Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Neo acquisto....cosa ne pensate?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/03/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    47

    Neo acquisto....cosa ne pensate?

    Ciao a tutti,
    come ho scritto nella sezione presentazione.... sono in procinto di portarmi a casa una bella street del 2011.
    Io ho sempre avuto ducati o giapponesi..... sarebbe la mia prima inglesina ma ne ho sentito parlare talmente bene che vorrei proprio averla nel mio box.
    premetto che sto cercando una moto che duri 4/5 anni (da quando sono piccolo ho la fissazione che intorno ai 40 anni avrei smesso con le moto, soprattutto considerando l'arrivo di un possibile mio erede )
    e ho trovato questa che ancora devo andare a visionare dal vivo.....
    Il venditore (un privato) mi par molto sincero e onesto per quel che ho potuto capire parlandoci ma questo si sa non vuol dire.....
    la moto ha 39.000 km ed e' stata appena collaudata. La distribuzione e' stata fatta a 23.000 km e a parte la batteria che inizia a fare qualche capriccio col freddo (e' stata molto ferma perché il proprietario non vive più nella città' dove si trova la moto) il venditore dice che la moto e' in ordine. Me la darebbe con il gruppo di scarico completo e con la sua mappatura rifatta e dedicata appunto per lo scarico che dice essere dedicato per la street.
    Un vostro parere al di la dei soldi che non mi paiono esagerati...... cosi dalle foto c'e' qualcosa che voi che siete sicuramente più esperti di me e che conoscete la moto notate?
    Dal vivo, dato che la vedrò' questo week end cosa mi consigliate di controllare per evitare di prendere un'eventuale sola? considerando che attualmente la moto non e' assicurata e la potrò' provare se non nel suo piazzale privato....
    Grazie mille intanto per la considerazione e la pazienza

    KIAS

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Non è una 765, per cui ho spostato la discussione.
    Non si vedono le foto, ma quando la vedrai tu devi verificare che i dischi non siano consumati, che non ci sia gioco nel canotto dello sterzo, e soprattutto che non si siano segni di cadute.
    Il motore deve avviarsi bene e mantenere un minimo regolare, la frizione non deve “sferragliare” se non azionata a motore in moto e cambio in folle, e le marce devono entrare senza troppo contrasto.
    I motori inglesi di solito sono robusti, per cui se ben manutenzionati difficilmente ti lasciano in panne.
    VeriFica anche le sospensioni per eventuali perdite occulte, ed ovviamente che siano ancora funzionali.
    Dai una occhiata anche allo stato del trittico trasmissione.
    Devi tener presente che a 40000km si deve fare il 5º tagliando, quello “grosso”, che comprende la sostituzione delle candele, il controllo gioco valvole e la sostituzione del liquido dei freni, oltre ovviamente alle solite operazioni come sostituzione olio/filtro, pulizia/sostituzione filtro aria, pulizia/allineamento corpi farfallati, ripristino gioco catena, ecc..
    Di sicuro non sarà stato eseguito, perché la moto è in vendita.
    Per fortuna ha passato il collaudo, per cui grandi cose da fare non ci dovrebbero essere.

    Sabba

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/03/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    47
    https://www.subito.it/moto-e-scooter...-273489869.htm

    Grazie!!! La moto e’ Questa... nn sapevo se potevo mettere o no il link..... dice che la distribuzione e’ stat fatta a 23.000 quando l’ha comprata.... io sarei il terzo proprietario.... lui l’ha presa a 23k e me la da a 39k..... spero di non prendere una sola perché si sa con i privati e’ sempre in incognita

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Il tagliando che viene menzionato nell’offerta è sicuramente quello “piccolo”, cioè sostituzione olio/filtro e poco più, ma è comunque un buon segno perché indica che la manutenzione è stata eseguita regolarmente.
    Biosgna verificare l’entitá dei graffi, e quante parti sono state coinvolte nella probabile caduta (quindi il manubrio che deve essere dritto, le pedanine e le leve in ordine, il serbatoio non ammaccato, ecc).
    Solitamente, se la distribuzione è stata davvero controllata a 23000km, non ha bisogno di ulteriori interventi dopo meno di 20000km, e questa è una cosa molto positiva.
    Il mio parere è che questo secondo proprietario l’abbia tenuta con cura, ma vista da lontano ci si può prendere come no.
    A me non sembra affatto malaccio, poi ohi, è sempre un prenderci.
    Mi raccomando di controllare con cura tutto ciò che ti ho indicato precedentemente, e metti già in conto le candele e la pulizia dei corpi farfallati.

    Sabba

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/03/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    47
    Si speriamo. Mi ha mandato i dettagli dei graffi. Poca roba comunque e si vede che non e’ Ne una caduta ne una scivolata. Ha detto che e’ Caduta dal cavalletto.... comunque si mi pare uno che l’ha tenuta bene .... vediamo un pochino questo week end

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Crf76
    Data Registrazione
    20/01/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    184
    Ciao ....concordo con i commenti precedenti. Controlla se è stata fatta la registrazione dei corpi ed eventuali problemi con il famoso statore e regolatore di tensione. Io ho da poco preso una 675 del 2009 ma versione R . Un animale. Se hai pazienza con poche centinaia di euro in più prendi la R.

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/03/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    47
    Mi ha detto che questa e’ La versione r... non e’ Così?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Crf76
    Data Registrazione
    20/01/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    184
    Hai ragione scusa ...si vede dalla pinza radiale. Allora , ha un ottimo prezzo, ma controlla attentamente ciò che ti è stato detto. La mia l ho pagata poco di più ma è immacolata e con 20.000 km.

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

    Chiedi se gli scarichi sono omologati e se ha gli originali. Un ultima cosa...occhio alle gomme... Controlla la anno di produzione. Considera un eventuale spesa per il cambio ....250 euro

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Crf76; 14/03/2019 alle 08:47 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/03/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    47
    Allora gli scarichi sono omologati e di ha quelli originali. Inoltre e’ Stata rimappata apposta per quegli scarichi che sono dedicati alla 675... le gomme le cambierò in ogni caso ... giusto il tempo di conoscere il mezzo e poi le tirò via

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Crf76
    Data Registrazione
    20/01/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    184
    Allora nn ti resta che provarla e sicuramente la prenderai. Buona strada!!!

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] possibile acquisto, che ne pensate?
    Di cilindrodisparo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/09/2014, 17:47
  2. Cosa ne pensate???
    Di salva_65 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/02/2012, 14:50
  3. cosa ne pensate ?
    Di Nane nel forum Video
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/11/2010, 18:03
  4. CR&S Vun 650. Cosa ne pensate??
    Di VonRichthofen nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06/05/2008, 19:14
  5. cosa ne pensate...
    Di stalker nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 03/12/2006, 00:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •