Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Adesivo ovale UK...

Adesivo ovale UK

Prezzo € 6.00
Parafango in allumin...

Parafango in alluminio

Prezzo € 119.00
Portapacchi SW-Motec...

Portapacchi SW-Motech STEEL-RACK per Triumph Tiger 800 2010/2014

Prezzo € 99.00
tromb_titan omologat...

tromb_titan omologato e db killer estraibile

Prezzo € 300.00
Tappi coprivalvola i...

Tappi coprivalvola in alluminio - Disponibili color alluminio/neri/rossi/blu

Prezzo € 10.00
Motogadget CHRONOCLA...

Motogadget CHRONOCLASSIC Speedo

Prezzo € 479.00

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60
Like Tree21Likes

Discussione: Street RS VS Ducati Monster 821

TCP Rider L'avatar di stefano68
    Moto
    street 765rs
    lo penso anche io...La street sulla carta è nettamente inferiore alla 1200s, ma in realtà e solo se si parla di andare forte lo è eccome......un competitor,certo con altre armi,caratteristiche.
    Ha una ciclistica talmente affilata che può competere con moto dotate di molti più cavalli, me ne sono accorto guidandola.........
    Non farai mai le impennate del monster e nemmeno ha la coppia del v2, ma nel misto è una belvetta.........ovviamente sempre e solo un mio parere...........inizia la stagione gente....siamone felici
    redigt likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di redigt
    Citazione Originariamente Scritto da baronetto77 Visualizza Messaggio
    Questo e' quello che ho scritto io. non vedo cosa ci sia di strano, non ho detto assolutamente che la RS e' meglio della 1200 o va' piu' forte, ho detto che possono essere antagoniste ,non per niente MOTOCICLISMO di novembre 2017 le ha messe insieme nella stessa comparativa.
    Vabè ma ci ballano 4 mila euro e 40 cv eh...la monster non sarà la tuono v4,ma posso assicurarti che guidata da chi di dovere è QUASI impossibile seguirla con la rs...perché si guida altrettanto bene,ma poi quando apri...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Hai una opinione talmente bassa del prossimo che pensi sia sufficiente mettere qualche faccina per mascherare una presa per i fondelli da battuta di spirito.....con quello che hai scritto lo hai appena confermato.
    Chiudo.
    Bravo,è meglio.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    streetTux and Igor_675 like this.

TCP Rider L'avatar di giappo
    O peggio delle fiche... Gnamoo

NNN
    NNN non è collegato
    TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 R
    Ho avuto la Monster 821 per un paio di anni, dopo una Street Triple N 675 (2013), e prima dell'attuale Street 765 R...

Al passaggio dalla Street 2013 alla Monster ho notato: 1) maggior peso (i circa 15-20 kg in più si sentono tutti), 2) prestazioni del motore leggermente superiori (più per un discorso di coppia che per i pochi cv in più rispetto al 675), 3) un avantreno granitico (la mia però aveva il kit Andreani per le forcelle), 4) delle finiture approssimative (adesivi non coperti da trasparente e vernice rossa dei cerchi tendente a saltare sui bordi), 5) una gestione del mezzo molto più fisica, 6) un rigore ciclistico complessivamente notevole (ho trovato più stabilità che maneggevolezza).

Al passaggio dalla Monster 821 all'attuale Street 765 R, ho trovato: 1) finiture di alto livello (visivamente, direi in senso assoluto, non solo rispetto alla Ducati), 2) un peso sensibilmente minore (e questo era scontato), 3) la sensazione di guidare "sul velluto" (sembra quasi una giapponese, rispetto alla Monster, quanto a fluidità di guida), 4) un allungo ovviamente maggiore (e anche questo era scontatissimo), 5) un avantreno più che valido, ma non ai livelli della Monster, 6) nel complesso, un mezzo che non affatica durante i giri (la Ducati era più impegnativa), 7) una certa difettosità a livello elettronico, 8) una frenata (all'anteriore) validissima, forse appena inferiore alla Monster, ma siamo lì.

Complessivamente, pur piacendomi molto di più l'attuale Street, non mi sentirei di parlare di moto migliore/peggiore, quanto di moto con sfumature e caratteri (su alcuni aspetti anche notevoli) diversi.

Ognuna aveva ed ha i propri pregi e difetti, e, nel complesso, ritengo che la Street 765 R (non ho la RS, che non ho mai nemmeno provato), sia complessivamente più completa, ma che "vinca ai punti" e non per KO.
    pave and Zagmeher like this.

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    @NNN bellissima comparazione, grazie

Lamps
    NNN likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di ewham
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da NNN Visualizza Messaggio
    .....Ognuna aveva ed ha i propri pregi e difetti, e, nel complesso, ritengo che la Street 765 R (non ho la RS, che non ho mai nemmeno provato), sia complessivamente più completa, ma che "vinca ai punti" e non per KO.
    complimenti. questa è una comparativa ragionata, basata su fatti e gusti personali.
    qualcun altro potrebbe avere pareri diversi su certi aspetti e alla fine preferire magari il monster ma quel che conta, alla fine, è che le due pari sono.
    e questo è un dato di fatto.
    non discorsi da bar sport...
    NNN likes this.

Nuovo TCP Rider
    Io ho provato svariate moto per l'acquisto, di cui le 2 in comparazione di questo post.
    Allora personalmente il Monster 821 non mi è piaciuto per vari motivi. In rapporto al prezzo la dotazione è minore, non mi è piaciuto prima di tutto le sospensioni non regolabili poi l'impianto frenante (m4.32 vs la M50 street) inferiore, serbatoio (di quasi un litro) meno capiente, più peso, specchietti che vibrano e orribili (per me), a me piace tirare e l'821 è un motore vecchio e non ho sentito grinta agli alti. La street RS per poche centinaia di euro in più mi ha dato il mondo ed oltre ad essere una bicicletta, rilascia una percezione di qualità percepita al tatto ecc molto migliore come finitura di materiali, colori e soprattutto lo schermo. Qui ho parlato delle dotazioni.

Parlando della guida la Monster m'è piaciuta ma non in relazione al suo prezzo, era una moto normale da 8/9k, la street RS mi ha invece entusiasmato, leggera, potente, regolare il 3 cilindri, nessuna vibrazione marcata, rapida nei cambi di direzione, frenata spaventosa, più mappe (track o rider dove escludi il TC permette di avere una moto completamente diversa, eccezionale). Alla fine ho preso la RS nera opaca, minimamente paragonabili.

P.S. Ho provato anche la Monster 1200S, quella personalmente mi ha entusiasmato in tutto e vince sulla street RS (su certe cose) ma configurata come l'avrei presa io veniva quasi 20k, non me la sentivo a spenderli..)

TCP Rider L'avatar di giappo
    E ci credo che non te la sentivi di spenderli

10. 08/05/2019, 09:32

TCP Rider

TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Moto
    Ex Kawasaki Gpz 550, Ex Suzuki Gsr 600, Ex Street Triple 675, ora Speed Triple 1050
    Bella bestia il 1200 s però

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Street triple r 2016, ex Brutale 910
    Provate pure io entrambe per sostituire la 675.. stessa percezione di qualità generale molto inferiore in sella al Monster, motore che non ne vuole sapere di girare basso e nemmeno vuole allungare.. sarà che mi sono abituato troppo bene al triple.. impostazione di guida non mi ci sono trovato, poi la street 765 vabè in sella l'impostazione è familiare, ma l'erogazione m'ha deluso ma questa è un'altra storia..
    Provate poi Speed e Monster 1200
    Gran motore il ducatone non credevo ma pure ai bassi è più trattabile dell'821, una gran bella castagna davvero. Ma a livello di ergonomia proprio non mi ci son trovato.. a mio avviso sella troppo bassa pur nella regolazione alta, manubrio vicino, pedane vicine alla sella ma non arretrate, e la cosa più fastidiosa che guidando in punta di piedi coi tacchi sono sul paracalore col destro e sul forcellone col sinistro, ho un 44 ma la prova l'ho fatta con le scarpe normali, con gli stivali sarebbe stato ancora peggio..

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima