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Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Consumo anomalo(?) gomma anteriore

  1. #1
    TCP Rider
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    Consumo anomalo(?) gomma anteriore

    Ciao a tutti!
    Mi sono appena iscritto, anche se da un anno a questa parte leggo il forum saltuariamente.

    Ho comprato un Street Triple RS a giugno dell'anno scorso e per il momento mi trovo molto bene, credo però di consumare in modo anomalo la gomma anteriore.

    Premesso che al primo tagliando ho fatto precaricare di 1/2 giri la molla del mono posteriore più per una mia fissazione di sentirla un po' seduta che di un reale bisogno, le supercorsa sp di primo ecquipaggiamento le ho cambiate a circa 4000 km. La posteriore era ancora sana, anche se un po' piatta al centro visto che abito in pianura, invece l'anteriore sulla spalla era completamente finita. Diciamo che la tacca nella scanalatura era levigata da un pezzo.

    Per questo ho montato le Diablo Rosso Corsa II per provare un bimescola all'anteriore. Per il momento ho percorso circa 500/600 chilometri ma il problema penso si stia ripresentando. Anzi sulla spalla nella zona dove passa dalla mescola più dura alla più morbida con il dito si sente già un po' di scalino.

    Vi metto due foto.
    IMG_20190321_185910.jpgIMG_20190321_190000.jpg

    Da quando ho cambiato gomme sto cercando di usare in frenata, soprattutto a scendere dai passi, più freno motore e un po' meno il freno anteriore pensando di stressare meno la gomma. L'ultima moto che ho avuto era un motard 125 2T e diciamo che di freno motore non ne aveva proprio.

    Sinceramente non so quale possa essere la causa di questo "consumo anomalo" diciamo.

    Al momento sono settato sia all'anteriore che al posteriore con una via di mezzo tra strada e sportivo da manuale utente.

    Chiedo il vostro aiuto per illuminarmi sulla questione

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
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    Prova a gonfiare un pelo di più, fa tanto la guida comunque pure io tendo a consumare le spalle dell'anteriore in primis, non lo vedrei proprio come un problema.. in foto son troppo nuove per constatare l entità del fenomeno..
    IMG_20180428_134203.jpg
    Questa era la mia Bridgestone

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di N@z
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    Adesso mi attiro le antipatie di molti, ma te lo dico lo stesso: trattasi di quello schifo di gomme marchiate Pirelli, che non ho mai potuto sopportare e purtroppo mi sono ritrovato sulla street appena comprata. Con le supercorsa ho avuto anch'io il tuo stesso problema, poi sono passato a Dunlop sport Smart 2 max: a parte che sono un altro pianeta come gomme (questo però è sempre soggettivo), ora ho 8300 km sulla posteriore e 10000 sull'anteriore (ho dovuto cambiare la post dopo 1700 km causa foratura non riparabile) e indovina un po'? È quasi messa meglio l'anteriore che la posteriore!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di stefano68
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    Citazione Originariamente Scritto da N@z Visualizza Messaggio
    Adesso mi attiro le antipatie di molti, ma te lo dico lo stesso: trattasi di quello schifo di gomme marchiate Pirelli, che non ho mai potuto sopportare e purtroppo mi sono ritrovato sulla street appena comprata. Con le supercorsa ho avuto anch'io il tuo stesso problema, poi sono passato a Dunlop sport Smart 2 max: a parte che sono un altro pianeta come gomme (questo però è sempre soggettivo), ora ho 8300 km sulla posteriore e 10000 sull'anteriore (ho dovuto cambiare la post dopo 1700 km causa foratura non riparabile) e indovina un po'? È quasi messa meglio l'anteriore che la posteriore!
    Ma nooo non c'è motivo di criticare quello che hai scritto ......è risaputo che le dunlop hanno un 'usura mooolto migliore delle pirelli, però ...c'è un però..........danno un feeling di guida che a molti non piace proprio....me incluso, non sopporto quella sensazione di "cadere" all'interno curva o se vogliamo poca gradualità ,unita al fatto che la moto diventa molto più rigida e bisogna ritarare le sospensioni.
    Le ho provate sulla tuono ma NON le ho digerite proprio, non mi danno sicurezza,appoggio in entrate curva(guida sportiva,non da bar).....
    però mi sono durate come mai le pirelli avrebbero potuto...avevo le 211 gp racer M/M......quindi chi ci si trova bene ,fà un affare...io non mi diverto quindi "butto" soldi con pirelli)))

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di N@z
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    Il discorso gomme è sempre molto soggettivo, a me ad esempio la cosa che meno piace delle Pirelli è che proprio non mi fanno feeling, zero assoluto... Però, ritornando in topic, se il tuo dubbio è (come lo è stato per me): ma non è che con questa moto si consuma prima l'anteriore della posteriore? La risposta che mi sento di darti è: non necessariamente, dipende da che gomme monti

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di roby89
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    Pressioni??
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
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    La butto lì. .secondo me sei uno che guida sull'anteriore vai di dunlop

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    No aspetta ho visto le foto, credo tu debba usarle un po come ti ha detto qualcuno
    Ultima modifica di fibbrone; 22/03/2019 alle 19:20

  9. #8
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da WhiskeyInTheJar Visualizza Messaggio
    Prova a gonfiare un pelo di più, fa tanto la guida comunque pure io tendo a consumare le spalle dell'anteriore in primis, non lo vedrei proprio come un problema.. in foto son troppo nuove per constatare l entità del fenomeno..
    IMG_20180428_134203.jpg
    Questa era la mia Bridgestone
    Le supercorsa erano consumate come le tue da foto! Non vorrei che accumulando chilometri il "salto" che sento già con il dito tra una mescola e l'altra si accentui ancor di più portando noie nella guida

    Citazione Originariamente Scritto da N@z Visualizza Messaggio
    Il discorso gomme è sempre molto soggettivo, a me ad esempio la cosa che meno piace delle Pirelli è che proprio non mi fanno feeling, zero assoluto... Però, ritornando in topic, se il tuo dubbio è (come lo è stato per me): ma non è che con questa moto si consuma prima l'anteriore della posteriore? La risposta che mi sento di darti è: non necessariamente, dipende da che gomme monti
    Con le SP mi sono trovato molto bene sia come feeling di guida sia come tenuta, perciò ho continuato a dar fiducia a Pirelli! Pensavo di migliorare con un bimescola all'anteriore ma adesso ho qualche dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    Pressioni??
    Anteriore 2,3
    Posteriore 2,2

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di roby89
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    Io per un utilizzo in strada farei 2.5 avanti, non ho mai avuto problemi con questa pressione.

    Per mia esperienza consiglio Metzeler sempre.
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  11. #10
    TCP Rider
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    Allora proverò a gonfiare davanti e vedo come va!

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