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Discussione: Moto e quadro KO (street 2007)

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di vespower
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    Ecco; a me stamane è morto il quadro ( ma proprio morto morto mortissimo). Dopo alcune ricerche sul forum ho visto che in alcuni casi si tratta dei cavi che escono dal blocchetto e che, sotto al sebatoio , in qualche modo creano un falso contatto. Provato un pò a " cipollare" i cavi tirandoli e la moto è partita.....
    Vabbè, per oggi sono venuto al lavoro in bici , non mi fido, ma stasera tolgo serbatoio ed airbox e guardo bene.....


    Ma la cosa bella è che poi abbiamo pure il coraggio di prendere per il culo i Ducatisti......

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  3. #22
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    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    Ecco; a me stamane è morto il quadro ( ma proprio morto morto mortissimo). Dopo alcune ricerche sul forum ho visto che in alcuni casi si tratta dei cavi che escono dal blocchetto e che, sotto al sebatoio , in qualche modo creano un falso contatto. Provato un pò a " cipollare" i cavi tirandoli e la moto è partita.....
    Vabbè, per oggi sono venuto al lavoro in bici , non mi fido, ma stasera tolgo serbatoio ed airbox e guardo bene.....


    Ma la cosa bella è che poi abbiamo pure il coraggio di prendere per il culo i Ducatisti......
    Hai troppo ragione! Io per primo anche perché prima della street avevo un Monster , comunque nella mia se giro la chiave per accendere il quadro la spia dell'olio intensifica la luminosità..quindi è come se un impulso arrivasse ..proverò a controllare meglio i fili che vanno al blocchetto

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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Bah, da remoto potrei pensare a tre cose:
    1) un cavo spellato
    2) la strumentazione con problemi
    3) un contatto in un connettore

    Volevo cercare di capire quale PIN nella strumentazione porta alimentazione in modo da provare a alimentarlo... è possibile?

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  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
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    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    Ecco; a me stamane è morto il quadro ( ma proprio morto morto mortissimo).
    guarda il lato positivo, almeno eri a casa.
    a me è capitato ieri a Rovereto andavano solo le frecce ma display morto e mezzo bloccato.. bestemmie a profusione
    purtroppo Triumph, a differenza di altre case, rende necessario il funzionamento del quadro per permettere l'accensione della moto (roba da tossici ma ahinoi è così) e quindi si resta a piedi.
    la mia Street è del 2009 e ha superato i 120mila km.. purtroppo le guaine dei fili con gli anni e il sole si seccano, si consumano sul canotto di sterzo, e a furia di dai e dai prima o poi si arriva a queste rogne..
    io per farla ripartire ho dovuto togliere tutta la guaina (prima quella della strumentazione senza successo, poi quella del blocchetto di accensione) con una forbice e muovere i fili uno ad uno fino a farla risvegliare.. la cosa curiosa è che una volta rientrato a casa non sono più riuscito a ricreare il problema, quindi ad ora comunque non so dove stia il contatto smonterò tutto nella speranza di essere fortunato e trovare il guasto, se purtroppo non avrò certezze credo che dovrò pensionare la moto definitivamente
    ▓▓
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    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di vespower
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    Aggiorno la situazione: io ieri sera ho risolto il problema. Era unacavo proveniente dal blocchetto che si era spellato in un punto microscopico e andava a massa. Il punto spellato era sotto l'airbox ed era cosi piccolo ( si vedeva solo una piccola ammaccatura in corrispondenza del punto di contatto col telaio) che per capacitarmi della cosa ho dovuto mettere un puntale del tester sulla spellatura ed uno sullo spinotto corrispondete del filo per rendermi conto che davvero lì il filo non era isolato. Vabbè: 3 centesimi di nastro isolante e risolto; ma che sconquassamento di zebedei !!!!!!!
    Igor_675 and z4fun like this.

  6. #25
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Era la mia prima ipotesi.
    Ho un’altra birra pagata?

    Sabba

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di vespower
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Era la mia prima ipotesi.
    Ho un’altra birra pagata?

    Certo !!!!!!

  8. #27
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ale92kl
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    Sostituto cruscotto e controllato i fili del blocchetto.. niente di anomalo..e moto ancora morta...non so più dove sbattere la testa..

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  9. #28
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Un sensore di emergenza (cavalletto, inclinazione) oppure i contatti del tasto rosso?


    Sabba

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di vespower
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    Aggiornamento: quadro ammutolito un'altra volta e a sto giro non ne vuole sapere nemmeno toccando i fili... Ma cos'è!?!?
    Io inizio a non poterne più!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    Aggiorno la situazione: io ieri sera ho risolto il problema. Era unacavo proveniente dal blocchetto che si era spellato in un punto microscopico e andava a massa. Il punto spellato era sotto l'airbox ed era cosi piccolo ( si vedeva solo una piccola ammaccatura in corrispondenza del punto di contatto col telaio) che per capacitarmi della cosa ho dovuto mettere un puntale del tester sulla spellatura ed uno sullo spinotto corrispondete del filo per rendermi conto che davvero lì il filo non era isolato. Vabbè: 3 centesimi di nastro isolante e risolto; ma che sconquassamento di zebedei !!!!!!!

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
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    quando giri la chiave almeno le frecce funzionano?
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    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
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