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Discussione: Come migliorare il comportamento delle orribili forcelle anteriori Showa “big piston” da 41 mm

  1. #41
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da reg156k1 Visualizza Messaggio
    A me piace la moto caricata sul davanti e agile, soprattutto per l'uso in pista quindi:
    1. ho montato le pedane arretrate
    2. Montato il manubrio rizoma drag bar (che secondo me ha poco senso montare senza le pedane arretrate perché assumeresti una strana posizione in sella...)
    3. Ho sfilato i foderi fino ad andare a battuta sotto al manubrio perché volevo avere l'anteriore più basso di 5mm rispetto alla configurazione originale (misura fatta con il sottoscritto sulla moto).
    4. Il posteriore l'ho alzato di 5mm, dando 2 alla ghiera del precarico
    5. Ho montato l'ammortizzatore di sterzo che lascio libero di idraulica nell'uso pista e chiudo 6 click su 24 nell'uso strada per prevenire sbacchettamenti quando si prendono avvallamenti a velocità medio alta20190808_171805.jpg20190824_184034.jpg

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

    Dimenticavo: ho montato 7.5mm di spessori sotto i risers, li vedi nella foto

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Abbassando davanti e alzando dietro ha fatto un setting bello estermo
    non hai troppo trasferimento di carico in frenata?

  2. # ADS
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di reg156k1
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    correggio (RE)
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    2008 sprint st 1050 45.000 km, 2010 KTM RC8 25.000km, 2011 KTM SMT 90.000km, ora Street 765 RS
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    617
    In pista dove si frena forte (con abs disattivato), con anche qualche avvallamento nella pista di Cremona, chiudo quasi del tutto la compressione idraulica per evitare che la forcella vada a pacco. Diciamo che il trasferimento di carico te lo puoi gestire a tuo piacimento, agendo sulla compressione davanti e sull'estensione dietro (ovviamente se hai delle buone sospensioni...)

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di roby89
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    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
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    4,392
    Cambiate le cartucce io le vendo.
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  5. #44
    Jin
    Jin non è collegato
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Jin
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    Firenze
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    Street Triple 765 RS
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    5
    Mi unisco a questa interesssante discussione in quanto fresco possessore di un'ormai "vecchia" 765RS.
    Come molti altri lamentano, ho percepito anche io lo strano comportamento della sospensione anteriore.
    Peso 72 Kg e trovo che le sospensioni siano regolate leggermente troppo "rigide/frenate" per il mio peso e per il mio stile di guida.
    Appena ho tempo, faccio un passino da un amico che è ufficiale Öhlins qui a firenze e sento cosa mi consiglia.
    Sento anche l'esigenza di alzare leggermente il posteriore, ma vorrei farlo inserendo degli spessori e non giocando con il precarico del mono.

    Come molti, prima di cambiare le cartucce anteriori proverò giocando con le regolazioni.... anche se credo non si risolva un problema di concezione della forcella, senza intervenire drasticamente.
    Ultima modifica di Jin; 09/10/2019 alle 16:50
    Genna84 likes this.

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di Genna84
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    3,477
    Per me conviene che senti l amico,o Andreani che gli dà una bella sistemata

  7. #46
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
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    vicino A Rezzo
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    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
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    Citazione Originariamente Scritto da Jin Visualizza Messaggio
    Mi unisco a questa interesssante discussione in quanto fresco possessore di un'ormai "vecchia" 765RS.
    Come molti altri lamentano, ho percepito anche io lo strano comportamento della sospensione anteriore.
    Peso 72 Kg e trovo che le sospensioni siano regolate leggermente troppo "rigide/frenate" per il mio peso e per il mio stile di guida.
    Appena ho tempo, faccio un passino da un amico che è ufficiale Öhlins qui a firenze e sento cosa mi consiglia.
    Sento anche l'esigenza di alzare leggermente il posteriore, ma vorrei farlo inserendo degli spessori e non giocando con il precarico del mono.

    Come molti, prima di cambiare le cartucce anteriori proverò giocando con le regolazioni.... anche se credo non si risolva un problema di concezione della forcella, senza intervenire drasticamente.
    Come mai vuoi alzare dietro?
    se l'esigenza ti nasce dal fatto che ti sembra non chiudere le curve forse ti conviene prima far regolare per bene la forca. Evita di fare insieme lavori che stravolgano l'assetto della moto altrimenti rischi di trovarti peggio, magari regoli la forca che poi se trovi la quadra lì ma hai la moto troppo puntata davanti e che tende a prender sotto e sei messo pure peggio di prima.
    Non conosco nè le quote nè la dinamica del 765 ma mi sembra anche strano che tu senta la necessità di alzare dietro in una moto che di suo, per vocazione e destinazione d'uso, dovrebbe esser già abbastanza puntata(per esempio le daytona 675 fino al 2013 si alzavano davanti e si abbassavano dietro pensa te )
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

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