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Discussione: moto a caldo si spegne

  1. #1
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    Unhappy moto a caldo si spegne

    Buongiorno a tutti,
    premetto che ho letto per un oretta tutti i problemi sul forum che potevano essere riconducibili al mio e per me ce li ho tutti
    Allora nello sconforto scrivo questo messaggio, sperando in un aiuto.

    Triumph street triple 2008
    Moto fredda, parte bene, tiene minimo , tutto normale.
    Ci giri un po' , la temperatura sembra normale, mi sono reso conto che andando a velocit├* costante 80km/h circa in 4┬░ la moto ha iniziato a strappare un po, come se si chiudesse alimentazione per qualche frazione di secondo , accosto , metto folle, i giri sono irregolari e si spegne.
    Da questo momento la moto non ├Ę partita per 15 minuti, se provavo a rimetterla in moto, lo starter faceva un rumore strano, o non sembra fare nulla e sembra resettarsi tutto (nel senso che si riaccendono tutte le luci del quadro, rif├* tutti i check come quando giri la chiave all'accensione) . Ho spinto la moto per 3 kn, sotto casa ├Ę ripartita.... ri provo a girare vicin oa casa e dopo un po' rif├* stesso dispetto.
    non credo che centri molto ma ultimamente il conta marce funziona molto ad cazzum, 1 ,6 ,3 ecc...

    ringrazio tutti per aiuto.

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
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    da quanto hai quella moto?
    avendo pochi messaggi deduco tu l'abbia acquistata da poco.. quanti giri e km ci hai fatto?
    se ne hai fatti pochi, ti ha sempre presentato questo comportamento anomalo?
    che modifiche hai sulla moto? scarichi, centraline aggiuntive, quickshifter, ecc..?
    ▓▓
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    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
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    sembrerebbe un qualcosa di elettrico... cavetti della batteria lenti?
    ex GdE (Gruppo degli Eterni)

  5. #4
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    mmm,Allora la moto ce l'ho da poco in effetti, ho fatto un 2k KM , non ha mai avuto un problema,ho cambiato filtro aria con uno originale, candele e olio(tagliando) , il precedente proprietario ha cambiato esclusivamente la marmitta, mettendone una unica corta, null'altro.

    i cavi della batteria mi sembrano ok...
    Ultima modifica di nicolo.tuppo; 02/05/2019 alle 12:58

  6. #5
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    il cambio filtro e candele quando l'hai fatto? subito o quei problemi ti si sono presentati dopo quei lavori?
    fai le classiche misurazioni della tensione della batteria (a riposo, a moto accesa al minimo, a moto accesa con motore a 4mila giri) e riporta qui i valori che ti vengono restituiti dal tester.
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    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
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    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    il cambio filtro e candele quando l'hai fatto? subito o quei problemi ti si sono presentati dopo quei lavori?
    fai le classiche misurazioni della tensione della batteria (a riposo, a moto accesa al minimo, a moto accesa con motore a 4mila giri) e riporta qui i valori che ti vengono restituiti dal tester.
    Q8.... controlla i valori di ricarica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Samus_82
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    Spero di sbagliarmi, ma potrebbero essere indizi di statore/regolatore alla frutta...
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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di vespower
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    Citazione Originariamente Scritto da Samus_82 Visualizza Messaggio
    Spero di sbagliarmi, ma potrebbero essere indizi di statore/regolatore alla frutta...

    purtroppo per il nostro amico sono d'accordo con te.....
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  10. #9
    Nuovo TCP Rider
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    lo statore costa un sacco.... Ŕ possibile sostituirselo da soli ?
    allora a moto spenta la batteria segna 12.9V a moto accesa 14.0 V accelerando il valore aumenta di veramente poco 14.1/14.2
    allora quando ho comprato la moto era in conto vendita da Pettinari a cinisello b.mo ; mi ha assicurato che le candele e filtro fossero giÓ stati sostituiti.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
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    Citazione Originariamente Scritto da nicolo.tuppo Visualizza Messaggio
    lo statore costa un sacco.... Ŕ possibile sostituirselo da soli ?
    allora a moto spenta la batteria segna 12.9V a moto accesa 14.0 V accelerando il valore aumenta di veramente poco 14.1/14.2
    allora quando ho comprato la moto era in conto vendita da Pettinari a cinisello b.mo ; mi ha assicurato che le candele e filtro fossero giÓ stati sostituiti.
    I valori di ricarica sono piu' che accettabili .

    Secondo me ci sono due problemi distinti..uno che la fa spegnere e il secondo che ha problemi per rimettersi in moto come se avesse la batteria scarica.
    Percui visto che la batteria Ŕ carica potrebbe esserci un problema di massa sul negativo della batteria....quando non riesci a farla ripartire prova ad collegare il polo negativo della batteria al telaio (a massa) con un cavo supplementare ... guarda se la situazione migliora .
    Se migliora hai risolto uno dei problemi ...e poi cercherai perche' si spegne...potrebbe essere la pompa benzina alla frutta ...
    Ultima modifica di LUCKY73; 06/05/2019 alle 09:12

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