Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Dubbio quickshifter street RS

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Data Registrazione
    11/03/15
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    street triple 2013
    Messaggi
    1,280

    Dubbio quickshifter street RS

    Nel bel mezzo di un giretto pepatuccio in quei bei monti non troppo distante dal garda mi vidi partecipe di una scenetta un po' bizzarra....nel passaggio dalla 4ª alla 5ª ,con il quick, la moto ha tipo sfrizionato....è rimasta su di giri per quasi un secondo prima di abbassarsi.
    Che fosse il controllo di trazione che stava agendo per qualche strano motivo facendo tal cosa?? O era magari (più plausibilmente) il cambio che faticava a mettere l'innesto della marcia? Ero intorno ai 10mila giri mi pare

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Raf.3
    Data Registrazione
    17/09/14
    Messaggi
    139
    X me non era il cambio!...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ewham
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    252
    penso sia la stessa cosa che è successa a me, almeno un paio di volte con la mia più una volta con la moto demo quando ci misi sopra il @ulo per la prima volta.
    salgono i giri come se rimanesse premuta la frizione ma rimane innestata la stessa marcia: il risultato è uno scossone/spinta in avanti.
    io l'ho addebitato all'incertezza nell'azionamento del pedalino, nel senso che bisogna andare decisi col piede e lesti.
    teniamo aggiornato il thread nel caso cosí non fosse...
    ciao

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/15
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    333
    No, ha preso la folle tra 4 e 5 (e presente tra tutte le marce), e raro ma può succedere, si sarà impuntata la forchetta sul desmodromico

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Data Registrazione
    11/03/15
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    street triple 2013
    Messaggi
    1,280
    Non saprei dire se era la frizione visto che i giri erano quelli, ma magari l'elettronica ha fatto sì che i giri non variassero, però è quasi come se avesse ritardato l'inserimento di marcia e, infine, andando ad abbassare i giri di inserimento della marcia dopo (avendo perso parte della spinta in quella sorta di inerzia).
    Mah, strana è stata strana....spero non abbia conseguenze in futuro

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    italia
    Messaggi
    48
    lo scossone spinta in avanti e' il segno distintivo del quickshifter della RS

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    il quick shifter in sostanza è un interruttore che taglia corrente alle bobine.... i tempi di taglio e il precarico della cella sono invece dei parametri che andrebbero messi a punto anche in base allo stile di guida.... non so se ciò sia possibile sul quickshifter di serie, ma se non effettui le cambiate come la "centralina" vorrebbe il cambio non funziona bene e può portare ad anomalie o guasti

    quindi essendo il quickshifter in sostanza un interruttore, non vedo troppo il rapporto coi numeri di giri che salgono o con la percezione di sfrizionamento... diverso invece il discorso del blipper che immagino non sia montato

    quello che stai dicendo tu mi ricorda piuttosto un problema di cambio bello e puro.... ma spero che non sia così

    anche lo scossone di cui parla baronetto non è una cosa tanto buona.... sarebbe meglio un soft shift
    Ultima modifica di Igor_675; 03/05/2019 alle 00:55

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Data Registrazione
    11/03/15
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    street triple 2013
    Messaggi
    1,280
    Citazione Originariamente Scritto da baronetto77 Visualizza Messaggio
    lo scossone spinta in avanti e' il segno distintivo del quickshifter della RS
    Ti riferisci a quando, salendo di marcia, sembra che la nuova marcia ne abbia più della precedente? Sta cosa l'avevo associata al fatto di ritrovarsi tanta coppia subito in quel piccolo frangente

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di agoStreet; 03/05/2019 alle 05:57

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    italia
    Messaggi
    48
    Succede spesso e a tutti i regimi,inserita la marcia superiore la moto si scuote e fa un balzo in avanti.Inoltre rimane molto duro da azionare. Non sempre , ma spesso. pensavo fosse un difetto della mia moto, ma parlando con altri possessori di RS mi hanno detto che e' una cosa comune, che hanno riscontrato anche loro. Inoltre sul manuale e' scritto che dovrebbe funzionare sin dai 2500 giri, ma se provi ad usarlo sotto i 4000 il piu' delle volte si impunta e la marcia non entra. E' che molto probabilmente il quickshifter montato sulla RS fa cacare...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Data Registrazione
    11/03/15
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    street triple 2013
    Messaggi
    1,280
    Citazione Originariamente Scritto da baronetto77 Visualizza Messaggio
    Succede spesso e a tutti i regimi,inserita la marcia superiore la moto si scuote e fa un balzo in avanti.Inoltre rimane molto duro da azionare. Non sempre , ma spesso. pensavo fosse un difetto della mia moto, ma parlando con altri possessori di RS mi hanno detto che e' una cosa comune, che hanno riscontrato anche loro. Inoltre sul manuale e' scritto che dovrebbe funzionare sin dai 2500 giri, ma se provi ad usarlo sotto i 4000 il piu' delle volte si impunta e la marcia non entra. E' che molto probabilmente il quickshifter montato sulla RS fa cacare...
    Non so come funzionino gli altri quick delle altre case, però già con le vecchie Street in concessionario mi consigliavano di usarlo sopra i 6000 giri.... e a sentire il funzionamento Questo non cambia anche sulla Street attuale. Cosa invece del tutto diversa con la speed che risulta molto più azzeccato, se non cresciuto come elettronica.... o per lo meno il cambio marcia si sente che avviene molto meglio

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 765] quickshifter street rs : pedalino duro...
    Di ewham nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23/12/2018, 14:15
  2. [Street Triple 2013] QUICKSHIFTER Street 2014- CERCO
    Di Enrik nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/01/2015, 08:36
  3. Quickshifter Street 2013
    Di Victor Draken nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/05/2013, 04:25
  4. quickshifter x street
    Di polsaggio nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31/05/2012, 17:58
  5. Triumph Quickshifter per Street
    Di PhacocoeruS nel forum Street Triple
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 23/10/2009, 11:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •