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Discussione: Stanco del cavo frizione che passa davanti al blocchetto chiave? Leggimi!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di N@z
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    Stanco del cavo frizione che passa davanti al blocchetto chiave? Leggimi!

    Ebbene, in England pare che si siano accorti che far passare il cavo frizione delle 765 davanti alla serratura dell'avviamento non è stata proprio una gran alzata d'ingegno. O forse gli sono arrivate tutte le maledizioni dei possessori di questa moto, chissà... fatto sta che sulla versione 2019 hanno cambiato il sistema di registro dalla parte della leva e si può orientare il cavo in modo che non dia fastidio.
    Volete anche voi fare questo importantissimo step di evoluzione alla vostra moto? Bene, andate in concessionaria ed ordinate questo codice ricambio:
    Allegato 256077

    Che di listino costa la "modica" cifra di € 38 (a me hanno fatto BEN 3€ di sconto!) e andate a sostituire l'originale.
    Per effettuare la sostituzione, non credo ci sia molto da dire, un consiglio utile può essere quello di fare delle foto ai punti in cui passa il cavo in modo da far passare il nuovo per gli stessi posti.
    IMG_20190501_194015.jpg IMG_20190501_194024.jpg IMG_20190501_194030.jpg IMG_20190501_194036.jpg IMG_20190501_194041.jpg

    Oltre a smontare il cavo / guaina originale, dovrete svitare e togliere il registro sulla leva.
    Rimontando il nuovo, fate attenzione che girando il manubrio da una parte e dall'altra non faccia pieghe strane, girate l'attacco vicino alla leva in modo che il cavo non dia fastidio né al blocchetto né al display: ora si può fare, perché il nuovo registro è fatto così:

    IMG_20190504_161917.jpg


    Agite sul registro in modo che la leva mantenga sempre un po' di gioco. Ricordatevi di tirare tutte le viti dei vari supporti che avete dovuto smontare.

    WhatsApp Image 2019-05-04 at 16.18.14.jpg
    Va che bel lavoro!
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    Ultima modifica di N@z; 04/05/2019 alle 20:24

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Tommy92
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    Ben fatta
    Certo che è veramente bruttissimo, l'attacco originale sulla leva è di tutt'altra fattura

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Sarà anche più brutto, ma mi sembra una soluzione molto più logica e funzionale.

    Sabba

  5. #4
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    Sìsì sicuramente ottimo, ma a me non dà particolare fastidio in realtà, sarà la posizione in sella o che sono alto

  6. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Tommy92 Visualizza Messaggio
    Certo che è veramente bruttissimo, l'attacco originale sulla leva è di tutt'altra fattura
    Chissà, magari fra altri due anni ne faranno un altro che sarà anche bello!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Tommy92
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    Diamogli tempo

  8. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da N@z Visualizza Messaggio
    Ebbene, in England pare che si siano accorti che far passare il cavo frizione delle 765 davanti alla serratura dell'avviamento non è stata proprio una gran alzata d'ingegno. O forse gli sono arrivate tutte le maledizioni dei possessori di questa moto, chissà... fatto sta che sulla versione 2019 hanno cambiato il sistema di registro dalla parte della leva e si può orientare il cavo in modo che non dia fastidio.
    Volete anche voi fare questo importantissimo step di evoluzione alla vostra moto? Bene, andate in concessionaria ed ordinate questo codice ricambio:
    Allegato 256077

    Che di listino costa la "modica" cifra di € 38 (a me hanno fatto BEN 3€ di sconto!) e andate a sostituire l'originale.
    Per effettuare la sostituzione, non credo ci sia molto da dire, un consiglio utile può essere quello di fare delle foto ai punti in cui passa il cavo in modo da far passare il nuovo per gli stessi posti.
    IMG_20190501_194015.jpg IMG_20190501_194024.jpg IMG_20190501_194030.jpg IMG_20190501_194036.jpg IMG_20190501_194041.jpg

    Oltre a smontare il cavo / guaina originale, dovrete svitare e togliere il registro sulla leva.
    Rimontando il nuovo, fate attenzione che girando il manubrio da una parte e dall'altra non faccia pieghe strane, girate l'attacco vicino alla leva in modo che il cavo non dia fastidio né al blocchetto né al display: ora si può fare, perché il nuovo registro è fatto così:

    IMG_20190504_161917.jpg


    Agite sul registro in modo che la leva mantenga sempre un po' di gioco. Ricordatevi di tirare tutte le viti dei vari supporti che avete dovuto smontare.

    WhatsApp Image 2019-05-04 at 16.18.14.jpg
    Va che bel lavoro!
    ricordo che all'EICMA le moto esposte sicuramente tutte le Street dello stand avevano già questa modifica!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Tommy92
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    Citazione Originariamente Scritto da ErClode Visualizza Messaggio
    ricordo che all'EICMA le moto esposte sicuramente tutte le Street dello stand avevano già questa modifica!
    La nera no, la bianca sì, riguardando le foto

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di L4P0
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    Aftermarket sapete se esiste altro?
    Grazie
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  11. #10
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    Ottimo N@z, grazie.

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