Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 34 di 34
Like Tree18Likes

Discussione: Rcs 17 corsa corta

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza, ma la febbre del dover pasticciare la moto con l'aftermarket non giustifica il fare una cacata del genere alla tua Street RS.
    Io sono più per il funzionale che per l'estetica (fino ad un certo punto naturalmente)
    Mi ricordo i tempi del bluethoot per l'auro parrot. . Faceva un po' cagare... ma cacchio se era comodo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Giandmc@yahoo.it Visualizza Messaggio
    Il pistoncino è più grande è la forza esercitata essendo radiale è maggiore
    Bisognerebbe provare secondo me da più potere frenante e minor sforzo
    che poi la forza non e’ maggiore in quanto radiale in se per se ma perché la radiale non dissipa energia come una semiradiale o peggio una assiale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Credo che lasciando il blocchetto elettrico in posizione originale e fissando la pompa dal lato interno (rispetto ai blocchetti elettrici), probabilmente la leva sarebbe risultata troppo corta, ma tu stesso puoi verificare con un metro.

Per questo son nate le pompe che volgarmente vengono chiamate "semi-radiali" per poter avvicinare il fulcro della leva all'esterno manubrio e non essere costretti a fare una leva lunga 1 km per lasciare lo spazio ai blocchetti elettrici.

Effettivamente è un po' inguardabile...

le semiradiali non sono nate per avvicinare la
    leva ma per non avere una frenata brusca su una moto stradale stesso motivo perché non mettono tubi in treccia le moto jap

sono tra una radiale e una assiale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di fabriziotkd; 05/01/2020 alle 20:30 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da fabriziotkd Visualizza Messaggio
    le semiradiali non sono nate per avvicinare la leva ma per non avere una frenata brusca su una moto stradale stesso motivo perché non mettono tubi in treccia le moto jap

sono tra una radiale e una assiale
    La fonte?

Se me lo dicesse Brembo potrei anche crederci (e nemmeno... ), ma io da tecnico osservo ed analizzo ed una pompa radiale da una "semiradiale" non ha alcuna differenza se non un corpo pompa lievemente inclinato, ciò non comporta alcuna differenza tra le componenti della forza perché il pistoncino viene azionato sempre in posizione perpendicolare alla sezione del cilindro maestro, sia che esso sia inclinato che lo stesso sia dritto.

La differenza rispetto ad un'assiale è proprio che questa perpendicolarità (la componente normale della forza) si mantiene pressoché costante durante tutta l'escursione della leva, cosa che non avviene nell'assiale.

Ma tornando alle "semiradiali", l'unico motivo che potrebbe portare ad un comportamento diverso rispetto ad una radiale, a parità di altre caratteristiche costruttive, credo sia proprio la lunghezza della leva (e non sto a spiegarti le leve di secondo genere).

Dunque possono esserci ragioni sia estetiche che funzionali che possono aver portato alla nascita delle "semiradiali", comunque A MIO AVVISO sempre nate dalla necessità di comandare una leva di una pompa che deve essere installata al di là del blocchetto elettrico.
    daniele1984 likes this.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo;7595061
    La fonte?
    Anche io vorrei saperlo

Se me lo dicesse Brembo potrei anche crederci (e nemmeno... ), ma io da tecnico osservo ed analizzo ed una pompa radiale da una "semiradiale" non ha alcuna differenza se non un corpo pompa lievemente inclinato, ciò non comporta alcuna differenza tra le componenti della forza perché il pistoncino viene azionato sempre in posizione perpendicolare alla sezione del cilindro maestro, sia che esso sia inclinato che lo stesso sia dritto.
    Qua non mi trovi d'accordo.
    Il "lavoro" fatto da una radiale è migliore rispetto a quello di una semiradiale. Le componenti di una semiradiale sono 2 mentre nella radiale è solo una. Secondo me per le persone normali la componente orizzontale è completamente trascurabile

La differenza rispetto ad un'assiale è proprio che questa perpendicolaritÃ* (la componente normale della forza) si mantiene pressoché costante durante tutta l'escursione della leva, cosa che non avviene nell'assiale.
    Concordo pienamente

Ma tornando alle "semiradiali", l'unico motivo che potrebbe portare ad un comportamento diverso rispetto ad una radiale, a paritÃ* di altre caratteristiche costruttive, credo sia proprio la lunghezza della leva (e non sto a spiegarti le leve di secondo genere).
    Penso anch'io che la lunghezza leva sia predominante rispetto al resto per la forza applicata al pistone e al lavoro effettivo

Dunque possono esserci ragioni sia estetiche che funzionali che possono aver portato alla nascita delle "semiradiali", comunque A MIO AVVISO sempre nate dalla necessitÃ* di comandare una leva di una pompa che deve essere installata al di lÃ* del blocchetto elettrico.
    Concordo
    Comunque cerchero di capire questa primavera se ci sono differenze significative.. l'unica cosa che per il momento è sicura perché l'ho verificata è la corsa minore della leva

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234