La nostra la straccia, non c'e partita,piu' veloce, piu'precisa ecc ecc. Pero' incuriosito dal 821,piu' che dalle prestazioni dal suo aspetto che sinceramente cattura(secondo me e' la naked più' bella in circolazione, tutta nera e' uno spettacolo, poi logicamente de gustibus)ho usufruito del weekend Ducati in cui si potevano provare tutti i modelli della casa bolognese. Cominciamo dalla posizione di guida, sinceramente comoda, mi aspettavo di peggio, le gambe sono piegate ma nn in modo fastidioso, io sono alto 1,75 e stavo veramente comodo, la sella nn e' rigida, il busto e' leggermente inclinato in avanti per poter stringere il largo manubrio, diciamo l'impostazione e' simile alla Rs,nulla di scomodo. Il motore e' il tipico bicilindrico Ducati ,provato in modalità' Sport, ha una buona schiena specialmente ai medi, poi più su' tende ad affievolirsi, la cosa che mi ha favorevolmente impressionato e' che nonostante quello che si dica non strappa, non l'ho trovato scorbutico, anche se si trattava di una strada aperta molto poco trafficata, infatti sarei curioso di vedere in mezzo al traffico come si comporta, l'unica cosa all'inserimento in curva devi avere la marcia giusta,mentre con la nostra anche se entri con una marcia più' alta riesci lo stesso ad uscire veloce, con l821 la moto soffre ... Per quello che riguarda il reparto sosspensioni nn le ho trovate cosi' rigide , anche sull'asfalto malmesso la moto rimane stabile non si disunisce. Freno anteriore molto aggressivo, infatti se nn sbaglio monta il nostro Brembo m50, freno posteriore come al solito inesistente. Tirando le somme e' una buona motocicletta, ma dal punto di vista delle prestazioni e' lontana anni luce dalla nostra, bisogna pero' dire che sono due concezioni di moto differenti...la nostra e' quasi una race replica e' fatta per andare veloce e per essere scannata in pista, l'altra e' più' una naked di impostazione sportiva ma prettamente stradale, inoltre ci sono anche una trentina di cavalli di differenza.Poi il bilincidrico ducati da' quelle sensazioni particolari alla guida.l.a moto sembra sempre un po' nervosa, sembra come scuotersi, ma quello e' il tipico comportamento di quel motore li', a differenza della nostra che (specialmente ai bassi regimi) sembra una moto elettrica ...a chi piace uno a chi piace l'altro, anche in questo caso trattasi solo ed esclusivamente di preferenze personali.L'unica cosa che mi ha un tantino disturbato del Monster e' il calore che emana, che a tratti diventa molto fastidioso, inoltre proprio una sensazione di fastidio al palmo della mano destra, che non e' dato dalla posizione dei gomiti, ne dall'ergonomia della seduta che e' molto comoda, penso proprio trattasi di plastica adoperata scadente, necessita l'uso di guanti tecnici,perlomento sulla street Rs non ho mai avuto questo problema. Per concludere nn capisco come una moto simile possa costare più' della street Rs, sono convinto che se fosse costata come la nostra S ne avrebbero vendute a badilate. Molto probabilmente la VERA antagonista della nostra e' il 1200 S, infatti quella volevo provare dopo, ma per sfortuna in pochi minuti e' venuto giu' il diluvio universale ed ho rinunciato,sara' per la prossima volta. Anche il prezzo della 1200S si aggira intorno ai 17000 eurozzi, e in confronto al prezzo della Rs nn mi sembrano pochi.