Originariamente Scritto da
Il Franky
ti rispondo al volo solo sull'ultima affermazione.
Le mappe che trovi sul database tunecu sono LE STESSE che venivano caricate dai concessionari, infatti il database era/è alimentato dalle mappe che gli utenti scaricavano dalla propria centralina e giravano direttamente a Tom Hamburg, io stesso ne ho girate un paio (una stock ed una arrow 3>1) in aggiornamento a quelle che erano già presenti in lista. Ergo, le mappe sono/erano partorite da triumph, non da tunecu (a parte casi rari di mappe ad hoc fatte al banco per configurazioni particolari (che comunque sono indicate in lista), quindi ok che tutto quello che si trova non è oro, ma neanche sterco

Per quanto riguarda le stranezze della mappa 3>1 posso solo dirti che in effetti era la più cazzosa di tutte da mettere a punto e da far girare bene sulla moto perchè andava benissimo con l'arrow (appunto) ed alla meglio con lo zard, in tutte le altre configurazioni di 3>1 skat non era la scelta ottimale; detto questo, io non paragoberei comunque una mappa per moto originale che deve rispettare normative antinquinamento e compagnia bella e che ha un closed loop (speed density) importante ad una che è stata concepita per uno scarico race use only in cui l'open loop la fa da padrona.
Il mio è più un parere personale ed empirico che tecnico , ma spero ti possa esser d'aiuto nella tua riflessione