purtroppo avrei voluto davvero evitarlo.. per deformazione professionale non sopporto i cosiddetti "tacconi" (credo sia italiano, in caso non lo fosse è un termine che significa "lavoro posticcio"), però purtroppo il tempo che ho è sempre troppo poco (a conti fatti ho aperto la moto per 3 volte per coprire la spellatura con del nastro la prima volta, ripassare un cavo la seconda e ora fare un ponte al posto del connettore, e ci vo dietro da almeno un mese) e per fare un lavoro fatto bene (ricablare tutto e cambiare il connettore) potrò pensarci solo questo inverno
comunque grazie a tutti per il supporto e le dritte
ora spero che non mi faccia scherzi nelle prossime due settimane di ferie, altrimenti è la volta che la distruggo.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Dovrebbe andar bene a vita, solo che c’è un connettore “alieno” in più sulla moto.
Ma è in una posizione nascosta, e sicuramente non verrà mai notato.
![]()
Sabba
Il mio padre spirituale sul lavoro mi aveva insegnato questa massima: "Quando va che quasi basta, no tocar senò se guasta". Lascia così; durerà in eterno!
"Ad impossibilia nemo tenetur"
Secondo me rimettere il connettore originale non ne vale la pena. Anzi potrebbe far ripresentare il problema. Probabilmente il contatto incriminato è sottodimensionato per la corrente che deve portare ed , alla lunga, potrebbe ri-guastarsi... Fregatene del connettore non originale, se è un lavoro ben fatto può essere qualitativamente migliore di quello originale..
il connettore originale non lo rimetto (ho messo il part number del componente stock perché magari un domani qualcuno che leggerà questa discussione potrebbe avere il maschio spezzato o altro e gli sarebbe sufficiente cambiare solo uno dei due lati, a quel punto potrebbe convenirgli pigliare quello piuttosto che rifare tutto) è una cinesata dimmerda che tra l'altro vendono solo in cinanon comprenderò mai le economie di scala dei vari costruttori su roba da pochi centesimi, ma vabbè, è un altro discorso.
prenderò in un grande negozio di elettronica della mia zona un connettore a 8 pin impermeabile che sia fatto qui in Europa, roba tedesca, e farò la sostituzione.. a quel punto sarò certo di avere un'affidabilità al top su tutti i 7 cavi e non solo su uno
è vero che ad ora la situazione è (o almeno dovrebbe essere) ok, ma rimane pur sempre un cavo che parte da un mazzo da 7 per andare via per i cavoli suoi su un altro connettore per poi finire sullo stesso mazzo da 7 di prima.. concettualmente mi infastidisce non poco.
deformazione professionale![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Finalmente ho risolto sia l'impianto elettrico e anche il problema del connettore bruciato facendo un ponte come consigliato da voi! Ma sta str***a non vuole funzionare come si deve..e ormai l'estate è praticamente finita![]()
Si accende parte ma come do una accelerata poi sale di giri da sola fino a limitatore.. il cavo l'ho controllato e non è.. sapete per caso se può sempre centrare l'elettronica?
Grazie a tutti!http://cloud.tapatalk.com/s/5d5d2dfd...818-WA0010.mp4
Inviato dal mio One Pro utilizzando Tapatalk
Non è che hai il sensore del TPS starato o rotto?
![]()
Sabba
ne sei sicuro?
perché non mi viene in mente altro che possa tenere il gas aperto senza rilasciarlo mai.. non è che chiudendo il tutto non gli hai fatto fare un giro strano che in qualche modo lo "pizzica" impedendone lo scorrimento di ritorno?
se non riesci a capirlo con certezza prova ad accenderla tenendola "aperta" come si fa quando si vanno a regolare i corpi farfallati e verifica che quando rilasci il cavo (e quindi tutto il resto) torni alla sua posizione.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Avevo pensato anch'io al TPS ma prima di sostituirlo volevo avere qualche altro parere,proverò a guardare meglio se può essere il cavo ma ne dubito.. grazie !!
Inviato dal mio One Pro utilizzando Tapatalk