Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 77 di 77
Like Tree28Likes

Discussione: Da er6n a street triple. Rs R o S?

Nuovo TCP Rider
    Ciao Damia, guarda purtroppo non posso risponderti perché la moto non mi è ancora arrivata. Doveva essere fine mese di Marzo, io l'avevo ordinata bianca ma è saltato fuori una settimana fa che non la fanno più nel 2019. Hanno tentato di trovarmene una del 2018 da altre concessionarie o estero ma niente. Quindi me ne danno una nera tra una settimana circa. Di positivo c'è che mi fanno la promozione del quickshifter nonostante abbia fatto l'ordine a fine febbraio e che il titolare mi ha fatto uno sconto di un 500 euro perché l'errore l'han fatto loro nel dirmi che bianca era ordinabile.
    Purtroppo però la moto ancora non ce l'ho 😒

2. # ADS

TCP Rider
    Guarda da quel che hai detto sull. esperienza sulla street rs ti faccio fare un esperimento, prova la street twin 900 e poi mi racconti le tue sensazioni

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street triple R
    Citazione Originariamente Scritto da damia Visualizza Messaggio
    Ciao giorgio se non ti dispiace mi unisco alla discussione e vorrei sentire le tue impressioni perchè mi interessano.

Spiego brevemente la mia situazione, sto pensando di ritornare in sella dopo alcuni anni di sosta, ho avuto due moto, una hornet 600 (quella con il nuovo motore da 102 cv per intenrderci e un monter 796 raffreddato ad aria da 87 cv).
    La hornet secondo me aveva un gran motore, sapeva riprendere bene a bassi regimi e aveva inoltre un ottimo allungo, infatti il motore era derivato dal cbr 600, il monster come motore non era un granchè, il bicilindrico a bassi regimi strappava e bisognava tenerlo un pò su di giri per farlo funzionare al meglio, ciclistica comunque molto buona più reattiva dell'hornet e comunque stabile.

Ora sono alcuni anni che sto guidando un sh 150 ma voglio ricomprare una moto perchè tanto il pensiero mi torna sempre li e sono fortemente indeciso tra queste due: KTM 790 duke e street triple 765 r. Ho sempre visto la street come la regina delle naked che vince sempre tutte le comparative sulle riviste, almeno fino adesso che è arrivata la 790 duke a rompergli l'anima.
    Inoltre vorrei veramente sapere se c'è realmente tutta questa differenza (su strada) tra la versione r e rs.

Addirittura la rivista motociclismo reputa molto migliore la versione r su strada, a causa dei penumatici con troppo grip sulla versione rs che la rendono poco maneggevole e taratura delle sospensioni troppo dure che comunque rendono difficile la regolazione se si vogliono impostare più morbide, ho letto anche alcune discussioni qui sul forum a riguardo.
    Inoltre la r dovrebbe avere un motore più corposo in basso. Infatti io all'inizio ero intenzionato ad acquistare la rs anche perchè usate si trova soprattutto questa versione ma poi leggendo tutte queste cose sono ricaduto sulla r anche perchè io non vado mai in pista e come giorgio anche io tendo a trottare nella prima metà del contagiri, andando nella seconda metà solo quando ho voglia di divertirmi un pò.

Per quanto riguarda la duke chi la ha provata ne è rimasto veramente colpito, super divertente e molto agile sullo stretto, più della street, (in pratica è una via di mezzo tra una naked ed un motard da quello che ho capito), con un gran motore e una dotazione elettronica come nessun altra.

Questa settimana dovrei andare a provare sia la ktm 790 duke sia la street triple rs, purtroppo i concessionari non hanno la versione r da far provare quindi ti vorrei chiedere a te giorgio ,Alla fine come ti sei trovato sulla street r rispetto alla rs? L'hai sentita più morbida di sospensioni e più facile da portare? é più maneggevole rispetto alla rs? Il motore ha un pò più di spinta a bassi regimi?
    Grazie, mi hai risparmiato la "fatica" di scrivere praticamente le stesse cose punto anch'io alla R, venendo da una Hornet. Hai già avuto modo di provarla?

Che voi sappiate, per quanto è valida questa promozione sul quickshifter e come funziona?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da dakmor Visualizza Messaggio
    Ciao Damia, guarda purtroppo non posso risponderti perché la moto non mi è ancora arrivata. Doveva essere fine mese di Marzo, io l'avevo ordinata bianca ma è saltato fuori una settimana fa che non la fanno più nel 2019. Hanno tentato di trovarmene una del 2018 da altre concessionarie o estero ma niente. Quindi me ne danno una nera tra una settimana circa. Di positivo c'è che mi fanno la promozione del quickshifter nonostante abbia fatto l'ordine a fine febbraio e che il titolare mi ha fatto uno sconto di un 500 euro perché l'errore l'han fatto loro nel dirmi che bianca era ordinabile.
    Purtroppo però la moto ancora non ce l'ho
    Ah ho capito perfettamente Ti ringrazio comunque Mi dispiace per te che non hai ancora la moto.
    Citazione Originariamente Scritto da chiara. Visualizza Messaggio
    Grazie, mi hai risparmiato la "fatica" di scrivere praticamente le stesse cose punto anch'io alla R, venendo da una Hornet. Hai già avuto modo di provarla?

Che voi sappiate, per quanto è valida questa promozione sul quickshifter e come funziona?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Guarda se devo essere sincero sì ho avuto modo di provarla, In poche parole prima ho provato il KTM 790 Duke ed è una moto Troppo scorbutica per me mezzo Motard non mi è piaciuta assolutamente l'erogazione.
    Poi ho provato la street RS Purtroppo la R non l'ha nessuno per la prova, sicuramente maggior feeling del Duke erogazione del tre cilindri migliore però posizione troppo caricato in avanti che stanca presto è troppa Potenza per me che non so sfruttare.
    L'altro ieri all'open day di Yamaha ho provato la mt07 ed è stato amore a prima vista motore bicilindrico docile facile da guidare che non strappa a bassi regimi e con una gran ripresa ai Bassi, moto super maneggevole dal peso piuma (sembra di guidare uno scooter) posizione di guida che non stanca, Cavalleria giusta per me per divertirsi su strada. Ho subito fatto il contratto per acquistarla.
    Comunque ripeto la Street Triple RS una moto fantastica non paragonabile a quella che ho comprato io Solo che io cerco qualcosa di più facile che trasmette subito feeling e meno Potenza, e soprattutto io non ho il manico di mandare un 790 Duke o una Street RS.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di damia; 01/04/2019 alle 10:41
    chiara. likes this.

Nuovo TCP Rider
    Ciaaaaaao gente!

Vittoria! Finalmente ho ritirato stamattina la mia street R e ci ho fatto circa 130 Km.

Che dire. Sono felicissimo di aver preso la R rispetto alla RS che avevo provato. Per quella che è la mia esperienza di oggi la R è stata migliore della RS su strada sotto ogni punto di vista.
    Ora non so quale sia il motivo vero: magari quando ho provato la RS due mesi fa faceva troppo freddo, che unito alla sensazione di chiappe strette nell'usare una moto non mia mi ha portato ad essere troppo rigido e impacciato; magari il problema erano le supercorsa pirelli troppo sportive per me, una pressione sbagliata delle gomme, le sospensioni tarate male, la piaga delle locuste o le cavallette d'Egitto.

Sta di fatto che i miei dubbi sono stati spazzati via dopo 10 km di strada. Tenendo presente velocità e ritmo da rodaggio, la precisione di guida è assoluta, allucinante venendo dall'er6n, la moto sta dove la metti, punto. Sospensioni molto ben tarate, si avverte che sono comunque rigide solo quando la strada inizia ad essere messa davvero male. Agilità incredibile, un po' come l'er6n, ma unita ad una stabilità che spiazza. Motore bhe, ai bassi regimi io l'ho trovato davvero più pronto, nel senso che già dai 4k giri (purtroppo si vedono spesso in rodaggio.....) ti dà la netta sensazione di aspettare solo che tu apra il gas per correre al limitatore senza flessioni; sulla RS questa sensazione l'ho avvertita intorno ai 6k giri.

Ci ho fatto poco più di un centinaio di Km a velocità di rodaggio ma mi sembra già di avere un discreto feeling con la moto, mette a proprio agio facilmente e trasmette una "voglia" di correre incredibile. E' una moto da usare con la testa.

Felicissimo dell'acquisto, su tutta la linea. E davvero io consiglio a tutti quelli interessati alla street triple ma che guardano con più interesse a due giorni sui passi alpini invece che 2 turni in pista: considerate la R!!

Domani e sebato finisco il rodaggio e quindi potrò dare info e pareri più dettagliati se volete. Ciao!
    pave, Zaier and Just81 like this.

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Hai fatto benissimo !!! E non credere che la R tra i cordoli vada tanto più piano della RS...

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Just81 likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Zaier
    Moto
    Street Triple R 2014, ex. ER-6n
    Citazione Originariamente Scritto da dakmor Visualizza Messaggio
    Ciaaaaaao gente!

Vittoria! Finalmente ho ritirato stamattina la mia street R e ci ho fatto circa 130 Km.

Che dire. Sono felicissimo di aver preso la R rispetto alla RS che avevo provato. Per quella che è la mia esperienza di oggi la R è stata migliore della RS su strada sotto ogni punto di vista.
    Ora non so quale sia il motivo vero: magari quando ho provato la RS due mesi fa faceva troppo freddo, che unito alla sensazione di chiappe strette nell'usare una moto non mia mi ha portato ad essere troppo rigido e impacciato; magari il problema erano le supercorsa pirelli troppo sportive per me, una pressione sbagliata delle gomme, le sospensioni tarate male, la piaga delle locuste o le cavallette d'Egitto.

Sta di fatto che i miei dubbi sono stati spazzati via dopo 10 km di strada. Tenendo presente velocità e ritmo da rodaggio, la precisione di guida è assoluta, allucinante venendo dall'er6n, la moto sta dove la metti, punto. Sospensioni molto ben tarate, si avverte che sono comunque rigide solo quando la strada inizia ad essere messa davvero male. Agilità incredibile, un po' come l'er6n, ma unita ad una stabilità che spiazza. Motore bhe, ai bassi regimi io l'ho trovato davvero più pronto, nel senso che già dai 4k giri (purtroppo si vedono spesso in rodaggio.....) ti dà la netta sensazione di aspettare solo che tu apra il gas per correre al limitatore senza flessioni; sulla RS questa sensazione l'ho avvertita intorno ai 6k giri.

Ci ho fatto poco più di un centinaio di Km a velocità di rodaggio ma mi sembra già di avere un discreto feeling con la moto, mette a proprio agio facilmente e trasmette una "voglia" di correre incredibile. E' una moto da usare con la testa.

Felicissimo dell'acquisto, su tutta la linea. E davvero io consiglio a tutti quelli interessati alla street triple ma che guardano con più interesse a due giorni sui passi alpini invece che 2 turni in pista: considerate la R!!

Domani e sebato finisco il rodaggio e quindi potrò dare info e pareri più dettagliati se volete. Ciao!
    Stesse mie sensazioni di quando feci "il passo".
    Vista la taratura della sospensioni, quando inizierai a tirarci un po' sentirai come diventa ancora più precisa, soprattutto in frenata e inserimento

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678