Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

bonneville T100 2014...

bonneville T100 2014 pochissimi km

Prezzo € 6900.00
Kit completo Gp1_car...

Kit completo Gp1_carbon laterale basso

Prezzo € 900.00
Scatola portabatteri...

Scatola portabatteria per Triumph classic

Prezzo € 119.00
Adesivi resinati rot...

Adesivi resinati rotondi T-Power

Prezzo € 3.00
Portabollo NERO o CR...

Portabollo NERO o CROMATO

Prezzo € 16.00
Maglia "KEEP CA...

Maglia "KEEP CALM and RIDE TRIPLE"

Prezzo € 20.00

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
Like Tree1Likes

Discussione: frenata non convincente

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    la Street R 2013 monta pinze Nissin... e non tokiko....

comunque spurgo.... pastiglie nuove.... ed eventualmente controllatina alla pompa radiale dovrebbero bastare...

se vuoi pinze brembo.... spendi di più e prendi qualcosa di migliore rispetto alle m4... solo che tra pinze, pompa e dischi di sicuro andrai a spendere tra i 1600-2000 e il lavoro o lo fai in blocco o ha poco senso
    hai ragione nissin non so perché ho scritto tokiko

grazie per i consigli
    provo con le pastiglie nuove e cambio olio

forse mi devo solo abituare al nuovo impianto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di as24144
    Prova con le brembo sc io le ho montate da poco e rispetto alla braking che avevo prima sono un altro pianeta, la moto frena adesso!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da as24144 Visualizza Messaggio
    Prova con le brembo sc io le ho montate da poco e rispetto alla braking che avevo prima sono un altro pianeta, la moto frena adesso!

controlla anche i dischi poi

le Brembo li mangiano letterlamente.....

controlla anche i dischi poi

le Brembo li mangiano letterlamente.....
    Partendo dal presupposto che la frenata é da un lato una cosa soggettiva (progressività, bite ecc) dall’altro oggettiva (ti devi fermare e anche in tempo) personalmente preferisco frenare bene e come dico io e cambiare i dischi 5000 km prima che andare a muro con i dischi ancora nuovi...
    Aggiungo poi che anche come si usa il freno incide... riscaldare le pasticche prima di pestare ed evitare di cristallizzarle aiuta a non consumare i dischi

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da as24144 Visualizza Messaggio
    Partendo dal presupposto che la frenata é da un lato una cosa soggettiva (progressività, bite ecc) dall’altro oggettiva (ti devi fermare e anche in tempo) personalmente preferisco frenare bene e come dico io e cambiare i dischi 5000 km prima che andare a muro con i dischi ancora nuovi...
    Aggiungo poi che anche come si usa il freno incide... riscaldare le pasticche prima di pestare ed evitare di cristallizzarle aiuta a non consumare i dischi

se vai a muro con quella moto per una semplice questione di pastiglie mi sa tanto che il problema non sono le pastiglie.... comunque

.... oggettivamente se la quasi totalità dei team nei vari campionati usano prevalentemente Braking un motivo ci sarà.... per non parlare di Zcoo in altre....

che Brembo mangi in modo smisurato i dischi è un'altra ragione per cui anche gli amatori che frequentano molto la pista preferisca Zcoo o Braking... ma personalmente, pur avendo dischi che sopportano bene le brembo, con le altre ho una migliore modulabilità e mi trovo meglio nell'entrare in curva col freno pinzato.

poi per quanto riguarda Braking bisogna vedere che mescola hai preso, anche perché se Zcoo e Braking scrivono Only for Racing, bisogna prenderli alla lettera... sulle Brembo no.... tranne che per il vero materiale racing

Personalmente non sono un amante della Brembo....la vedo con diffidenza come componentistica, si discreta o accettabile ma non oltre ..... almeno che non si parli della vera produzione racing.... allora si, diventa un grande marchio.... ma inizi a spendere circa 200 e passa euro solo per le pastiglie anteriori, e a quel prezzo non sarebbero neanche superiori a un'altra mescola della Braking (che costa appunto quella cifra).... ovviamente non parliamo delle pompe radiali che ti vendono a 300-700 euro.....

per me spendere di più per avere la stessa cosa o addirittura di meno, non ha senso....

poi c'è chi se vede un determinato marchio si sente rassicurato.... vede Brembo o Ohlins e si sente rassicurato.... persolmente ho sia una moto con le forcelle Ohilins che una con le K-tech.... e sinceramente riprenderei le K-tech anche se costassero il triplo
    Ultima modifica di Igor_675; 11/07/2019 alle 22:10

se vai a muro con quella moto per una semplice questione di pastiglie mi sa tanto che il problema non sono le pastiglie.... comunque

.... oggettivamente se la quasi totalità dei team nei vari campionati usano prevalentemente Braking un motivo ci sarà.... per non parlare di Zcoo in altre....

che Brembo mangi in modo smisurato i dischi è un'altra ragione per cui anche gli amatori che frequentano molto la pista preferisca Zcoo o Braking... ma personalmente, pur avendo dischi che sopportano bene le brembo, con le altre ho una migliore modulabilità e mi trovo meglio nell'entrare in curva col freno pinzato.

poi per quanto riguarda Braking bisogna vedere che mescola hai preso, anche perché se Zcoo e Braking scrivono Only for Racing, bisogna prenderli alla lettera... sulle Brembo no.... tranne che per il vero materiale racing

Personalmente non sono un amante della Brembo....la vedo con diffidenza come componentistica, si discreta o accettabile ma non oltre ..... almeno che non si parli della vera produzione racing.... allora si, diventa un grande marchio.... ma inizi a spendere circa 200 e passa euro solo per le pastiglie anteriori, e a quel prezzo non sarebbero neanche superiori a un'altra mescola della Braking (che costa appunto quella cifra).... ovviamente non parliamo delle pompe radiali che ti vendono a 300-700 euro.....

per me spendere di più per avere la stessa cosa o addirittura di meno, non ha senso....

poi c'è chi se vede un determinato marchio si sente rassicurato.... vede Brembo o Ohlins e si sente rassicurato.... persolmente ho sia una moto con le forcelle Ohilins che una con le K-tech.... e sinceramente riprenderei le K-tech anche se costassero il triplo
    Senza entrare troppo nel merito, sulla mia Street R in 10000km ho avuto le nissin originali che facevano pena, le braking cm 55 e ora le brembo SC.
    Le prime non le commento erano buone solo a fischiare, le braking forse più modulabili delle brembo ma si sono vetrificate dopo poco (colpa mia?!) e mandavano in risonanza i dischi. Le SC le ho da poco avrò fatto 200/300km sono appena rodate ma frenano come dico io e non perché si chiamano brembo o zcoo ma perché sento la moto frenare come piace a me...
    Per quanto riguarda lo stile di guida preferisco fare scorrere la moto e non entrare pinzato, freno prima... ma anche qui é questione di abitudini e gusti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12