Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: dischi freno

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/06/16
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15

    dischi freno

    è vero che i dischi della street 675 sono debolucci?
    ho una street 675R del 2009con 27000km
    saranno da cambiare?
    voi li avete sostituiti?
    con che spesa?
    grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/15
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    333
    Vanno cambiati se hanno uno spessore inferiore hai 4mm.
    Prendi un calibro e misuralo

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Data Registrazione
    13/09/16
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    195
    27.000 sono un po pochi per pensare al cambio dei dischi. Il calibro ti da l'esatta misurazione,ma puoi ad ogni modo misurarli anche senza. A moto fredda (a caldo i dischi sono roventi) basta sentire al tatto lo spessore tra indice e pollice nella parte alta del disco. Se senti uno "scalino" verso l'interno vuol dire che i tuoi dischi sono prossimi a dover essere sostituiti, altrimenti hai ancora strada da poter macinare.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Data Registrazione
    15/07/16
    Località
    Venezia
    Moto
    Street Triple 2010
    Messaggi
    550
    I dischi non si consumano per i chilometri ma per l'attrito sulle pastiglie; prima consuma sei o sette gruppi di pastiglie, poi pensa ai dischi. La mia ha 130.000 chilometri e i dischi originali ancora in buono stato.
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Data Registrazione
    13/09/16
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    195
    Citazione Originariamente Scritto da LaBetty Visualizza Messaggio
    I dischi non si consumano per i chilometri ma per l'attrito sulle pastiglie; prima consuma sei o sette gruppi di pastiglie, poi pensa ai dischi. La mia ha 130.000 chilometri e i dischi originali ancora in buono stato.
    Se gli zeri del chilometraggio sono corretti, ti prego di dirmi qual'è il tuo segreto per mantenere i dischi in così buono stato.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Data Registrazione
    18/02/11
    Località
    Messina
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Messaggi
    1,755
    Semplicemente gli piacerà la guida scorrevole, di percorrenza, senza fare staccatone inutili.

    Io spesso inserisco senza nemmeno toccare i freni, tanto il freno motore della Speed è più che sufficiente per pennellare le curve (non proprio passeggiando ), ma senza aprire tutto in uscita e staccare forte prima di inserire... gas quasi costante e via!
    Guida collaudata per andare "forte" in due senza stancarsi troppo.

    Dopo 25k km ho ancora su le pastiglie originali, che ora cambio per vecchiaia, mi son rotto il c4zzo... magari si saranno anche un pelo indurite
    Ultima modifica di gab84mo; 09/05/2019 alle 16:44

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Data Registrazione
    13/09/16
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    195
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Semplicemente gli piacerà la guida scorrevole, di percorrenza, senza fare staccatone inutili.

    Io spesso inserisco senza nemmeno toccare i freni, tanto il freno motore della Speed è più che necessario per pennellare le curve (non proprio passeggiando ), ma senza aprire tutto in uscita e staccare forte prima di inserire... gas quasi costante e via!
    Guida collaudata per andare "forte" in due senza stancarsi troppo.

    Dopo 25k km ho ancora su le pastiglie originali, che ora cambio per vecchiaia, mi son rotto il c4zzo... magari si saranno anche un pelo indurite
    La mia non vuole essere una domanda "critica", ma semplice curiosità. Mio padre con una TDM 900 è riuscito a fare durare il kit trasmissione originale quasi 60.000 km prima di sostituirlo. Direi che visti i km, che la guida fosse fluida e scorrevole, e non da superbike, mi era abbastanza chiaro,resta però il fatto che 130.000 km sono comunque una cifra. Chiaro che poi lo stile di guida influenza e non poco l'usura di certi componenti. Concordo con te che il freno motore della Speed è più che sufficiente in certi frangenti

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Data Registrazione
    15/07/16
    Località
    Venezia
    Moto
    Street Triple 2010
    Messaggi
    550
    Citazione Originariamente Scritto da Samus_82 Visualizza Messaggio
    Se gli zeri del chilometraggio sono corretti, ti prego di dirmi qual'è il tuo segreto per mantenere i dischi in così buono stato.
    Gli zeri sono corretti. Uso molto il cambio, e in curva, invece di frenare, imposto la traiettoria e piego; quando giro con altri, rilevo che uso i freni un decimo delle volte rispetto a loro.

    Il mio stile di guida è molto ben descritto da gab84mo.
    Ultima modifica di LaBetty; 09/05/2019 alle 21:59
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,950
    Citazione Originariamente Scritto da zetaMirko Visualizza Messaggio
    è vero che i dischi della street 675 sono debolucci?
    ho una street 675R del 2009con 27000km
    saranno da cambiare?
    voi li avete sostituiti?
    con che spesa?
    grazie
    Se la guida è scorrevole la vita dei dischi è davvero molto alta specialmente se non si pinza mai troppo forte. Quindi pensare di cambiarli dopo soli 27000 km mi sembra un po' esagerato.
    Personalmente ho usato una RSV1000R m.y. 2003 con dischi Brembo originali da 320 e pinze Brembo triple bridge assiali e l'ho usata per 93000 km tra pista e strada e dopo 9 anni l'ho venduta. I dischi originali ovviamente si erano consumati, ma lo spessore non era ancora sotto il livello minimo, anzi.
    Ho amici che hanno ancora i dischi originali e hanno ampiamente superato i 150000 km, cambiando solo le pastiglie al bisogno.
    Ho avuto La street 675 R m.y. 2013 per circa 30000 km e l'ho usata in ogni condizione possibile e a parte aver cambiato le pastiglie a 23000 km (ma solo per cruccio e non per usura) ho notato che i dischi sembravano ancora illibati.
    La Street anche se stressata in pista o su strada, può contare su una leggerezza che rende quasi superfluo l'uso intenso dei freni e pertanto l'usura dei dischi sarà sempre limitato.
    Ovviamente tutto dipende dal tipo di pastiglia montato, stile di guida e utilizzo della moto.
    Vedere superare i 100000 km con i dischi originale, non è impossibile, ma quasi la normalità.
    Pensa che oltre a @LaBetty ho un amico con 675R m.y. 2009 con all'attivo 70000 km (fatti su strada e pista) con dischi originali in perfetto stato d'usura.
    Quindi stai tranquillo e pensa a darci di gas con la moto
    Ultima modifica di Just81; 13/05/2019 alle 07:17

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Data Registrazione
    13/09/16
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    195
    Oltre al peso ridotto, anche la fluidità del triple aiuta e non poco ad avere una guida fluida e meno stressante. Però voi avete tutti la R, io ahimè avevo la N, e li si che i freni dovevi spremerli per bene

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Vendo Dischi Freno Street R 2009, asta cambio, leva freno
    Di Stillfly nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21/02/2017, 12:51
  2. [Speed Triple 1050] Speed triple 2006, dischi freno originali, pinze Nissin, tubi freno
    Di Marcks4r nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27/02/2014, 20:56
  3. Dischi freno ant.
    Di cicciospeed nel forum Speed Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18/03/2013, 03:43
  4. Dischi freno
    Di ALE72 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21/05/2010, 06:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •