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Discussione: Moto e quadro KO (street 2007)

  1. #71
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    scavalcato il connettore e problema risolto.. o almeno il cavo non si scalda più, ora rimane da vedere se effettivamente non accade più il casino con la strumentazione.
    una volta tagliato il cavo ho comunque provato a connettere la batteria e girare la chiave per vedere (a contatto mancante quindi) se effettivamente scatenava quell'anomalia (ovvero strumentazione e fari ko ma frecce ok) ed è così.. almeno una certezza ce l'ho avuta in tutta questa storia.
    ora i due cavi sono connessi attraverso un fast-on, questo inverno procederò alla sostituzione dell'intero connettore (a questo punto ricablando cavo per cavo partendo dal blocchetto).
    tra quattro giorni si parte per due settimane a giro con la moto.. speriamo bene vah.
    Cosa ti avevamo detto io e Vespower?

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    Sabba

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  3. #72
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    purtroppo avrei voluto davvero evitarlo.. per deformazione professionale non sopporto i cosiddetti "tacconi" (credo sia italiano, in caso non lo fosse è un termine che significa "lavoro posticcio"), però purtroppo il tempo che ho è sempre troppo poco (a conti fatti ho aperto la moto per 3 volte per coprire la spellatura con del nastro la prima volta, ripassare un cavo la seconda e ora fare un ponte al posto del connettore, e ci vo dietro da almeno un mese) e per fare un lavoro fatto bene (ricablare tutto e cambiare il connettore) potrò pensarci solo questo inverno

    comunque grazie a tutti per il supporto e le dritte

    ora spero che non mi faccia scherzi nelle prossime due settimane di ferie, altrimenti è la volta che la distruggo.
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  4. #73
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Dovrebbe andar bene a vita, solo che c’è un connettore “alieno” in più sulla moto.
    Ma è in una posizione nascosta, e sicuramente non verrà mai notato.

    LaBetty likes this.
    Sabba

  5. #74
    TCP Rider L'avatar di LaBetty
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  6. #75
    TCP Rider L'avatar di vespower
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    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    purtroppo avrei voluto davvero evitarlo.. per deformazione professionale non sopporto i cosiddetti "tacconi" (credo sia italiano, in caso non lo fosse è un termine che significa "lavoro posticcio"), però purtroppo il tempo che ho è sempre troppo poco (a conti fatti ho aperto la moto per 3 volte per coprire la spellatura con del nastro la prima volta, ripassare un cavo la seconda e ora fare un ponte al posto del connettore, e ci vo dietro da almeno un mese) e per fare un lavoro fatto bene (ricablare tutto e cambiare il connettore) potrò pensarci solo questo inverno

    comunque grazie a tutti per il supporto e le dritte

    ora spero che non mi faccia scherzi nelle prossime due settimane di ferie, altrimenti è la volta che la distruggo.
    Secondo me rimettere il connettore originale non ne vale la pena. Anzi potrebbe far ripresentare il problema. Probabilmente il contatto incriminato è sottodimensionato per la corrente che deve portare ed , alla lunga, potrebbe ri-guastarsi... Fregatene del connettore non originale, se è un lavoro ben fatto può essere qualitativamente migliore di quello originale..

  7. #76
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
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    il connettore originale non lo rimetto (ho messo il part number del componente stock perché magari un domani qualcuno che leggerà questa discussione potrebbe avere il maschio spezzato o altro e gli sarebbe sufficiente cambiare solo uno dei due lati, a quel punto potrebbe convenirgli pigliare quello piuttosto che rifare tutto) è una cinesata dimmerda che tra l'altro vendono solo in cina non comprenderò mai le economie di scala dei vari costruttori su roba da pochi centesimi, ma vabbè, è un altro discorso.

    prenderò in un grande negozio di elettronica della mia zona un connettore a 8 pin impermeabile che sia fatto qui in Europa, roba tedesca, e farò la sostituzione.. a quel punto sarò certo di avere un'affidabilità al top su tutti i 7 cavi e non solo su uno
    è vero che ad ora la situazione è (o almeno dovrebbe essere) ok, ma rimane pur sempre un cavo che parte da un mazzo da 7 per andare via per i cavoli suoi su un altro connettore per poi finire sullo stesso mazzo da 7 di prima.. concettualmente mi infastidisce non poco.

    deformazione professionale
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  8. #77
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ale92kl
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    Finalmente ho risolto sia l'impianto elettrico e anche il problema del connettore bruciato facendo un ponte come consigliato da voi! Ma sta str***a non vuole funzionare come si deve..e ormai l'estate è praticamente finita
    Si accende parte ma come do una accelerata poi sale di giri da sola fino a limitatore.. il cavo l'ho controllato e non è.. sapete per caso se può sempre centrare l'elettronica?
    Grazie a tutti!http://cloud.tapatalk.com/s/5d5d2dfd...818-WA0010.mp4

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  9. #78
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Non è che hai il sensore del TPS starato o rotto?

    Sabba

  10. #79
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
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    il cavo l'ho controllato e non è
    ne sei sicuro?
    perché non mi viene in mente altro che possa tenere il gas aperto senza rilasciarlo mai.. non è che chiudendo il tutto non gli hai fatto fare un giro strano che in qualche modo lo "pizzica" impedendone lo scorrimento di ritorno?
    se non riesci a capirlo con certezza prova ad accenderla tenendola "aperta" come si fa quando si vanno a regolare i corpi farfallati e verifica che quando rilasci il cavo (e quindi tutto il resto) torni alla sua posizione.
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  11. #80
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ale92kl
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    Avevo pensato anch'io al TPS ma prima di sostituirlo volevo avere qualche altro parere,proverò a guardare meglio se può essere il cavo ma ne dubito.. grazie !!

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