Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Street RS VS Ducati Monster 821

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    italia
    Messaggi
    48

    Street RS VS Ducati Monster 821

    La nostra la straccia, non c'e partita,piu' veloce, piu'precisa ecc ecc. Pero' incuriosito dal 821,piu' che dalle prestazioni dal suo aspetto che sinceramente cattura(secondo me e' la naked più' bella in circolazione, tutta nera e' uno spettacolo, poi logicamente de gustibus)ho usufruito del weekend Ducati in cui si potevano provare tutti i modelli della casa bolognese. Cominciamo dalla posizione di guida, sinceramente comoda, mi aspettavo di peggio, le gambe sono piegate ma nn in modo fastidioso, io sono alto 1,75 e stavo veramente comodo, la sella nn e' rigida, il busto e' leggermente inclinato in avanti per poter stringere il largo manubrio, diciamo l'impostazione e' simile alla Rs,nulla di scomodo. Il motore e' il tipico bicilindrico Ducati ,provato in modalità' Sport, ha una buona schiena specialmente ai medi, poi più su' tende ad affievolirsi, la cosa che mi ha favorevolmente impressionato e' che nonostante quello che si dica non strappa, non l'ho trovato scorbutico, anche se si trattava di una strada aperta molto poco trafficata, infatti sarei curioso di vedere in mezzo al traffico come si comporta, l'unica cosa all'inserimento in curva devi avere la marcia giusta,mentre con la nostra anche se entri con una marcia più' alta riesci lo stesso ad uscire veloce, con l821 la moto soffre ... Per quello che riguarda il reparto sosspensioni nn le ho trovate cosi' rigide , anche sull'asfalto malmesso la moto rimane stabile non si disunisce. Freno anteriore molto aggressivo, infatti se nn sbaglio monta il nostro Brembo m50, freno posteriore come al solito inesistente. Tirando le somme e' una buona motocicletta, ma dal punto di vista delle prestazioni e' lontana anni luce dalla nostra, bisogna pero' dire che sono due concezioni di moto differenti...la nostra e' quasi una race replica e' fatta per andare veloce e per essere scannata in pista, l'altra e' più' una naked di impostazione sportiva ma prettamente stradale, inoltre ci sono anche una trentina di cavalli di differenza.Poi il bilincidrico ducati da' quelle sensazioni particolari alla guida.l.a moto sembra sempre un po' nervosa, sembra come scuotersi, ma quello e' il tipico comportamento di quel motore li', a differenza della nostra che (specialmente ai bassi regimi) sembra una moto elettrica ...a chi piace uno a chi piace l'altro, anche in questo caso trattasi solo ed esclusivamente di preferenze personali.L'unica cosa che mi ha un tantino disturbato del Monster e' il calore che emana, che a tratti diventa molto fastidioso, inoltre proprio una sensazione di fastidio al palmo della mano destra, che non e' dato dalla posizione dei gomiti, ne dall'ergonomia della seduta che e' molto comoda, penso proprio trattasi di plastica adoperata scadente, necessita l'uso di guanti tecnici,perlomento sulla street Rs non ho mai avuto questo problema. Per concludere nn capisco come una moto simile possa costare più' della street Rs, sono convinto che se fosse costata come la nostra S ne avrebbero vendute a badilate. Molto probabilmente la VERA antagonista della nostra e' il 1200 S, infatti quella volevo provare dopo, ma per sfortuna in pochi minuti e' venuto giu' il diluvio universale ed ho rinunciato,sara' per la prossima volta. Anche il prezzo della 1200S si aggira intorno ai 17000 eurozzi, e in confronto al prezzo della Rs nn mi sembrano pochi.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    costa 600 € in meno di una RS (che stando a quanto si legge qui ha le forche su cui bisogna mettere le mani).
    le Ducati sono sempre state più care delle concorrenti (la qualità si paga, in fatto di telai, ciclistica e freni non risparmiano mai nemmeno sui modelli base).. la Panigale V4 parte da 23 mila€ (ed è la supersportiva più venduta al mondo) una Multistrada costa anche 20mila€ (e ne vendono a badilate) e uno Scrambler 10500€ (e ne vendono a badilate).. l'Hypermotard nuovo costa più di 12mila€ e sta facendo anch'esso gran bei numeri, promette bene
    i monster non vendono (c'è da dire che non vendono neppure le Street, la Speed tralasciamola in quanto non appare nemmeno nelle classifiche) perché il mercato naked è totalmente in mano a Yamaha con le MT per le piccole e medie, mentre nelle maxi il riferimento è la bestia KTM Superduke 1290.
    personalmente ho provato Street RS, Speed RS e Monster 1200.. e ho scelto quest'ultimo
    l'azienda di Borgo Panigale è solida, cresce e sforna capolavori, il più delle volte da riferimento.. purtroppo nel mercato naked l'iconico monster sta faticando, ma sono certo che il riscatto non tarderà
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di giappo
    Data Registrazione
    18/04/17
    Località
    Firenze
    Messaggi
    379
    Molto. Bene

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ewham
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    252
    l'821 stealth era una delle mie prime scelte. alla fine ho preso la street rs per due motivi:
    - mi piace di più esteticamente
    - sedutomi sul monster ho effettivamente verificato quanto rompano i maroni quelle protuberanze a livello delle ginocchia
    per il resto, sono convinto che 110cv contro 123 non faccia tutta sta differenza... probabilmente le differenze stanno tutte nel confronto di comportamento tra due e tre cilindri
    secondo me, si sceglie l'una o l'altra più per l'estetica, alla fine

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    italia
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    costa 600 € in meno di una RS (che stando a quanto si legge qui ha le forche su cui bisogna mettere le mani).
    le Ducati sono sempre state più care delle concorrenti (la qualità si paga, in fatto di telai, ciclistica e freni non risparmiano mai nemmeno sui modelli base)..
    Io sinceramente tutta questa qualità' nei confronti dell'RS nn l'ho percepita..con la manopola dell'acceleratore fatta con la plastica cinese che mi tagliava il palmo della mano, e il cambio duro come il marmo con il folle molto difficile da trovare....sinceramente questi problemi con la street nn li ho, il cambio dell'inglese e' un burro al confronto, anche la qualità' delle plastiche e' delle varie rifiniture e' superiore una spanna sopra secondo il mio modesto parere. Detto questo resta il fatto che il Monster 821 e' un'ottima naked stradale.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,125
    In Ducati fanno senz’altro delle ottime moto...ma come tante altre marche,ne più ne meno.
    Quello in cui davvero sono al top è nel marketing...in quello sì che sono un riferimento.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Citazione Originariamente Scritto da baronetto77 Visualizza Messaggio
    Io sinceramente tutta questa qualità' nei confronti dell'RS nn l'ho percepita..con la manopola dell'acceleratore fatta con la plastica cinese che mi tagliava il palmo della mano, e il cambio duro come il marmo con il folle molto difficile da trovare
    la Street è fatta bene e ha delle belle finiture.. certo con i fari in plasticaccia passi indietro ne sono stati fatti ma vabbè.
    per la manopola io non ho mai riscontrato problemi.. mi vien da pensare che tu fossi senza guanti, io in quel modo sposto solo la moto in garage
    per la folle difficile da trovare sarà il poco feeling con il comando frizione idraulico, una volta che ci si prende il cambio Ducati è un capolavoro chiaro che pure quello della Street è ben fatto e preciso.. quello della Speed invece è ancora un disastro
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Ho provato Monster 821/2015 con l'intenzione di acquistarlo, non mi è piaciuta per niente, aspetto povero e finiture discutibili (specchietti retrovisori a bassi regimi quasi inutili a causa delle vibrazioni). Sbacchettamenti pronunciati in accelerazione.
    Poi ho provato il 1200S che mi piaciuto molto di più ma non abbastanza da decidere di cambiare marchio.
    A mio modesto parere il livello qualitativo di Triumph é ben più alto.
    Tempo fa ho conosciuto una persona che lavora in una azienda, se non ricordo male in Toscana, che fornisce pistoni sia a Triumph che Ducati. Mi ha detto che la casa inglese ha una vera fissazione per il controllo qualità mentre la casa Italiana importa prodotti semilavorati dalla Cina ad un costo bassissimo e con una percentuale di scarto imbarazzante (tanto visto il costo rimangono convenienti), per poi farseli rifinire da loro.
    Non so se tutto ciò sia vero ma non vedo il motivo di inventare una storia simile.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    non so che dire....

    ho una Street R.... ho provato in pista la nuova RS..... e ho provato sulla stessa pista, anzi meglio pistino, il Monster....

    l'ho trovato spettacolare.... una precisione, facilità, e sensibilità in piega notevole per una moto di quel segmento.... solo passando a una Panigale le cose migliorano....

    tra l'820 e il 1200 non esiterei per 820...

    poi magari se dovessi comprarla non saprei.... forse preferirei la RS.... per altre ragioni.... ma in termini di sviluppo Ducati in questi ultimi anni ha fatto molto.... Triumph è rimasta mooooolto in dietro in termini di telaio.....

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    non so che dire....

    ho una Street R.... ho provato in pista la nuova RS..... e ho provato sulla stessa pista, anzi meglio pistino, il Monster....

    l'ho trovato spettacolare.... una precisione, facilità, e sensibilità in piega notevole per una moto di quel segmento.... solo passando a una Panigale le cose migliorano....

    tra l'820 e il 1200 non esiterei per 820...

    poi magari se dovessi comprarla non saprei.... forse preferirei la RS.... per altre ragioni.... ma in termini di sviluppo Ducati in questi ultimi anni ha fatto molto.... Triumph è rimasta mooooolto in dietro in termini di telaio.....
    Guarda a me in tasca non entra nulla ma prendendo a riferimento la "obsoleta bistrattata" Speed Triple e non la "lama" Street Triple 765 apprezzata da quasi tutti...... non si direbbe che Triumph sia rimasta così indietro....
    https://youtu.be/OgBF5ZS4q8w
    N.B. Moto.it, testata italiana non Superbike dove c'è un palese "occhio di riguardo" per le Triumph.
    Ultima modifica di duncan; 17/04/2019 alle 09:30

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Manubrio Ducati Monster 28mm su Street... PERFETTO!!!
    Di scinty nel forum Street Triple
    Risposte: 238
    Ultimo Messaggio: 01/11/2016, 11:09
  2. Ducati Monster 620
    Di Hardtechno nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15/08/2012, 10:16
  3. Ducati Monster 695
    Di gioscrambler nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/07/2012, 15:53
  4. Ducati Monster 900 del '99
    Di ZioVic nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02/10/2009, 09:30
  5. DUCATI MONSTER 696+
    Di Tiello nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21/04/2009, 14:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •