Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Consiglio per un amico...in pista come si comporta il 765???

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647

    Consiglio per un amico...in pista come si comporta il 765???

    Ciao ragazzi,non ho intenzione di aprire il solito post di scontro street-speed ma ho un grande amico che é intenzionato a comprare una moto da portare in pista 4-5 volte l anno ma senza rinunciare a giri montanari anche se dubito ne avrà il tempo.
    Non vuole una daytona per i semimanubri perché viene giusto da una sportiva,e il suo interesse era verso un 765 RS usato o una speed R 16-17 usata, che si trovano a pari prezzo circa....cosa mi dite?
    Non é un tecnologico quindi leggerà il post in modo passivo.


    P.s. ho posseduto entrambe é vero ma non le ho mai portate in pista quindi non mi sono sbilanciato piu di tanto.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    In pista meglio la street, più leggera, più agile e meno stancante, di contro dovrà lavorare un po' di più di cambio.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Data Registrazione
    19/02/09
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    5,271
    Street RS tutta la vita bella e pronta all'uso senza nessun tipo di modifica, si guida bene è agile e cmq ha un buon motore, ovvi parere mio
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    non so da quali "semimanubri" provenga, ma fagli comprare lo stesso una daytona ultima versione

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,951
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,non ho intenzione di aprire il solito post di scontro street-speed ma ho un grande amico che é intenzionato a comprare una moto da portare in pista 4-5 volte l anno ma senza rinunciare a giri montanari anche se dubito ne avrà il tempo.
    Non vuole una daytona per i semimanubri perché viene giusto da una sportiva,e il suo interesse era verso un 765 RS usato o una speed R 16-17 usata, che si trovano a pari prezzo circa....cosa mi dite?
    Non é un tecnologico quindi leggerà il post in modo passivo.


    P.s. ho posseduto entrambe é vero ma non le ho mai portate in pista quindi non mi sono sbilanciato piu di tanto.
    Ciao Genna84, chi meglio di te potrebbe consigliarlo? le hai avute entrambe (oltre alla Street 675R m.y. 2013).
    Io ho fatto un migliaio di chilometri con le moto da te indicate... ma non avendole mai portate in pista lascio agli altri i pareri più dettagliati.
    A pelle per leggerezza, e un bel pacchetto moto (motore/telaio/freni) per uso solo in pista, mi sento di consigliare la Street 765 RS ad occhi chiusi... in strada sarei molto combattuto, perchè ci sono troppe variabili, che sono: se predilige la coppia al posto della potenza, se gira zavorrato, se preferisce stabilità e agilità... praticamente cose soggettive che può sapere solo il tuo amico.
    Ultima modifica di Just81; 11/04/2019 alle 16:21

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    Ciao Genna84, chi meglio di te potrebbe consigliarlo? le hai avute entrambe (oltre alla Street 675R m.y. 2013).
    Io ho fatto un migliaio di chilometri con le moto da te indicate... ma non avendole mai portate in pisa lascio agli altri i pareri più dettagliati.
    A pelle per leggerezza, e un bel pacchetto moto (motore/telaio/freni) per uso solo in pista, mi sento di consigliare la Street 765 RS ad occhi chiusi... in strada sarei molto combattuto, perchè ci sono troppe variabili, che sono: se predilige la coppia al posto della potenza, se gira zavorrato, se preferisce stabilità e agilità... praticamente cose soggettive che può sapere solo il tuo amico.
    io potrei parlare come uso stradale,ma in pista non ho mai portato ne una ne l'altra quindi non mi sono sbilanciato!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    provata su un pistino, intendo la rs 765, dove in un paio di cambi di direzione facilità un po' le cose rispetto alla Daytona....

    tra Speed e Street ci sono alcune differenze che vanno oggettivamente a vantaggio di una delle due...per esempio l'agilità nella piccola e la coppia nella grande, ma altre che sono alquanto soggettive... per esempio, pur essendomi trovato abbastanza bene sulla Street io preferisco la seduta della Speed.

    comunque sia portare in pista una moto che si usa su strada è sempre un compromesso.... anche se fosse una Daytona..... che ovviamente in pista le batte entrambe....

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Loano SV
    Moto
    Street triple r
    Messaggi
    66
    Parlo per la mia prima esperienza con street Rs originale, mi sono divertito molto su un pistino(Lombardore)poco adatto a sfruttare la nostra moto .
    Un mio amico con Naked Suzuki 750 che conosceva già il circuito con solo scarico dice che faceva fatica a starmi dietro e che me ne andavo via di motore . Considerate che per me era la prima volta in pista e quindi non possono avere riscontri con altre moto . Una curiosità e non so per quale motivo andavo più forte con la mappa sport che con la track . Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di redigt
    Data Registrazione
    27/08/18
    Località
    roma
    Messaggi
    493
    Sono la stessa mappa,sport e track.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Tra una Street 765 rs ed una speed 16/17 non c è storia,in pista:
    La rs credo sia la moto a manubrio alto più track Read che esista,assieme alla tuono v4 factory.
    I suoi limiti in strada derivano proprio da quello.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di redigt; 18/04/2019 alle 11:00

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Sono andato in pista con la speed2012 e contro le Street sullo stretto non c'era storia, faticavo il doppio, e sono comunque andato molto più lento di quanto faccio con la ducati sportclassic da 77cv alla ruota che però ha il telaio della vecchia supersport.
    Un telaio sportivo e la differenza di peso si vedono...
    E ti direi fagli prendere la street.

    Ma secondo me è sbagliato il punto di partenza del ragionamento del tuo amico..
    Se già parti per una naked al posto di una sportiva vuol dire che non hai questo grande interesse per i tempi sul giro.Lo fai perché userai la moto prevalentemente su strada e non vuoi gli scomodi semimanubri...
    Secondo me la domanda dovrebbe essere un'altra...
    Vale la pena rinunciare a tutto quello che la Speed offre in cambio di mezzo secondo a giro quattro volte l'anno??..

    A me ad esempio il tempo in pista interessa relativamente, non mi importa se non farò mai i tempi che faccio con la Ducati con cui mi trovo meglio, mi intetessa migliorare quello.che faccio con la speed, in ottica di riportarla sempre sana a casa non giro mai al 100%, anzi..., ma mi diverto a consumare saponette e conoscere meglio la moto, il cronometro non mi interessa..e comunque con 4volte l'anno non si può abbassare i tempi significativamente ...
    Ultima modifica di pier74; 20/04/2019 alle 08:20

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] Consiglio per un amico in cerca di tigre..
    Di lele82 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11/04/2015, 21:15
  2. Consiglio da amico..[ditta extremetech]
    Di nilo675 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15/05/2011, 18:57
  3. consiglio per amico
    Di Uelanino nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26/04/2010, 19:10
  4. Pista: C'ho fortuna...e un amico gentile..
    Di 357magnum nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04/02/2010, 16:12
  5. consiglio per amico
    Di pampie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02/12/2006, 17:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •