Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Trasformare street 675 in tracer 900

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/05/16
    Località
    Italia
    Messaggi
    65

    Trasformare street 675 in tracer 900

    Salve a tutti...
    Dopo aver provato la tracer 900 mi son reso conto che per me sembra una tipologia molto azzeccata...
    Ultimamente "spingo" meno nei giri in moto e la voglia di far qualche km in più a giro mi sta entrando sempre più in mente...
    Qualcuno ha già pensato a qualcosa del genere?
    Sul forum ho trovato una vecchia discussione che non mi ha portato a nulla sfortunatamente se non per le due foto trovate e che ho postato.
    Pensavo di comprare una carena anteriore della daytona e un manubrio a piega alta e forse anche a dei riser più alti...
    Dite che è meglio che venda la mia street del 2014 e prenda direttamente la tracer?
    7ecac40a1d642bc1054a822e1dcecc3a.jpgdaytona-675-triple-S.jpg

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    306
    Riguardo la prima foto.....
    Tuono sei tu?!?

    Scherzi a parte, il vantaggio della tracer (a livello di motore) è sicuramente la coppia in più ma per tutto il resto andresti a perdere (se non hai una R).

    Se per caso decidessi di passare alla tracer il primo consiglio è quello di sistemare subito le sospensioni.
    Ricordo di diversi esemplari con mono che pompavano all'infinito tanto da causare diverse cadute.

    Se il tuo intento sono i km e, all'occorrenza, avere anche una moto da sparo consiglierei una mt09 o mt09 sp.


    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Gughi25
    Data Registrazione
    10/10/15
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    Street triple 09
    Messaggi
    151
    Tieni conto che già far stare il manubrio di serie della street sotto il cupolino della daytona è complicato, non solo: il cupolino della daytona è sportivo, ti protegge quando sei sdraiato sul serbatoio, non quando sei dritto e se addirittura vorresti alzare il manubrio, dubito molto possa essere di un'efficacia tale da giustificare l'impresa.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,951
    Citazione Originariamente Scritto da Bingo1200 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti...
    Dopo aver provato la tracer 900 mi son reso conto che per me sembra una tipologia molto azzeccata...
    Ultimamente "spingo" meno nei giri in moto e la voglia di far qualche km in più a giro mi sta entrando sempre più in mente...
    Qualcuno ha già pensato a qualcosa del genere?
    Sul forum ho trovato una vecchia discussione che non mi ha portato a nulla sfortunatamente se non per le due foto trovate e che ho postato.
    Pensavo di comprare una carena anteriore della daytona e un manubrio a piega alta e forse anche a dei riser più alti...
    Dite che è meglio che venda la mia street del 2014 e prenda direttamente la tracer?
    7ecac40a1d642bc1054a822e1dcecc3a.jpgdaytona-675-triple-S.jpg
    Non so se a livello di attacchi, riesci ad adattare una carenatura anteriore della Daytona... però è anche vero che tutto al mondo è possibile. Seguo con interesse la tua discussione e vediamo se qualcuno aveva già provato a realizzare una cosa simile

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,906
    Citazione Originariamente Scritto da Bingo1200 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti...
    Dopo aver provato la tracer 900 mi son reso conto che per me sembra una tipologia molto azzeccata...
    Ultimamente "spingo" meno nei giri in moto e la voglia di far qualche km in più a giro mi sta entrando sempre più in mente...
    Qualcuno ha già pensato a qualcosa del genere?
    Sul forum ho trovato una vecchia discussione che non mi ha portato a nulla sfortunatamente se non per le due foto trovate e che ho postato.
    Pensavo di comprare una carena anteriore della daytona e un manubrio a piega alta e forse anche a dei riser più alti...
    Dite che è meglio che venda la mia street del 2014 e prenda direttamente la tracer?
    7ecac40a1d642bc1054a822e1dcecc3a.jpgdaytona-675-triple-S.jpg

    la street è bella cosi' come è bella la daytona, fare una via di mezzo ed alzarla per renderla simile alla tracer...boh non mi convice, dal punto di vista estetico entrambe le foto (di piu la prima) mi sembrano di una moto "a metà", tipo uno con su la giacca ma sotto nemmeno i boxer, perdona la ruvidità
    io al posto tuo prenderei la tracer (o una tiger) ma proverei a tenere la street un annetto in convivenza, metti che ti torni la voglia di naked...poi dopo un anno decidi quale tenere

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    O hai davvero una ottima manualità con anche la possibilità di creare pezzi da solo oppure meglio cambiare moto.

    Riguardo la Tracer occhio alle sospensioni: la versione 2018 soprattutto se GT è migliorata tanto, ma ke annate precedenti richiedono tassativamente un cambio completo, e sono soldi...

    Ma una Tiger Sport no ?

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Citazione Originariamente Scritto da Bingo1200 Visualizza Messaggio
    Dite che è meglio che venda la mia street del 2014 e prenda direttamente la tracer?
    decisamente sì.
    ti costerebbe meno (anche al netto di eventuali migliorie da apportare al reparto sospensioni della giapponese) e avresti un risultato migliore.
    q8 il consiglio di provare (e quindi valutare) anche la mt09 sp, che ha un rapporto qualità prezzo pazzesco e rispetto alla tracer è meno comoda ma più da sparo.

    aggiungo alla lista da valutare anche Multistrada e KTM 1290 GT.
    costi indubbiamente molto superiori, ma di pari passo vanno anche qualità e soddisfazioni
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/05/16
    Località
    Italia
    Messaggi
    65
    La mt 09 sia sp che normale proprio non mi piacciono sia dal punto di vista estetico che da quello della guida...
    La mia street è stata migliorata con mupo al posteriore, pedane arretrate, pompa radiale discacciati, cornetti di aspirazione, quickshift, terminale, cupolino, puntale, monoposto, specchietti frecce e portatarga... Diciamo che per come va e per com'è messa non gli manca nulla...
    Di passare a moto più grosse e pesanti non essendo io un gigante non mi va, e vorrei tenere appunto la leggerezza e maneggevolezza della street.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da Bingo1200 Visualizza Messaggio
    vorrei tenere appunto la leggerezza e maneggevolezza della street.
    Ma vorresti maggiore confort e protezione... difficile, molto difficile.

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/05/16
    Località
    Italia
    Messaggi
    65
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Ma vorresti maggiore confort e protezione... difficile, molto difficile.

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Eh si moglie ubriaca e botte piena ��

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L' ho fatto: Tracer 900!
    Di brrtms nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25/03/2017, 07:47
  2. YAMAHA TRACER 700
    Di Mastroragno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 27/04/2016, 06:56
  3. Nuova mt-09 tracer, l'erede del TDM
    Di peppone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 196
    Ultimo Messaggio: 07/10/2015, 04:33
  4. trasformare daytona 675 in street triple
    Di elan nel forum Daytona
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 23/10/2011, 20:59
  5. posso trasformare la street in daytona?
    Di Mr Frowning nel forum Street Triple
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 23/10/2009, 18:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •