Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Street triple 2007 n...

Street triple 2007 nera

Prezzo € 3600.00
Bandana Union Jack 5...

Bandana Union Jack 50x50

Prezzo € 7.00
Specchietto bar end ...

Specchietto bar end FERRARA

Prezzo € 36.00
Impianto completo di...

Impianto completo di scarico 2in1 'Trucker' omologato - Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 893.74
Scarico SC Project c...

Scarico SC Project completo 2 in 1 per Scrambler

Prezzo € 740.00
Adesivo Union Jack p...

Adesivo Union Jack per cupolino per Speed/Street Triple

Prezzo € 16.00

Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By marcoleonardo

Discussione: Cambio pastiglie Street Triple 765r

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di marcoleonardo
    Data Registrazione
    14/11/18
    Località
    Follonica
    Moto
    Street triple 765R
    Messaggi
    27

    Post Cambio pastiglie Street Triple 765r

    Buonasera a tutti, dopo quasi 6000 km di utilizzo della mia Street Triple 765r, molti dei quali in modo sportivo, mi sono accorto che le pastiglie freno anteriori stanno iniziando ad abbandonarmi, me ne sono reso conto perchè dopo un paio di staccate molto cattive tipo dai 180 ai 40 km/h hanno iniziato a frenare pochissimo e controllando ho notato che il disco freno è leggermente bluastro (sintomo di scaldata) e le pastiglie sono quasi alla fine dei solchi, penso che con l'assottigliarsi del ferodo siano più soggette al surriscaldamento poi correggetemi se sbaglio, ho adocchiato quindi 2 tipi di pastiglie: le 07BB38.SC Racing SC della Brembo e le 07BB38.SA Road SA sempre della Brembo, le prime le avevo sul mio vecchio duke 690 frenata bella potente dalla seconda pinzata ma durata veramente pessima ci arrivai a fare neanche 4000 km però non so se possa cambiare qualcosa su un impianto doppio disco come quello della Street, le SA non le ho mai provate, cosa consigliate quindi? grazie in anticipo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,511
    Citazione Originariamente Scritto da marcoleonardo Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, dopo quasi 6000 km di utilizzo della mia Street Triple 765r, molti dei quali in modo sportivo, mi sono accorto che le pastiglie freno anteriori stanno iniziando ad abbandonarmi, me ne sono reso conto perchè dopo un paio di staccate molto cattive tipo dai 180 ai 40 km/h hanno iniziato a frenare pochissimo e controllando ho notato che il disco freno è leggermente bluastro (sintomo di scaldata) e le pastiglie sono quasi alla fine dei solchi, penso che con l'assottigliarsi del ferodo siano più soggette al surriscaldamento poi correggetemi se sbaglio, ho adocchiato quindi 2 tipi di pastiglie: le 07BB38.SC Racing SC della Brembo e le 07BB38.SA Road SA sempre della Brembo, le prime le avevo sul mio vecchio duke 690 frenata bella potente dalla seconda pinzata ma durata veramente pessima ci arrivai a fare neanche 4000 km però non so se possa cambiare qualcosa su un impianto doppio disco come quello della Street, le SA non le ho mai provate, cosa consigliate quindi? grazie in anticipo
    coi dischi che hai ti sconsiglio vivamente le Brembo SC

    tra l'altro secondo me le migliori pastiglie sono Zcoo e Braking...... non a caso sono le più usate in molti campionati e trofei.....

    si equivalgono.... forse le Braking ti costano un pelo di meno....

    per quelle che usiamo in pista tra zcoo e braking c'è un risparmio che può anche arrivare a di circa 30/40 euro..... a doppia coppia intendo

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di marcoleonardo
    Data Registrazione
    14/11/18
    Località
    Follonica
    Moto
    Street triple 765R
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    coi dischi che hai ti sconsiglio vivamente le Brembo SC

    tra l'altro secondo me le migliori pastiglie sono Zcoo e Braking...... non a caso sono le più usate in molti campionati e trofei.....

    si equivalgono.... forse le Braking ti costano un pelo di meno....

    per quelle che usiamo in pista tra zcoo e braking c'è un risparmio che può anche arrivare a di circa 30/40 euro..... a doppia coppia intendo
    Infatti stavo guardando proprio ora le Zcoo, ne parlano molto bene, l'unico problema è che costano quasi il doppio delle brembo 25 le SA 30 le SC mentre 57 le Zcoo
    Pastiglie Freno ZCOO 45B00700

    Per quale motivo poi sconsigli le SC? io sul 690 apparte la durata limitata non ho riscontrato altri problemi
    Ultima modifica di marcoleonardo; 15/05/2019 alle 18:29 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,511
    Citazione Originariamente Scritto da marcoleonardo Visualizza Messaggio
    Infatti stavo guardando proprio ora le Zcoo, ne parlano molto bene, l'unico problema è che costano quasi il doppio delle brembo 25 le SA 30 le SC mentre 57 le Zcoo
    Pastiglie Freno ZCOO 45B00700

    Per quale motivo poi sconsigli le SC? io sul 690 apparte la durata limitata non ho riscontrato altri problemi
    prendi Braking..... stessa qualità e prezzo più basso rispetto alle Zcoo

    tra Brembo e Zcoo, a parte che tu non hai i dischi giusti, comunque le Zcoo converrebbero anche se costassero il triplo....

    in genere con le Zcoo riesci a fare le 4 pastiglie anteriori a circa 110 /120 se trovi offerte buone....

    la mescola M66 Braking (a memoria mi pare di ricordare questo codice) è perfettamente equivalente e costa molto di meno delle Zcoo

    Citazione Originariamente Scritto da marcoleonardo Visualizza Messaggio
    Infatti stavo guardando proprio ora le Zcoo, ne parlano molto bene, l'unico problema è che costano quasi il doppio delle brembo 25 le SA 30 le SC mentre 57 le Zcoo
    Pastiglie Freno ZCOO 45B00700

    Per quale motivo poi sconsigli le SC? io sul 690 apparte la durata limitata non ho riscontrato altri problemi
    a parte che il 690 l'ho avuto anche io.... e non fai le frenate che riesci a fare con la street..... comunque le SC a parte durare poco, se non hai ottimi dischi, quelle pastiglie ti mangiano il disco
    Ultima modifica di Igor_675; 15/05/2019 alle 19:06 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di marcoleonardo
    Data Registrazione
    14/11/18
    Località
    Follonica
    Moto
    Street triple 765R
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    prendi Braking..... stessa qualità e prezzo più basso rispetto alle Zcoo

    tra Brembo e Zcoo, a parte che tu non hai i dischi giusti, comunque le Zcoo converrebbero anche se costassero il triplo....

    in genere con le Zcoo riesci a fare le 4 pastiglie anteriori a circa 110 /120 se trovi offerte buone....

    la mescola M66 Braking (a memoria mi pare di ricordare questo codice) è perfettamente equivalente e costa molto di meno delle Zcoo



    a parte che il 690 l'ho avuto anche io.... e non fai le frenate che riesci a fare con la street..... comunque le SC a parte durare poco, se non hai ottimi dischi, quelle pastiglie ti mangiano il disco
    Ho cercato le braking mescola cm66 ma credo che per la 765r non le facciano, sono riuscito a trovare solo le cm55 ma non so come siano...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,511
    Citazione Originariamente Scritto da marcoleonardo Visualizza Messaggio
    Ho cercato le braking mescola cm66 ma credo che per la 765r non le facciano, sono riuscito a trovare solo le cm55 ma non so come siano...


    Sono valide..... se cerchi prestazioni migliori, che su strada può anche essere controproducente, la cm66 è il top... E' la pastiglia più usata dai team non sotto contratto..... tra l'altro mi chiedo se sia sviluppata solo per uso racing (come le Zcoo).....


    so dove hai cercato ma hai cercato male..... le pinze della Street sono diffuse su varie moto..... quindi se fai la ricerca falla con una moto diversa con le stesse pinze.....

    comunque per uso stradale va benissimo anche la mescola cm55.... in ogni caso già decisamente meglio delle originali...
    Ultima modifica di Igor_675; 16/05/2019 alle 06:47

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di marcoleonardo
    Data Registrazione
    14/11/18
    Località
    Follonica
    Moto
    Street triple 765R
    Messaggi
    27
    Penso che proverò le zcoo ne parlano tutti molto bene e sono curioso, le ho trovate a 106 euro spedizione gratis

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,511
    Citazione Originariamente Scritto da marcoleonardo Visualizza Messaggio
    Penso che proverò le zcoo ne parlano tutti molto bene e sono curioso, le ho trovate a 106 euro spedizione gratis
    prezzo ottimo....

    sono le carbonceramiche credo..... qualcosina forse la perdi in inizio frenata.... ma se ti piacciono le belle staccate vai sul sicuro.... mi pare che sia la pastiglia più usata in endurance..... io le monto sulla Daytona

    equivalenti alla 66.... se trovi la coppia di 66 a meno hai lo stesso risultato a minor prezzo...

    comunque che tu prenda zcoo o braking, pompa, dischi e pinze ti ringrazieranno e vedrai quanto ti durano....

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di marcoleonardo
    Data Registrazione
    14/11/18
    Località
    Follonica
    Moto
    Street triple 765R
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    prezzo ottimo....

    sono le carbonceramiche credo..... qualcosina forse la perdi in inizio frenata.... ma se ti piacciono le belle staccate vai sul sicuro.... mi pare che sia la pastiglia più usata in endurance..... io le monto sulla Daytona

    equivalenti alla 66.... se trovi la coppia di 66 a meno hai lo stesso risultato a minor prezzo...

    comunque che tu prenda zcoo o braking, pompa, dischi e pinze ti ringrazieranno e vedrai quanto ti durano....
    Allora le ordino subito, comunque si sono le carboceramiche normali le EX mentre poi ci sono le EX-C che sono le top ma penso siano anche troppo aggressive con tanta ceramica nella mescola le usano alla 8 ore di Suzuka
    Igor_675 likes this.

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 765] Carburazione Speed Triple 765r con SC1-R
    Di marcoleonardo nel forum Street Triple
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 17/03/2019, 21:33
  2. [Street Triple 765] Street 765R vs Z900
    Di alexa72 nel forum Street Triple
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 25/02/2019, 20:35
  3. [Street Triple 765] Dubbio atroce!!! Street 765R...MT09SP...?
    Di alexa72 nel forum Street Triple
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 15/03/2018, 19:09
  4. HELP - Cambio pastiglie Street Triple 2008
    Di Max-675 nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20/07/2012, 20:18
  5. CAMBIO PASTIGLIE ANTERIORI STREET
    Di Cagliostro nel forum Street Triple
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 18/09/2010, 09:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •