Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Ammortizzatori Bitub...

Ammortizzatori Bitubo WME per Triumph

Prezzo € 399.00
Adesivo ovale GB...

Adesivo ovale GB

Prezzo € 6.00
Kit freni Brembo 4 p...

Kit freni Brembo 4 pistoncini per Triumph

Prezzo € 532.00
VENDO TIGER 1050 bia...

VENDO TIGER 1050 bianca MY 2007

Prezzo € 5301.00
Impianto completo di...

Impianto completo di scarico 2in1 'Trucker' omologato - Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 893.74
Maglia "KEEP CA...

Maglia "KEEP CALM and RIDE TRIUMPH"

Prezzo € 20.00

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52
Like Tree19Likes

Discussione: Dubbio quickshifter street RS

TCP Rider
    Moto
    street triple 765R
    Lo fai anche se in rider elimini il tc? non potrebbe essere un teglio di potenza "anomalo" magari la centralina interpreta male un dato e taglia per evitare perdita di aderenza oppure impennate?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    boh..... pensatela come volete.... ma per me un QS che sfolla non è normale.... anzi è anomalo....

per me è sintomo di un cambio che non sta funzionando bene.....

anche perché il termine sfollare non è tanto corretto.... sarebbe piuttosto il caso di parlare di marcia che salta fuori
    Non è che esce, non entra proprio, perciò il risultato è come se si stesse tirando la frizione. La marcia non entra e i giri salgono.
    Detto questo le mie considerazioni sono:
    1) il cambio triumph non è sicuramente dei migliori, ad avvalorare questo sono i nostri feedback, quelli di tester e vari youtuber che l'hanno provata ed anche i piloti della moto2 (Meda diceva che i piloti non usano più la prima perché hanno visto che nel passaggio tra seconda e prima spesso prendevano la folle con il motore triumph )
    2) bisogna essere decisi e applicare la giusta forza sul comando del cambio (secondo me nel 70% delle volte è colpa del pilota)
    Domanda: avete regolato il comando del cambio?
    Io l'ho regolato e mi capita davvero di rado che si impunti.
    Invece, come dicevo, se tengo la marcia per un po e poi salgo la cambiata è ruvida e questo lo fa sempre.

Altra cosa, con il motul 10w50 si impuntava di più rispetto al castrol 10w40...anche l'olio credo influisca
    Ultima modifica di Fabiuss; 17/05/2019 alle 18:59 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di redigt
    Citazione Originariamente Scritto da obiwan Visualizza Messaggio
    Lo fai anche se in rider elimini il tc? non potrebbe essere un teglio di potenza "anomalo" magari la centralina interpreta male un dato e taglia per evitare perdita di aderenza oppure impennate?
    Se dici così mi fai venire il dubbio che non hai chiaro come funzioni il tc
    Non c è nessun taglio,il motore sale di giri in modo anomalo come se la frizione slittasse

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Fabiuss Visualizza Messaggio
    Non è che esce, non entra proprio, perciò il risultato è come se si stesse tirando la frizione. La marcia non entra e i giri salgono.
    Detto questo le mie considerazioni sono:
    1) il cambio triumph non è sicuramente dei migliori, ad avvalorare questo sono i nostri feedback, quelli di tester e vari youtuber che l'hanno provata ed anche i piloti della moto2 (Meda diceva che i piloti non usano più la prima perché hanno visto che nel passaggio tra seconda e prima spesso prendevano la folle con il motore triumph )
    2) bisogna essere decisi e applicare la giusta forza sul comando del cambio (secondo me nel 70% delle volte è colpa del pilota)
    Domanda: avete regolato il comando del cambio?
    Io l'ho regolato e mi capita davvero di rado che si impunti.
    Invece, come dicevo, se tengo la marcia per un po e poi salgo la cambiata è ruvida e questo lo fa sempre.

Altra cosa, con il motul 10w50 si impuntava di più rispetto al castrol 10w40...anche l'olio credo influisca
    In realtà l unica cosa è che bisogna fargli fare tutta la corsa, al comando del cambio.

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE

la gradazione è influenzata anche dalle temperature, quindi non è detto che col w50 sia meno fluido.... tra l'altro ritengo Castrol abbastanza discutibile come scelta di lubrificante.... meglio Motul o Bardahl.... e se vai in pista anche Liqui Moly.... e lo cambi spesso

con l'R6 anche io parto in seconda.... ma non tanto per un problema di cambio elettronico, casomai perché la seconda di molte Yamaha è abbastanza delicata qiundi rischi la "sfollata"..... ma è una seconda che "copre"anche la prima....
    Ultima modifica di Igor_675; 17/05/2019 alle 23:25

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 RS
    la gradazione è influenzata anche dalle temperature, quindi non è detto che col w50 sia meno fluido.... tra l'altro ritengo Castrol abbastanza discutibile come scelta di lubrificante.... meglio Motul o Bardahl.... e se vai in pista anche Liqui Moly.... e lo cambi spesso

con l'R6 anche io parto in seconda.... ma non tanto per un problema di cambio elettronico, casomai perché la seconda di molte Yamaha è abbastanza delicata qiundi rischi la "sfollata"..... ma è una seconda che "copre"anche la prima....
    Castrol perché l'officina del concessionario usa solo quello, in realtà mi hanno detto che triumph ha con castrol una partnership commerciale, ma può essere che mi abbiano detto una cazzata, non lo so. Poi io ho provato il motul 7100 in 10w50...di Bardahl, da qualche parte nell'internette, una persona che diceva di lavorare nel settore, parlava molto male. Diceva che era un olio pompatissimo al livello di marketing ma in realtà di bassa qualità. Andando a memoria, ricordo che sambrava essere una fonte attendibile. Buh. Meda parlava in scalata, con i motori honda alcuni piloti utilizzavano anche la prima e invece con triumph hanno desistito e si sono adattati ad usare la seconda.
    Tornando ot, quoto redigt, bisogna regolare il comando del cambio in modo da riuscire comodamente a farlo arrivare a fine corsa.
    redigt likes this.

Moto
    day 675 09 SE
    Castrol perché l'officina del concessionario usa solo quello, in realtà mi hanno detto che triumph ha con castrol una partnership commerciale, ma può essere che mi abbiano detto una cazzata, non lo so. Poi io ho provato il motul 7100 in 10w50...di Bardahl, da qualche parte nell'internette, una persona che diceva di lavorare nel settore, parlava molto male. Diceva che era un olio pompatissimo al livello di marketing ma in realtà di bassa qualità. Andando a memoria, ricordo che sambrava essere una fonte attendibile. Buh. Meda parlava in scalata, con i motori honda alcuni piloti utilizzavano anche la prima e invece con triumph hanno desistito e si sono adattati ad usare la seconda.
    Tornando ot, quoto redigt, bisogna regolare il comando del cambio in modo da riuscire comodamente a farlo arrivare a fine corsa.
    La regolazione del cambio è una cosa fondamentale!!!!!!

io sulla mio ho perso un po' di tempo per trovare il punto giusto e tarare nel migliori dei modi possibili il precarico.....

tornando agli olii..... tra quelli commerciali Bardhal e Motul sono quelli che sui motori Triumph vanno meglio.... per uso normale intendo....

quando si discredita un lubrifiante bisogna dare delle motivazioni.... per esempio il V300 sarà pure un ottimo lubrificante.... ma è oggettivamente provato che ben presto con quel lubrificante si ha un calo di compressione abbastanza rilevante.... tanto da essere opportuno sostituirlo a intervalli che sarebbero quasi da moto cross....

TCP Rider
    Assolutamente testato con il v300 a 3000km circa di uso normale si ha una perdota eborme di compressione

Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da kirale Visualizza Messaggio
    Assolutamente testato con il v300 a 3000km circa di uso normale si ha una perdota eborme di compressione
    in pista sarebbe infatti meglio sostituirlo a fine giornata....

TCP Rider L'avatar di redigt
    La regolazione del cambio è una cosa fondamentale!!!!!!

io sulla mio ho perso un po' di tempo per trovare il punto giusto e tarare nel migliori dei modi possibili il precarico.....

tornando agli olii..... tra quelli commerciali Bardhal e Motul sono quelli che sui motori Triumph vanno meglio.... per uso normale intendo....

quando si discredita un lubrifiante bisogna dare delle motivazioni.... per esempio il V300 sarà pure un ottimo lubrificante.... ma è oggettivamente provato che ben presto con quel lubrificante si ha un calo di compressione abbastanza rilevante.... tanto da essere opportuno sostituirlo a intervalli che sarebbero quasi da moto cross....
    Che vuol dire"tarare il precarico", sul cambio?

Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Che vuol dire"tarare il precarico", sul cambio?

in poche parole è una taratura della forza necessaria da esercitare sulla leva del cambio affinché la centralina proceda con il taglio.. (in sostanza la cella di carico serve a dare l'impulso quando questa forza viene raggiunta)

se la forza da esercitare è troppo bassa si richia il taglio involontario senza cambiata, oppure un taglio troppo anticipato.... se la forza è troppo elevata il taglio potrebbe avvenire in ritardo o non avvenire affatto se non si è decisi nel colpo.... soprattutto la seconda eventualità può portare a un usura precoce del cambio...

insomma, alcune centraline permettono di tarare la forza necessaria per attivare l'impulso della tagliata....

in base ai leveraggi, che possono variare da pedana a pedana e anche dalle diverse regolazioni della stessa leva del cambio o inclinazioni dell'asta, varia la forza effettiva trasmessa alla cella di carico....

se si effettua una cambiata poco decisa la centralina può non interpretarla come impulso di taglio.... così come un gioco di leve che smorza troppo accresce il rischio

altra cosa utile sarebbe l'impostazione del tempo di taglio.... cioè dal momento che parte l'impulso per quanti ms si taglia la corrente....

il tempo di taglio tra l'altro è un parametro molto personale.... cioè si imposta in genere in base allo stile o capacità di guida

motivo per cui, anche se sopra hanno detto che il quick shifter della Triumph è prodotto dalla Translogic.... io preferirei prendere quello aftermarket della translogic e fare o farmi fare le dovute tarature...
    Il Franky likes this.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima