Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Portachiavi Remove B...

Portachiavi Remove Before Flight

Prezzo € 6.00
Kit 2 adesivi "...

Kit 2 adesivi "KEEP CALM and RIDE TRIPLE"

Prezzo € 5.00
Borsello-fianchetto ...

Borsello-fianchetto per Triumph Bonneville Scrambler o Thruxton

Prezzo € 135.00
Supporto regolatore ...

Supporto regolatore di tensione e clacson

Prezzo € 20.00
Scarico SC Project c...

Scarico SC Project completo 2 in 1 per Scrambler

Prezzo € 740.00
Impianto completo 2i...

Impianto completo 2in2 Hot Rod nero - Triumph Thruxton 1200 R

Prezzo € 1200.00

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
Like Tree8Likes

Discussione: Come migliorare il comportamento delle orribili forcelle anteriori Showa “big piston” da 41 mm

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    12

    Come migliorare il comportamento delle orribili forcelle anteriori Showa “big piston” da 41 mm

    Come da titolo vorrei migliorare il feeling del tutto assente con le obbrobriose forche ant della street triple rs...
    Mai avuta in vita mia una forcella che riesce ad essere di legno sulle alte frequenze e morbida sulle basse
    Cioè di solito le forcelle "dure" offrono scarso assorbimento ma affondano poco in frenata, quelle "morbide" affondano molto in frenata ma sei su un hovercraft.
    Quella della street riesce nel non facile compito di unire il peggio dei due mondi
    Anticipatamente grazie a tutti coloro siano in grado di darmi delle dritte utili in tal senso...

  2. # ADS
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Z900* ex Street675R ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    881
    Per qualche buon consiglio su questo problema spinoso @redigt saprà sicuramente aiutarti

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    134
    Citazione Originariamente Scritto da SmithMagno Visualizza Messaggio
    Come da titolo vorrei migliorare il feeling del tutto assente con le obbrobriose forche ant della street triple rs...
    Mai avuta in vita mia una forcella che riesce ad essere di legno sulle alte frequenze e morbida sulle basse
    Cioè di solito le forcelle "dure" offrono scarso assorbimento ma affondano poco in frenata, quelle "morbide" affondano molto in frenata ma sei su un hovercraft.
    Quella della street riesce nel non facile compito di unire il peggio dei due mondi
    Anticipatamente grazie a tutti coloro siano in grado di darmi delle dritte utili in tal senso...
    Sono regolabili nel prevarico ed anche in estensione
    Dipende anche dal peso la regolazione
    Con il meccanico puoi sicuramente trovare la giusta regolazione per il tuo stile di guida


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    Sono regolabili nel prevarico ed anche in estensione
    Dipende anche dal peso la regolazione
    Con il meccanico puoi sicuramente trovare la giusta regolazione per il tuo stile di guida


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E' una prova che farò certamente, ma già un mio amico che aveva la Tuono V4 ed è passato a questa moto le ha provate tutte senza riscontrare molti risultati.
    Infatti voleva montare le forche della Daytona...
    In ogni caso che modifiche consiglieresti?
    Ultima modifica di SmithMagno; 16/02/2019 alle 16:44 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    134
    Citazione Originariamente Scritto da SmithMagno Visualizza Messaggio
    E' una prova che farò certamente, ma già un mio amico che aveva la Tuono V4 ed è passato a questa moto le ha provate tutte senza riscontrare molti risultati.
    Infatti voleva montare le forche della Daytona...
    In ogni caso che modifiche consiglieresti?
    Io ho la R ed in teoria le tue dovrebbero essere diverse.
    Proverei comunque a tornare ad impostazioni abbastanza medie di entrambe le registrazioni per poi andare a modificarne una per volta in base al feeling, magari con step anche abbastanza drastici per avere dei riscontri chiari


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    709
    un altro che glie fan cacare ste big piston...
    che è?...un’epidemia?

    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    Sono regolabili nel prevarico ed anche in estensione
    Dipende anche dal peso la regolazione
    Con il meccanico puoi sicuramente trovare la giusta regolazione per il tuo stile di guida


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La big piston della rs è regolabile pure in compressione su entrambi gli steli...otre che in estensione.
    Sulla R invece ero rimasto che in uno stelo si regola la compressione e nell’altro l’estensione..ma magari avevo capito male.

    Comunque non basta che ci siano le regolazioni idrauliche..devono pure funzionare.
    Ultima modifica di Padella; 16/02/2019 alle 19:09 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Firenze
    Moto
    Street triple 765 RS
    Messaggi
    39
    Beccati questo che spiega come regolare al meglio le Big piston ! dice che bisogna partire sempre dal freno in estensione poichè chiudendolo per via della costruzione della forcella si frena leggermente anche quello in compressione. Da quel che ho capito queste non hanno la cartuccia per via del pistone più grande e quindi dovrebbero rispondere diversamente alle regolazioni. Guarda :https://www.youtube.com/watch?v=6BPEmDb2hPod
    (Ovviamente non sono un sospensionista ma soltanto un appassionato che cerca di capirci qualcosa per dare spunti.. nel senso..) ...
    Just81 likes this.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di stefano68
    Data Registrazione
    12/06/13
    Località
    vicenza provincia
    Moto
    street 765rs
    Messaggi
    138
    pensa te ....che io mi trovo "non bene" con il mono posteriore (ohlins/poveri) perchè è un pò molle...mentre "gradisco la forcella

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di giappo
    Data Registrazione
    18/04/17
    Località
    Firenze
    Messaggi
    344
    Ma vogliamo parlare di quanto fa pena il mono ohlins? Osceno proprio

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    Messaggi
    30,273
    minchia m'avete messo curiosità.. a Marzo la vo a provare questa RS, mi sembra impossibile che abbiano fatto un simile disastro..
    Il Franky likes this.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AVANTRENO COMPLETO DI PIASTRE PINZE BREMBO FORCELLE SHOWA KIT MUPO PER SPEED/DAY 2002-2004
    Di MrTiger nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08/03/2013, 15:06
  2. Consigli per migliorare comportamento bonneville
    Di advapi nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 21/04/2011, 10:38
  3. Comportamento delle sospensioni Tiger 1050
    Di myke nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25/10/2010, 16:06
  4. migliorare i fari anteriori
    Di E.S.P. nel forum Speed Triple
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07/08/2008, 08:51
  5. Forcelle Showa pronte pista- CBR 900 rr 92-99.Vendo!!!
    Di Dottor.Lacki nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/01/2008, 16:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •