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Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Rapid bike evo come va?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di marcoleonardo
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    Post Rapid bike evo come va?

    Salve a tutti sarei interessato all'acquisto di una centralina aggiuntiva rapid bike evo per migliorare l'erogazione ai bassi, dopo il montaggio di un terminale sc project sc1-r senza db killer è diventata irregolare fino a 5000 giri borbotta e strattona leggermente, non ho risolto con rapid bike easy e nemmeno con la smart iat, qualcuno ha esperienza con RB evo senza portarla al banco prova? Dicono utilizza la sonda lambda originale e si automappa, in caso se può aiutare monto anche io filtro, grazie in anticipo

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  3. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da marcoleonardo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sarei interessato all'acquisto di una centralina aggiuntiva rapid bike evo per migliorare l'erogazione ai bassi, dopo il montaggio di un terminale sc project sc1-r senza db killer è diventata irregolare fino a 5000 giri borbotta e strattona leggermente, non ho risolto con rapid bike easy e nemmeno con la smart iat, qualcuno ha esperienza con RB evo senza portarla al banco prova? Dicono utilizza la sonda lambda originale e si automappa, in caso se può aiutare monto anche io filtro, grazie in anticipo
    Rimappa l'originale.... molto meglio, leggi qui

    http://www.forumtriumphchepassione.c...65-s-r-rs.html
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  4. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da marcoleonardo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sarei interessato all'acquisto di una centralina aggiuntiva rapid bike evo per migliorare l'erogazione ai bassi, dopo il montaggio di un terminale sc project sc1-r senza db killer è diventata irregolare fino a 5000 giri borbotta e strattona leggermente, non ho risolto con rapid bike easy e nemmeno con la smart iat, qualcuno ha esperienza con RB evo senza portarla al banco prova? Dicono utilizza la sonda lambda originale e si automappa, in caso se può aiutare monto anche io filtro, grazie in anticipo
    il filtro cambialo in ogni caso.....

    non racing ovviamente

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di marcoleonardo
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    Cavolo non sapevo l'avessero resa rimappabile già da originale, allora cerco il centro dimsport più vicino e vado a sentire cosa si può fare, adesso ho montata la smart iat dite che la posso lasciare o è meglio toglierla? Penso cambi poco alla fine se la mappano a banco

  6. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    il filtro cambialo in ogni caso.....

    non racing ovviamente
    Ciao, perché non racing se ha intenzione di rimappare?

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
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    Citazione Originariamente Scritto da reg156k1 Visualizza Messaggio
    Ciao, perché non racing se ha intenzione di rimappare?

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    il filtro, ne cito uno a caso, BMC che sostituisce quello di origine fa già "respirare" di più la moto..... in genere se sostituisci lo scarico e rimappi comunque devi sostituirlo....la moto va decisamente meglio... anche se carichi mappe generiche....

    quelli racing sono molto aperti quindi almeno che non si esegua un lavoro radicale su tutto il motore non è necessario..... quindi oltre a non dare vantaggi può dare svantaggi di vario tipo (anche per il semplice motivo che filtra di meno)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di marcoleonardo
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    Ho contattato il centro dimsport più vicino a me chiedendo di poter fare la mappa a banco della mia street, mi hanno detto che la possono fare senza problemi però me la sconsigliano per il fatto che ad ogni futuro aggiornamento software ad esempio durante i tagliandi la mappatura viene cancellata e sovrascritta con l originale, quindi mi hanno consigliato di montare la RB evo e farla mappare in base alla mia configurazione così anche in caso di aggiornamenti software la mappa rimane, la differenza è tra mappa e centralina è intorno a 100€ visto che me la monterei da solo, secondo voi la cosa merita o è solo per spillare soldi che mi poropinano la RB evo?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Se sei ancora in garanzia e costretto a tagliandare presso la casa, hanno ragione i tecnici rapidbike, viveversa se sei a garanzia scaduta e non ti avvali più dell'assistenza della casa madre, vai di mappa al banco su ecu originale, molto meglio.

    E soprattutto invisibile ad occhi che non devono vedere

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di marcoleonardo
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    Ma infatti la mappa a banco su ecu originale è meglio anche secondo me però sono in garanzia piena, la moto non ha nemmeno 1 anno e sono costretto a tagliandarla in Triumph

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
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    È vero solo in parte, solo se TRIUMPH dovesse effettuare un richiamo che prevede un aggiornamento della mappa, poi tocca tornare dal Tuning a rimappare, non vanno certo a resettare per un semplice tagliando.
    Altra grossa differenza è la possibilità di variare i limitatori di velocità e giri e modificare la risposta del gas rbw, è un po’ come montare il gas rapido.
    Ultima cosa, se decidi per la Evo, senza farla mappare, aggiungi anche la sonda lineare che per uso stradale con molte variazioni altimetriche consente una automappatura decisamente più veloce.



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