Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Comprata ieri da privato .... oggi

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/03/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    47

    Comprata ieri da privato .... oggi

    Ciao tutti ragazzi ho ritirato ieri la mia mia triumph. Moto fantastica ergazione perfetta guidabilissima molto molto bella. Per cortesia il vecchio proprietario mi avevva fatto sostituire la batteria. Ieri dopo 6-7 accensioni la moto non è più partita se non dopo una pausa di 10 minuti. Oggi sono andato dove ha preso la batteria e ho montatocuba yuasa. Provata.... al minimo mi han detto che e’ Sui 12v mentre superati i 6mila giri la carica arrivando a 13 e oltre.... potrebbe esserci un problema elettrico o e’ Normale? In questi giorni la proverò ancora a fondo. Il precedente proprietario mi ha riferito che aveva cambiato il regolatore di tensione e che era tutto ok... insomma non vorrei ritrovarmi a piedi tra due giorni.... grazie a chi mi risponderà.
    La moto e’ Una 675 street del 2011
    Kias

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    ti ritroverai a piedi tra 2 gg, credo che il vecchio proprietario doveva dirti che voleva cambiare il regolatore ma poi ha trovato te che gliel'hai comprata

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/03/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    47
    ���� quindi dici che 12 di carica in folle non basta? Io nn giro sempre a 6mila giri soprattutto in città

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    a memoria no, a moto accesa dovrebbe stare sopra i 13v, cmq se nessuno ti conferma qui avrai un riscontro quando la batteria sarà scarica....poi magari mi sbaglio io eh

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    qualcosa non va, e potrebbe essere lo statore e non il regolatore.. fai verificare il tutto da un meccanico capace.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/15
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    334
    Anche più di 13, la mia stava a 13,8v fissi. Dovresti controllare statore e regolatore

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    anch'io ricordo 13,8...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,951
    Una volta acceso il motore, la tensione di ricarica dovrebbe stare tra un minimo di 13 e un massimo di 15 volt... al di sopra di tale valore solitamente è il regolatore di tensione andato, se è al di sotto o è il regolatore di tensione da cambiare o lo statore. Il tuo è l'ultimo caso da me citato.
    Falla controllare da un buon meccanico e vedi quale delle due cose dovrai cambiare

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/03/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    47
    Si il mio meccanico dice che dovrebbe essere il regolatore... intervento da circa 200 euro però comprandola il giorno prima mi girano un po’ le scatole. Fortuna che il vecchio proprietario si e’ Offerto di dividere l’intervento

    Brutte notizie... mi ha chiamato il meccanico. E’ l’alternatore. Originale tra manodopera e pezzo e’ un intervento da 500 euro. che voi sappiate avendo acquistato la moto due giorni fa mi posso rivalere sul proprietario?
    Ultima modifica di KIAS; 22/03/2019 alle 09:11 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di FraVet
    Data Registrazione
    12/07/12
    Località
    Urbino (circa)
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Messaggi
    3,927
    Citazione Originariamente Scritto da KIAS Visualizza Messaggio
    Si il mio meccanico dice che dovrebbe essere il regolatore... intervento da circa 200 euro però comprandola il giorno prima mi girano un po’ le scatole. Fortuna che il vecchio proprietario si e’ Offerto di dividere l’intervento

    Brutte notizie... mi ha chiamato il meccanico. E’ l’alternatore. Originale tra manodopera e pezzo e’ un intervento da 500 euro. che voi sappiate avendo acquistato la moto due giorni fa mi posso rivalere sul proprietario?
    Mi dispiace molto, ma non credo tu ti possa rivalere sul precedente proprietario, generalmente negli acquisti fra privati vale la regola veduta/piaciuta che significa che te la tieni così com'è... se fosse stato un rivenditore allora, avendo la garanzia di un anno per una buona parte del veicolo, ti potevi affidare/rivalere su di lui.
    Però mi par di capire che fino ad ora si è reso disponibile, prova a farci due parole, sia mai che ti conceda qualcosa... Se è onesto e specchiato magari ti aiuta.
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. comprata oggi......
    Di Cabalbia nel forum Presentazioni
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 12/01/2015, 16:56
  2. OK............ COMPRATA DA OGGI SONO EXPLORER !!
    Di lomack62 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 12/01/2015, 11:12
  3. Speed 1050 comprata ieri!!!
    Di MxMirko nel forum Presentazioni
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13/03/2013, 17:09
  4. IERI,OGGI,DOMANI
    Di tixi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06/08/2012, 15:12
  5. comprata oggi!! Devo scegliere solo il colore
    Di dilemos nel forum Presentazioni
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 01/12/2010, 07:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •