Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Street MY2014 Forcella 100KG

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    21/04/19
    Località
    Palermo
    Messaggi
    32

    Street MY2014 Forcella 100KG

    Salve ragazzi, io peso circa 100kg e mi capita quando prendo delle scaffe pronunciate di sentire uno "STONK" dalle forcelle. Oggi guardo lo stelo destro e noto Olio, pulisco, faccio 60km e lo noto di nuovo, ripeto per il ritorno, sempre olio sullo stelo.

    La moto ha 5 anni (io la posseggo da pochi mesi) e magari è giunto il momento di revisionare le forcelle. A che ci sono vorrei montare un kit che sia più a suo agio col mio peso e che mi consenta qualche piccolo miglioramento come stabilità in curva, staccata ecc..

    Cosa mi consigliate di montare? Ne capisco pochissimo di forcelle... Molle? Pompanti? Consigliatemi voi please!

    Edit: Ovviamente ci sono tanti post su come migliorare l'anteriore. Ma non voglio stravolgere la moto anche perché per fare le cose bene dovrei cambiare anche il mono. Vorrei semplicemente più "sostegno" nello sconnesso per evitare che la moto prenda tranvate assurde dovute alla compressione causa i miei leggerissimi 100kg. ----> Va bene anche un semplice Olio più denso?
    Ultima modifica di PhoenixFenice; 19/05/2019 alle 00:51

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Gughi25
    Data Registrazione
    10/10/15
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    Street triple 09
    Messaggi
    151
    Se hai una N, puoi montare il kit molle hyperpro: poca spesa tanta resa. Consiglio comunque di associarlo a un altro mono, perché la N dietro è sedutissima e con te che sei pesante, immagino pompi di brutto: trova quello di una R o una Daytona usato, 200€ e passa la paura. Trovi diversi topic sulle Hyperpro

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Come prima cosa, prendi il libretto di uso e manutenzione e controlla che il precedente proprietario non abbia modificato le regolazioni.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    come ti hanno già consigliato se metti un kit sull'anteriore è consigliato cambiare anche il posteriore.
    naturalmente i costi saranno commisurati a quello che comprerai.
    detto questo, sicuramente hai il paraolio dx rovinato.

    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Come prima cosa, prendi il libretto di uso e manutenzione e controlla che il precedente proprietario non abbia modificato le regolazioni.
    se ha, come suppongo una N, c'è poco da modificare...

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    21/04/19
    Località
    Palermo
    Messaggi
    32
    Ciao ragazzi scusatemi tantissimo se non ho risposto ma non riuscivo a loggare. Ho fatto revisionare la forcella alla triumph. Paraoli, olio ecc.. ma lo stelo destro continua a perdere.. lo ha fatto dovo aver preso qualche scaffa.. continuo a pensare che si comprire troppo e sbatta violentemente all'interno... non so.. Si ho una N

    Non voglio cambiare la forcella perché spenderei tanto, non mi interessa cambiarla per andare forte, ma sistemare un pelo l'idraulica per avere più sostegno.. Allora, per il ragazzo che mi ha consigliato le Hyperpro dicono sul gruppo street triple che non cambia quasi nulla.. Ovviamente sono pareri personali, adesso provo a cambiare olio con uno più denso.. il meccanico triumph mi ha fatto le menate riguardo all'olio dicendo "la molla è concepita blablabla con quell'olio"secondo me aveva solo quell'olio forcella dentro e non voleva spendere per comprarne uno più denso.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    Se continua a perdere non ha fatto un gran lavoro. L’unica alternativa e sostituire la molla interna, con una più idonea al tuo peso, ma come ti hanno già scritto avrai un mono sbilanciato.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    21/04/19
    Località
    Palermo
    Messaggi
    32
    Guarda credo proprio che cambierò le molle e metterò un olio più denso a questo punto. Che SAE?

    Le molle... parlano tutti bene delle hyper pro (ho letto i post sul forum) ho trovato queste su ebay sono per la versione 2013-2016 R ..la mia è N... va bene lo stesso per la forcella comprare questo kit?

    https://www.ebay.it/itm/KIT-MOLLE-FO...5/401738542344

    Invece che progressive... consigliate altre molle? Tipo le lineari o no so.. non me ne intendo molto - sempre su questa fascia di prezzo però

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    21/04/19
    Località
    Palermo
    Messaggi
    32
    Info please!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    se perdi olio come minimo hai un paraolio andato.
    scrivi ad hyperpro direttamente e chiedi che prodotto puoi usare sulla tua forcella, specificando ovviamente anno e modello della moto.. riceverai sicuramente indicazioni più precise che non chiedendo qui.

    oltre al lavoro sulle forche dovrai cambiare pure il mono.
    se non intendi farlo tanto vale che fai una banale revisione delle forche con sostituzione dei paraolio.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da PhoenixFenice Visualizza Messaggio
    Info please!
    io sulla mia montai un kit matris, come già ti ho detto.
    dalla foto non so se si vede bene...
    20170118_181410.jpg

    ma il costo non è quello...
    quello che posso dirti è che il comportamento della moto cambia.

    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    oltre al lavoro sulle forche dovrai cambiare pure il mono.
    Q8!!! il mono della "n" è vergognoso e va sostituito per forza.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 2013] Street MY2014 SCARICO FULL SYSTEM
    Di PhoenixFenice nel forum Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19/05/2019, 00:43
  2. [Speed Triple 1050] Disattivare abs speed triple my2014
    Di jackgz nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18/08/2018, 09:12
  3. [Street Triple] Quickshifter MY2012 su MY2014?
    Di Enrik nel forum Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09/01/2015, 10:12
  4. compatibilita' cartuccia forcella daytona con forcella street
    Di mitya675 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04/03/2010, 10:27
  5. Consiglio Sospensioni per rider 100kg
    Di el_bandito nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24/09/2008, 14:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •