niente..fusibili a posto..leggendo nel forum ho visto il problema diffuso del blocchetto della chiave..proverò a smontarlo e vedere un po quello ma mi sembra strano perchè girando la chiave si accende la spia dell'olio
niente..fusibili a posto..leggendo nel forum ho visto il problema diffuso del blocchetto della chiave..proverò a smontarlo e vedere un po quello ma mi sembra strano perchè girando la chiave si accende la spia dell'olio
Qualora non l'avessi già fatto io darei anche una controllata allo stato dello statore e dello switch ad esso collegato, giusto per essere sicuri che almeno quello sia intatto.
Proverò a guardarlo , ma in teoria il quadro non dovrebbe accendersi lo stesso anche se lo statore fosse bruciato?
Inviato dal mio One Pro utilizzando Tapatalk
No, se lo statore è cotto non si accende un bel niente. Una volta aperto il carter ci si rende subito conto se è bruciato oppure no. Se non altro escludi un potenziale problema. Ricordati che qualora lo statore fosse andato (e mi auguro per te di no), di acquistare anche la guarnizione che una volta aperto il carter solitamente è da sostituire.
Il quadro si può accendere o meno a prescindere dallo stato dello statore, che funziona solo a motore avviato.
![]()
Sabba
E infatti mi sembrava che si accendesse lo stesso perché ne ho già cambiato uno anni fa..e mi sembra di ricordare che il quadro funzionasse ...
Certo che si accende, fintanto che la batteria è carica...
Oggi ho fatto un po' di prove ma nulla ..ho provato anche a guardare i fili del blocchetto di accensione ma nulla..continua a fare la stessa cosa ,sì accende la spia dell'olio e basta,sia senza chiave che a chiave inserita e quadro acceso..consigli? http://cloud.tapatalk.com/s/5ce91ba3...525-WA0004.mp4
Qualcuno ha qualche consiglio?
Bah, da remoto potrei pensare a tre cose:
1) un cavo spellato
2) la strumentazione con problemi
3) un contatto in un connettore
![]()
Sabba