS R? personalmente ho deciso di spendere la stessa cifra della rs per una r aggiungendo optional di mio gradimento. Preferisco il sensore pneumatici e la viteria rossa al quick shifter e la livrea bianca la preferisco.
    A me invece il quickshifter intriga parecchio, non ho mai guidato una moto con cambio elettronico e sarei curioso di provarla.
    Peccato che quello della Street lavori solo in in salita di marcia e non in scalata.
    Punto a favore per la Duke che lavora anche in scalata.
    Quelli che hanno la RS reputano il cambio elettronico utile su strada? Lo utilizzano spesso al posto di tirare la frizione e cambiare normalmente? funziona bene?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Citazione Originariamente Scritto da damia Visualizza Messaggio
    A me invece il quickshifter intriga parecchio, non ho mai guidato una moto con cambio elettronico e sarei curioso di provarla.
    Peccato che quello della Street lavori solo in in salita di marcia e non in scalata.
    Si è un vero peccato. Io ce l'ho sulla Ducati e ti garantisco che pur non essendo una cosa necessaria è comunque molto divertente, una volta abituato non torni più su una moto che ne è priva. Non lo uso sempre, anzi sono più le volte che non lo uso, ma quando mi viene voglia è veramente una goduria in più.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    damia likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da damia Visualizza Messaggio
    Quelli che hanno la RS reputano il cambio elettronico utile su strada? Lo utilizzano spesso al posto di tirare la frizione e cambiare normalmente? funziona bene?
    Ti dico la mia: anche io non l'avevo mai avuto ma per me è una figata. Funziona bene e chiaramente più i giri sono alti più migliora, infatti nell'uso cittadino e turistico non lo uso quasi mai perchè non ce n'è motivo se non quello di risparmiarsi la "fatica" di tirare la frizione. Ma quando hai voglia di fare una tirata o nel caso volessi andare in pista li è una vera libidine!
    damia likes this.

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Z900* ex Street675R ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    come ogni aiuto elettronico, una volta abituati, difficilmente si ritorna indietro. Dal cambio elettronico, al controllo di trazione, ecc.
    Personalmente ho rinunciato a tutto questo per qualcosa alla "vecchia maniera". Ciò non toglie che in futuro valuterei volentieri una moto con cambio elettronico (sempre più diffuso), ma lo userei solo per qualche sparata.
    Nell'uso turistico, sempre meglio usarlo in maniera tradizionale per evitare rotture al cambio indesiderate. Settimana scorsa una mia compagna di avventure con Daytona 675R m.y. 2015 usandolo anche nell'uso quotidiano ha rotto il cambio a 28000 km e pensare che l'avevo avvisata di usarlo solo dalla seconda in poi e dai regimi medio alti
    SpeedAC likes this.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    come ogni aiuto elettronico, una volta abituati, difficilmente si ritorna indietro. Dal cambio elettronico, al controllo di trazione, ecc.
    Personalmente ho rinunciato a tutto questo per qualcosa alla "vecchia maniera". Ciò non toglie che in futuro valuterei volentieri una moto con cambio elettronico (sempre più diffuso), ma lo userei solo per qualche sparata.
    Nell'uso turistico, sempre meglio usarlo in maniera tradizionale per evitare rotture al cambio indesiderate. Settimana scorsa una mia compagna di avventure con Daytona 675R m.y. 2015 usandolo anche nell'uso quotidiano ha rotto il cambio a 28000 km e pensare che l'avevo avvisata di usarlo solo dalla seconda in poi e dai regimi medio alti
    Ho capito quindi bisogna utilizzarlo solo se si va "forte" altrimenti si rischia di rompere il cambio, il motore deve girare alto, quindi per un uso turistico stradale serve relativamente, serve molto di più in pista o comunque guida sportiva stradale.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Just81 likes this.

Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Non è vero, in scalata è utilissimo anche nella guida turistica quando ad esempio arrivi ad un tornante e devi togliere 3/4 marce.

A salire invece serve più in effetti nella guida allegra.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Z900* ex Street675R ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Non è vero, in scalata è utilissimo anche nella guida turistica quando ad esempio arrivi ad un tornante e devi togliere 3/4 marce.

A salire invece serve più in effetti nella guida allegra.

Lamps

Il Blipper è utile come dici in scalata, ma io sto parlando del cambio elettronico in salita che ha pure la Street 765RS. Molti pensano di fare a meno della frizione ad ogni regime o ad ogni rapporto. Usarlo nella cambiata tra prima e seconda marcia o sottogiri a lungo andare è deleterio per il cambio stesso.
    Non metto in dubbio che sia utile pure nella guida turistica... ma sicuramente il rendimento migliore lo darà in pista

Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    io sto parlando del cambio elettronico in salita che ha pure la Street 765RS. Molti pensano di fare a meno della frizione ad ogni regime o ad ogni rapporto. Usarlo nella cambiata tra prima e seconda marcia o sottogiri a lungo andare è deleterio per il cambio stesso
    Questo assolutamente si, ma (almeno quello Ducati) già dal 4/5 mila in su funziona molto bene e non solo agli alti regimi tipici della pista.

Più che altro quando lo si usa a salire bisogna fare attenzione alla velocità, sembra un dettaglio da poco ma cambiare senza chiudere il gas la fa aumentare ben più del solito !

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Just81 likes this.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima