Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Street MY2014 SCARICO FULL SYSTEM

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    21/04/19
    Località
    Palermo
    Messaggi
    32

    Street MY2014 SCARICO FULL SYSTEM

    Ciao ragazzi.. ho una domanda per voi, nella mia precedente moto €4 ho cambiato scarico+collettori e senza fare nessuna mappatura l'erogazione era migliorata e ho guadagnato tanto in velocità massima. Era un bicilindrico con 70cavalli.

    Siccome quasi tutti dicono che cambiando collettori e scatalizzando la street si perdono prestazioni a meno che non spendi i miliardi per mapparla al banco e non da uno "bravo a mio cugggino" ma da un professionista serio.

    Potete illuminarmi su sta cosa? Io cambierò intanto il terminale montando un SC Project conico.. Ci saranno problemi con l'erogazione?

    Per quanto riguarda il full system... Qualcuno che l'ha potrebbe dirmi come migliorano le prestazioni? A me, la mia street piace e ci spenderei volentieri qualcosa.. perchè non la cambierei con nessun altra moto.. se non con un'altra street

    Consigliate qualche scarico in particolare, consigliate di cambiare solo il terminale o di tenere tutto originale?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,404
    Dalle esperienze dei tanti che hanno cambiato il terminale, l'unico con resa adeguata è l'arrow con mappatura ad hoc che ti caricano in concessionario. Gli altri hanno tutti una perdita ai bassi. Se metti il completo, qualunque esso sia, è opportuno rimappare a banco secondo me. Io sto in configurazione totalmente originale e non sento il bisogno di particolari modifiche perché la moto va alla grande così com'è.



    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  4. #3
    TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Data Registrazione
    23/02/13
    Località
    Lago di como
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Messaggi
    734
    Citazione Originariamente Scritto da PhoenixFenice Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.. ho una domanda per voi, nella mia precedente moto €4 ho cambiato scarico+collettori e senza fare nessuna mappatura l'erogazione era migliorata e ho guadagnato tanto in velocità massima. Era un bicilindrico con 70cavalli.

    Siccome quasi tutti dicono che cambiando collettori e scatalizzando la street si perdono prestazioni a meno che non spendi i miliardi per mapparla al banco e non da uno "bravo a mio cugggino" ma da un professionista serio.

    Potete illuminarmi su sta cosa? Io cambierò intanto il terminale montando un SC Project conico.. Ci saranno problemi con l'erogazione?

    Per quanto riguarda il full system... Qualcuno che l'ha potrebbe dirmi come migliorano le prestazioni? A me, la mia street piace e ci spenderei volentieri qualcosa.. perchè non la cambierei con nessun altra moto.. se non con un'altra street

    Consigliate qualche scarico in particolare, consigliate di cambiare solo il terminale o di tenere tutto originale?
    Pure con sc conico e qualsiasi After vai a sporcare l'erogazione e perdere ai bassi... Provato sulla mia pelle

    Passato da sc ad Arrow
    20170705_180900.jpg

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    21/04/19
    Località
    Palermo
    Messaggi
    32
    Grazie per la risposta ragazzi. Allora tengo tutto originale, peccato mi piacerebbe cambiare con uno scarico meno padelloso. Arrow non è tanto differente dall'originale.. non mi conviene spendere tutti sti soldi per quasi nulla... Grazie per l info raga comunque

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    Citazione Originariamente Scritto da WhiskeyInTheJar Visualizza Messaggio
    Pure con sc conico e qualsiasi After vai a sporcare l'erogazione e perdere ai bassi... Provato sulla mia pelle

    Passato da sc ad Arrow
    20170705_180900.jpg
    Stessa storia,con la mia. Sc mooolto rumoroso, avvertibile perdita ai medi per modesto guadagno in alto, e pesa come l’arrow che perde quasi nulla ai medi, guadagna poco in alto e ha un rumore accettabile. Il tutto senza mappare. L’estetica e a favore di Sc.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,950
    @PhoenixFenice all'epoca provai vari terminali aftermarket, ma tutti ai bassi andavano a sporcare leggermente l'erogazione del motore. Gli unici che non creano particolari perdite oltre allo scarico originale o All'Arrow sono l'HP Hydroform e il GPR Furore che hanno un sound omologato da galera e comunque caricando la mappa Arrow tramite concessionaria Triumph.
    Puoi montare un terminale completo, ma la moto andrà mappata per bene con una resa, che secondo me, non vale la spesa.
    Tra tutti esteticamente il più riuscito è proprio l'SC, che slancia la linea della moto meglio dell'Arrow che è troppo simile all'originale.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Data Registrazione
    13/09/16
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    195
    Con la street cambiai tre diversi tipi di scarico, e non c'è ne stato uno e dico uno che rendesse come in configurazione standard. Lasciala originale, che va benissimo così com'è, e magari con quello che avresti investito sullo scarico, investi in migliorie sui freni/sospensioni, che, all'atto pratico rendono molto di più di uno scarico rumoroso.

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    21/04/19
    Località
    Palermo
    Messaggi
    32
    Beh allora avete ragione lascio tutto originale. I mille euro li conservo per il futuro se dovessi cambiare moto prenderò la 765. Già parte dei soldi l ho spesa comprando uno zaino alpinestars ahah.. per quando riguarda frenata e sospensioni, mi trovo bene così anche se ho la versione base

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,950
    Citazione Originariamente Scritto da PhoenixFenice Visualizza Messaggio
    Beh allora avete ragione lascio tutto originale. I mille euro li conservo per il futuro se dovessi cambiare moto prenderò la 765. Già parte dei soldi l ho spesa comprando uno zaino alpinestars ahah.. per quando riguarda frenata e sospensioni, mi trovo bene così anche se ho la versione base
    Se in futuro trovi un terminale Arrow a buon mercato, magari usato, prendilo al volo. Lo stesso con mappa dedicata fa cambiare carattere alla moto rendendola molto più piena ai regimi medio bassi e migliora pure la propensione a prendere giri motore. Non saranno i 2 cavalli aggiuntivi che faranno gridare al miracolo, ma sicuramente migliora la resa del propulsore
    Almeno ti divertiresti in attesa del futuro passaggio con la 765

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Data Registrazione
    13/09/16
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    195
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    Se in futuro trovi un terminale Arrow a buon mercato, magari usato, prendilo al volo. Lo stesso con mappa dedicata fa cambiare carattere alla moto rendendola molto più piena ai regimi medio bassi e migliora pure la propensione a prendere giri motore. Non saranno i 2 cavalli aggiuntivi che faranno gridare al miracolo, ma sicuramente migliora la resa del propulsore
    Almeno ti divertiresti in attesa del futuro passaggio con la 765
    Quoto. Volendo proprio cambiare, l'arrow è quello che prenderei in considerazione perchè realizzato appositamente per street 13/16.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] cornetti aspirazione venturi system street triple
    Di aledel nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/03/2014, 20:42
  2. Vendo Street full full optional!
    Di Lo zar nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 08/04/2011, 20:42
  3. scarico full carbo
    Di triumph675 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24/08/2010, 22:55
  4. SCARICO FULL TITANIUM
    Di riky78 nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15/12/2008, 00:38
  5. scarico full
    Di PAP racing nel forum Daytona
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27/08/2007, 11:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •