Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72
Like Tree8Likes

Discussione: Riassunto MAPPATURE Street 08-12

TCP Rider
    È la mappa basata sulla 2008.

Benzina come 2008 con scarico 3in1 completo

Mappe anticipo come la 2012, fino al 6% tps per evitare scoppietti ed on-off

Controlla la correzione velocità e ti consiglierei di disabilitare lambda ed aria secondaria.

Inoltre non so se riesci a caricarla su una 2008 perchè ha checksum della 2012.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Richiedo conferma, per degli Sc Gp-tech sotto sella consigliate la mappa Arrow?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    ti rispondo al volo solo sull'ultima affermazione.
    Le mappe che trovi sul database tunecu sono LE STESSE che venivano caricate dai concessionari, infatti il database era/è alimentato dalle mappe che gli utenti scaricavano dalla propria centralina e giravano direttamente a Tom Hamburg, io stesso ne ho girate un paio (una stock ed una arrow 3>1) in aggiornamento a quelle che erano già presenti in lista. Ergo, le mappe sono/erano partorite da triumph, non da tunecu (a parte casi rari di mappe ad hoc fatte al banco per configurazioni particolari (che comunque sono indicate in lista), quindi ok che tutto quello che si trova non è oro, ma neanche sterco
    Per quanto riguarda le stranezze della mappa 3>1 posso solo dirti che in effetti era la più cazzosa di tutte da mettere a punto e da far girare bene sulla moto perchè andava benissimo con l'arrow (appunto) ed alla meglio con lo zard, in tutte le altre configurazioni di 3>1 skat non era la scelta ottimale; detto questo, io non paragoberei comunque una mappa per moto originale che deve rispettare normative antinquinamento e compagnia bella e che ha un closed loop (speed density) importante ad una che è stata concepita per uno scarico race use only in cui l'open loop la fa da padrona.
    Il mio è più un parere personale ed empirico che tecnico , ma spero ti possa esser d'aiuto nella tua riflessione
    Ciao! Ti rispondo solo ora che ho un po' di tempo.
    Interessante la tua esperienza, non intendevo comunque offendere o sminuire nessuno con le mie riflessioni.
    Ti chiederei come hai effettuato le tarature, in particolare le mappe L, come le avete tarate al banco?

Grazie

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da MassimoVicchi Visualizza Messaggio
    Ciao! Ti rispondo solo ora che ho un po' di tempo.
    Interessante la tua esperienza, non intendevo comunque offendere o sminuire nessuno con le mie riflessioni.
    Ti chiederei come hai effettuato le tarature, in particolare le mappe L, come le avete tarate al banco?

Grazie

sì, avevo afferratto, la mia era solo una semplice precisazione sull'argomento perchè magari il tuo ragionamento (seppur "centrato") poteva essere frainteso

In realtà io non ho messo le mani sulle mappe; avrei voluto/dovuto bancarla ma quando ero in piena preda della febbre da tunecu mi capitò l'occasione di prendere una day e quindi venne meno l'esigenza di approfondire il concetto visto che lì sopra ho solo un terminale con collettori originali che con la mappa per terminale arrow va molto bene

però per approfondire l'argomento e capirci qualcosa di più questa discussione può essere utile
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di as24144
    Nessuno ha provato a fare una bella mappa per my 2011 con solo terminale Zard con chiocciola? Io tra le 3 originali ho preferito la versione per gli arrow alti che paradossalmente per il mio terminale Zard é il miglior compromesso ma vorrei guadagnare un po’ di schiena.
    Fatemi sapere

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nessuno?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da as24144 Visualizza Messaggio
    Nessuno ha provato a fare una bella mappa per my 2011 con solo terminale Zard con chiocciola? Io tra le 3 originali ho preferito la versione per gli arrow alti che paradossalmente per il mio terminale Zard é il miglior compromesso ma vorrei guadagnare un po’ di schiena.
    Fatemi sapere

Ciao, io non mi ci sono messo a fare altre mappe, anche perchè non ho disponibilità del banco. Però credo che effettivamente quella per Arrow alti sia la cosa migliore basandomi sul discorso delle contropressioni allo scarico.

Seconda cosa, per guadagnare un po' di schiena credo sia poco fattibile... non si riesce a stravolgere una mappatura senza un banco, una lambda e soprattutto un sensore di battito in testa.

Io mi sto concentrando su risolvere i botti in rilascio dopo aver montato lo scarico basso.

Attualmente sono in questa configurazione:

_ Mappa basata sulla MY 2011 con Arrow Alti, quindi direi come la tua.
    _ Anticipo aumentato iso MY 2008 per le aperture 0-2-3% e poi raccordato all'anticipo standard della MY 2011
    _ Arricchita parecchio per pressioni collettore fra 400 e 850 mbar nella zona 6000-4000 rpm per evitare botti.

Effettivamente così funziona bene, unico problema è che ho arricchito troppo e la moto spinge in rilascio appena switcha sulle mappe L, in poche parole ho perso freno motore.

Provvederò a fare una via di mezzo.

Ciao, io non mi ci sono messo a fare altre mappe, anche perchè non ho disponibilità del banco. Però credo che effettivamente quella per Arrow alti sia la cosa migliore basandomi sul discorso delle contropressioni allo scarico.

Seconda cosa, per guadagnare un po' di schiena credo sia poco fattibile... non si riesce a stravolgere una mappatura senza un banco, una lambda e soprattutto un sensore di battito in testa.

Io mi sto concentrando su risolvere i botti in rilascio dopo aver montato lo scarico basso.

Attualmente sono in questa configurazione:

_ Mappa basata sulla MY 2011 con Arrow Alti, quindi direi come la tua.
    _ Anticipo aumentato iso MY 2008 per le aperture 0-2-3% e poi raccordato all'anticipo standard della MY 2011
    _ Arricchita parecchio per pressioni collettore fra 400 e 850 mbar nella zona 6000-4000 rpm per evitare botti.

Effettivamente così funziona bene, unico problema è che ho arricchito troppo e la moto spinge in rilascio appena switcha sulle mappe L, in poche parole ho perso freno motore.

Provvederò a fare una via di mezzo.
    Ciao novità? Hai fatto le modifiche alla mappa ed hai provato? Fammi sapere grazie

TCP Rider
    Ho fatto la rev3 Mod

https://drive.google.com/drive/folde...3FfNaXNOYC-vpB

Ho fatto la rev3 Mod

https://drive.google.com/drive/folde...3FfNaXNOYC-vpB

Ciao, grazie, in cosa consiste? Risolto il problema della moto che rimaneva accelerata? Hai notato un miglioramento della erogazione?

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima