Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Regolazione precarico mono posteriore R e RS

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/02/19
    Località
    Domodossola
    Messaggi
    28

    Regolazione precarico mono posteriore R e RS

    Ciao ragazzi,

    ripropongo una domanda che avevo fatto all'interno di un altro post per maggior visibilità: il precarico del mono posteriore della street R ed RS è regolabile o no? Se sì, qualcuno ci ha messo le mani? Come si fa?

    Ve lo chiedo perchè sul libretto uso e manutenzione è scritto che "il precarico non è regolabile dal motociclista", ma con la zavorrina trovo limitante agire solo su estensione e compressione, vorrei aumentare anche un po' il precarico... Qualcuno sa darmi una mano?

    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di reg156k1
    Data Registrazione
    23/03/08
    Località
    correggio (RE)
    Moto
    2008 sprint st 1050, 2010 KTM RC8, 2011 KTM SMT, 2017 Street 765 RS, 2021 Speed 1200RS
    Messaggi
    640
    io ho la RS e ho comprato due chiavi perchè ci sono due ghiere diverse. Ho dato 3 giri di precarico aggiuntivo per alzarla un pò dietro e diminuire il sag dinamico

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Cesena
    Moto
    Triumph Street Triple 765 RS
    Messaggi
    89
    Che tipo di chiavi hai comprato? Originali Ohlins, a settore per ghiere od altro? Misure? Dove le hai trovate? Una foto per favore? Grazie.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di reg156k1
    Data Registrazione
    23/03/08
    Località
    correggio (RE)
    Moto
    2008 sprint st 1050, 2010 KTM RC8, 2011 KTM SMT, 2017 Street 765 RS, 2021 Speed 1200RS
    Messaggi
    640
    Citazione Originariamente Scritto da maccanino@libero.it Visualizza Messaggio
    Che tipo di chiavi hai comprato? Originali Ohlins, a settore per ghiere od altro? Misure? Dove le hai trovate? Una foto per favore? Grazie.
    Non ricordo se le ho prese online o dal concessionario 20190526_144519.jpg

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di redigt
    Data Registrazione
    27/08/18
    Località
    roma
    Messaggi
    493
    Ma...perché due chiavi diverse?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/11/18
    Località
    Cesena
    Moto
    Triumph Street Triple 765 RS
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da reg156k1 Visualizza Messaggio
    Non ricordo se le ho prese online o dal concessionario 20190526_144519.jpg

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Qual'è lo spessore in mm. della chiave Usag ? Riesci ad inserirti ed a manovrare senza rovinare la molla ?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da dakmor Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

    ripropongo una domanda che avevo fatto all'interno di un altro post per maggior visibilità: il precarico del mono posteriore della street R ed RS è regolabile o no? Se sì, qualcuno ci ha messo le mani? Come si fa?

    Ve lo chiedo perchè sul libretto uso e manutenzione è scritto che "il precarico non è regolabile dal motociclista", ma con la zavorrina trovo limitante agire solo su estensione e compressione, vorrei aumentare anche un po' il precarico... Qualcuno sa darmi una mano?

    Grazie
    a me pare strana questa indicazione....

    in genere su uso stradale con forcelle standard, cioè di serie, consigliano di non modificare il precarico anteriore.... ma il precarico del mono è decisamente più facile da regolare,

    comunque anche se la chiave non ha la sezione giusta, dal momento che riesci a fare leva sui denti la ghiera riesci sempre a girarla.....

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/02/19
    Località
    Domodossola
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    a me pare strana questa indicazione....

    in genere su uso stradale con forcelle standard, cioè di serie, consigliano di non modificare il precarico anteriore.... ma il precarico del mono è decisamente più facile da regolare,

    comunque anche se la chiave non ha la sezione giusta, dal momento che riesci a fare leva sui denti la ghiera riesci sempre a girarla.....

    E' quello che vorrei cercare di capire. Ringrazio reg per aver dimostrato che il precarico è regolabile (come pensavo anche io semplicemente guardando la molla).
    A questo punto credo che l'indicazione del libretto stia lì semplicemente perchè Triumph non ha dato in dotazione le chiavi per la regolazione della molla.... Chiederò conferma anche in concessionaria, poi mi attrezzerò delle stesse chiavi

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di reg156k1
    Data Registrazione
    23/03/08
    Località
    correggio (RE)
    Moto
    2008 sprint st 1050, 2010 KTM RC8, 2011 KTM SMT, 2017 Street 765 RS, 2021 Speed 1200RS
    Messaggi
    640
    Citazione Originariamente Scritto da dakmor Visualizza Messaggio
    E' quello che vorrei cercare di capire. Ringrazio reg per aver dimostrato che il precarico è regolabile (come pensavo anche io semplicemente guardando la molla).
    A questo punto credo che l'indicazione del libretto stia lì semplicemente perchè Triumph non ha dato in dotazione le chiavi per la regolazione della molla.... Chiederò conferma anche in concessionaria, poi mi attrezzerò delle stesse chiavi
    Ho pensato la stessa cosa, per risparmiare i soldi di 2 chiavi... che barboni...

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da maccanino@libero.it Visualizza Messaggio
    Qual'è lo spessore in mm. della chiave Usag ? Riesci ad inserirti ed a manovrare senza rovinare la molla ?
    La chiave usag la uso sulla ghiera più piccola, quindi quella superiore

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di redigt
    Data Registrazione
    27/08/18
    Località
    roma
    Messaggi
    493
    In realtà il precarico post è la singola operazione che influisce di più sul comportamento della moto.
    È una sorta di scarico di responsabilità per pararsi la natica se qualche utente dovesse fare casini...ipotesi non peregrina

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regolazione precarico mono
    Di pave nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30/05/2020, 12:22
  2. [Street Triple 2013] Regolazione mono precarico
    Di xmp86x nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03/11/2015, 13:13
  3. Regolazione precarico mono Tiger 800 ST/XC
    Di ultrapg nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 05/08/2014, 22:30
  4. REGOLAZIONE PRECARICO MONO
    Di giova66 nel forum Street Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03/02/2008, 21:18
  5. regolazione precarico mono
    Di Speed-Fire nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/05/2007, 07:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •