Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55
Like Tree24Likes

Discussione: Molla mono ohlins della rs

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    A furia di rompergli le scatole qualcosa ho assorbito, ma non mi regolo la moto da solo..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Molla sostituita oggi con un unita bitubo, il ricambio ohlins è introvabile on tempi brevi.

La mia sarà l unica street rs con il mono rosso
    redigt likes this.

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da kirale Visualizza Messaggio
    Molla sostituita oggi con un unita bitubo, il ricambio ohlins è introvabile on tempi brevi.

La mia sarà l unica street rs con il mono rosso
    se può consolarti non sei l'unico ad avere mono Ohlins e molla di altra marca.....

TCP Rider L'avatar di redigt
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    non lo so..... bisognerebbe vedere le loro argomentazioni.... e soprattutto l'uso che ne intendi fare... le sospensioni di base della RS sono abbastanza buone e permettono di coprire un range abbastanza ampio.... poi se veramente intendi fare una regolazione veramente ben messa a punto, non dovresti rivedere solo la molla ma anche la tipologia di pneumatici che monti... in quanto il set up varia anche in base alle gomme.... e comunque fare un upgrade totale dell'impianto di serie...

dai meccanici in pista ho visto talvolta usare molle di marca diversa rispetto al mono....può essere che il mono sviluppato da Ohlins e montato sulla nuova RS preveda una sola e unica molla, che per un uso prevalentemente stradale si può capire (quanti cambiano la molla su moto stradali?).... il che insomma in qualche modo spiegherebbe la risposta di Andreani, che in ogni caso anche se fosse possibile non so se monterebbe una molla di altra marca su un mono Ohlins....

Tra l'altro in teoria Triumph per le sospensioni invita a rivolgersi a officine autorizzate Ohlins..... in questo caso quindi di fatto Andreani....

Recommended Service IntervalsTo maintain the rear suspension unit in a safe and reliablecondition, it must be regularly serviced by an authorisedÖhlins workshop at the intervals listed below.The recommended service intervals for this rear suspensionunit are:For Racing• Every 10 hours of operation.• Maximum 20 hours of operation without serviceor oil change.For Regular Road Use• Every 30,000 km.

Ma non capisco per quale motivo avrebbe potuto interessarti la forcella della Daytona R.... visto che costa di meno e avresti maggiore vantaggio anche in pista rifacendo la forcella della rs con altra componentistica....
    Perché la ohlins della daytona R ci va plug & play, ed è ad anni luce dal cesso showa che monta la rs.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Premesso che non devi dimagrire e quando passi da Roma mi devi una birra....
    Tu ora hai una molla da 95 precaricata 11,1mm codice 14714-01
    Da catalogo non esistono altre molle , ma su scheda tecnica ohlins esistono le molle compatibili e sono la famiglia 01092-xx presente sul catalogo molle
    Il codice della 100 è 01092-34
    Il codice della 105 è 02092-36

Le info vengono da sospensionista andreani.
    Non so perché ma non sono riuscito a caricare le foto
    Al suo peso deve mettere la 105,la 100 non basta.
    Io ho un problema analogo,e lo feci sulla tv4.

Io vestito sto soPra i 90 kg,ora...e per avere un altezza del posteriore adeguata alle mie esigenze ho dovuto aumentare il precarico al punto che ora i sag statico e rider sono drammaticamente vicini.
    tradotto:
    Il mono non lavora granchè bene sui movimenti veloci,mentre è buono in quelli lenti,e mantiene l altezza del posteriore in percorrenza.
    Ma è chiaro che mi serve una molla con un K maggiore.

Ultima modifica di redigt; 17/05/2019 alle 16:36 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Perché la ohlins della daytona R ci va plug & play, ed è ad anni luce dal cesso showa che monta la rs.

ok... il fatto che siano plug and play giustifica molte cose.....

comunque io sono passato alla componentistica Ktech e sinceramente trovo che spendo di meno infine ho ottenuto molto di più (ovvia serve un ottimo meccanico sospensionista per far eseguire il lavoro)... non le scambierei mai con delle Ohlins
    redigt likes this.

TCP Rider L'avatar di redigt
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    ok... il fatto che siano plug and play giustifica molte cose.....

comunque io sono passato alla componentistica Ktech e sinceramente trovo che spendo di meno infine ho ottenuto molto di più (ovvia serve un ottimo meccanico sospensionista per far eseguire il lavoro)... non le scambierei mai con delle Ohlins
    Sicuro!
    Esiste sto mito ohlins,ma vale solo per la roba aftermarket,e fino ad un certo punto.
    Ma esistono numerose soluzioni,meno blasonate e parimenti(o piu) efficaci.

Igor_675 likes this.

TCP Rider
    Siete sicuri che è plug and play

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    quando si toccano le sospensioni sono sempre plug... anali

scusate..
    comunque bel 3d tecnico , come non ne vedevo da tempo in questa sezione dove ultimamente si parla solo di gomme, frecce e specchietti (senza nulla togliere a chi ha dubbi o problemi su quelli )
    Igor_675, redigt and Tommy92 like this.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider
    Pier riesci a scovare quella scheda di prodotto ohlins di cui avevi postato la foto in questo trend?

Non trovo da nessuna parte le misure di rider sag del nostro mono, e confrontarle con i miei calcoli.

Ricordo fosse meno dei canonici 25/30mm
    Ultima modifica di kirale; 17/05/2019 alle 18:15

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Provo.domani a recuperare la scheda. @redigt la rs monta mono ohlins non showa. Il k della molla va scelto in base a tante cose , il mio non era un consiglio, il consiglio era di andare da u bravo sospensionista , se leggi con piu'attenzione il discorso sulla 100 era piu'che altro un ragionamento che deriva sulla lunghezza della molla, magari con la105 va meglio ma non ha la.possibilita'di togliere precarica se risultasse troppo rigida o se volesse ammorbidire in caso di pioggia in inverno..se fa prevalentemente strada la.100 dovrebbe bastare.

Ktech fa buoni prodotti visto che li copia da ohlins , ma non ha il know how di ohlins. Ad esempio pochi giorni fa ho visto un pompante per mono del cbr600rr era copiato pari pari da quello ohlins...ma con un pacco lamellare standard per montarlo su qualunque mono avesse quel diametro. La grossa differenza con un ricambio ohlins o andreani e' che quando compri da loro ti danno il pezzo con dentro il pacco lamellare adatto per la tua molla, per il tuo leveraggio, insomma apri il mono una vokta,lo monti e sei a posto.
    La copia ktech invece ha un solo pacco lamellare per tutte le moto..ed e' li che il risparmio si azzera...se hai culo ti va bene al primo tentativo altrimenti provi, torni dal sospensionista paghi un'altra revisione in cui se il sospensionista e'capace cambia le lamelle dove serve , riprovi e se non va bene continui a fare revisioni....
    Un pompante after market e'sicuramente migliore, I passaggindell'olio sono.ottimizzati.per evitare fenomeni.di.cavitazione che rovinano l'olio...ma.se il.pacco lamellare non va bene di fatto potrebbe essere bloccato nei frenin compressione ed estensione....

Lo.studio.che c'e'dietro ogni modello Andreani se lo fa pagare...
    Se case motociclistiche proprietarie di aziende come showa o kayaba montano ohlins sulle.moto.top.di gamma.o per le gare ci sara' un perche'...
    Se.devo.spendere soldi per cambiare un pezzo , qualunque pezzo, preferisco aspettare di avere I sildi e comprare il meglio, altrimenti tanto.vale far fare una buona revisione..

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima