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Discussione: Bronzine-Triumph StreetTripleR 2013

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di LaBetty
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    Spiace dirlo ma il responsabile di questo disastro sei solo tu. I motori consumano sempre olio; quanto, dipende dal tipo di motore e dalla sua usura; per i GS Bmw, per esempio, si ritiene ancora in norma un consumo di un litro ogni 1000 chilometri. Facendo due calcoli, supponendo che quando hai preso la moto avesse il pieno d'olio, e visto che ne residuavano 400 c.c, significa che ne consumava, al massimo, 270 ogni 1000 chilometri, valore che rientra perfettamente nei parametri. Ripeto, mi spiace davvero per te, ma è stato un errore tuo e non hai possibilità di rivalerti su nessuno.

    P.s. L'olio disponibile per la lubrificazione del motore Street non è 3,7 litri ma solo 2,9.
    Ultima modifica di LaBetty; 14/07/2019 alle 22:33
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

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  3. #22
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    Citazione Originariamente Scritto da LaBetty Visualizza Messaggio
    Spiace dirlo ma il responsabile di questo disastro sei solo tu. I motori consumano sempre olio; quanto, dipende dal tipo di motore e dalla sua usura; per i GS Bmw, per esempio, si ritiene ancora in norma un consumo di un litro ogni 1000 chilometri. Facendo due calcoli, supponendo che quando hai preso la moto avesse il pieno d'olio, e visto che ne residuavano 400 c.c, significa che ne consumava, al massimo, 270 ogni 1000 chilometri, valore che rientra perfettamente nei parametri. Ripeto, mi spiace davvero per te, ma è stato un errore tuo e non hai possibilità di rivalerti su nessuno.
    P.s. L'olio disponibile per la lubrificazione del motore Street non è 3,7 litri ma solo 2,9.
    Non metto in dubbio che i motori consumino olio. Fatto stà, che secondo i meccanici e non secondo me, la mancanza dell'olio nell'apposito involucro sia associato ad una poca presenza d'olio dal momento dell'acquisto. Detto sempre da loro, non gli è mai capitato su una street di trovare l'involucro completamente vuoto tra un tagliando e l'altro. Leggendo una marea di post qui sul forum e prendendo informazioni online, non mi risulta che i possessori della street 2013 abbiano mai fatto rabbocchi d'olio tra i tagliandi. Le opzioni potrebbero essere 2: o la moto presentava poco olio già all'acquisto o aveva qualche problema per avere tutto questo consumo d'olio. Non sono qui per condannare nessuno, ma solo per capirne di più sul caso. Concordo che è stata mia la colpa a non aver controllato, ma che il venditore scompare nel nulla non mi pare tanto normale. Evidentemente ci sarà qualcosa sotto. Inoltre affermi che la moto sia stata tagliandata presso officina triumph ed invece è stata tagliandata da un'officina qualunque. Io sinceramente se leggo su un annuncio: tutta tagliandata alla triumph... e poi scopro il falso un pò mi incazzo. E chi me lo dirà mai se quei timbri dei tagliandi sono veritieri??

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di giappo
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    @AndreaStreetTripleR

    Mi potresti gentilmente dire di preciso dopo il cambio olio e filtro che cosa fa la moto all'accensione?
    1) fuma dallo scarico?
    2) noti un puzzo insolito proveniente dallo scarico?
    3) la moto funziona male (ti strattona, borbotta.. ) ? Lo fa sia a gas costante che a full gas? (ovviamente solo prove a motore caldo)
    4) dopo che hai cambiato olio quanti km hai percorso?

    ----
    Allora non sono un meccanico e non ho le pretese di esserlo però posso dare un consiglio. Io inizierei con la pulitura del corpo farfallato e cambio filtro aria e terrei d'occhio il livello dell'olio.
    Se la moto va male ed è inusabile ugualmente, nel senso che la guida e scorbutica quasi a scatti il problema potrebbe essere nella regolazione del gioco valvole. Se ancora il problema persiste allora bisogna vedere l'usura delle fasce . Probabilmente girando senza olio si sono usurate rapidissimamente .

    Sono moto molto affidabili e il problema lo risolverai.

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    Occhio ad interpretare male quando leggete che tra I tagliandi un utente non ha fatto rabbocchi..
    La mia speed 2012 consuma circa 150ml ogni 1000km, quindi tra un tagliando e l'altro consuma 1,5L , quindi potrei tranquillamente non rabboccare mai.
    I motori consumano anche olio, SEMPRE...la quantita'varia in base alle tolleranze, ma le fasce elastiche dei pistoni o le sedi valvola non sono certo ermetiche, se lo fossero ,alla prima scaldata sarebbero dolori..inoltre I motori hanno il recupero dei vapori che viene immesso nell'airbox in modo che I vapori vengano bruciati....
    Non vedere fumo bianco, specie se la moto monta il catalizzatore non vuol dire nulla....

    Sulla speed non tenere il livello piu'vicino al massimo che alla meta' significa ritrovarsi almeno una tacca in piu' sul termometro, frizione gonfia con innesti del cambio durissimi e rischiare lo statore che viene raffreddatl da getti di olio....

    Se non ti mollavano le bronzine ti mollava lo.statore (e sicuramente hai cotto pure quello)

    Saro'malato ma quando ho preso la speed usata con 10.000km, dal concessionario che l'ha consegnata tagliandata, ho fatto I 35km per arrivare a casa e poiche' fidarsi e'bene ma non fidatsi e'meglio...ho fatto subito la sostituzione di olio e filtro..
    Mi dispiace ma puoi prendertela solo con te stesso...

    Fossi in te cercherei un motore, non venderei la moto cosi, perche' ha il valore di ritiro di una moto incidentata...

    Considera che far smontare il motore e rimontare il nuovo non e'una cosa da cinque minuti e dovendoti affidare ad un meccanico (scusa na non mi sembri espertissimo) oltre al costo del motore aggiungi un giorno e mezzo di mano d'opera ovvero circa 600€....
    SpeedAC, LaBetty and Fastandfreddy like this.

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    Citazione Originariamente Scritto da giappo Visualizza Messaggio
    @AndreaStreetTripleR

    Mi potresti gentilmente dire di preciso dopo il cambio olio e filtro che cosa fa la moto all'accensione?
    1) fuma dallo scarico?
    2) noti un puzzo insolito proveniente dallo scarico?
    3) la moto funziona male (ti strattona, borbotta.. ) ? Lo fa sia a gas costante che a full gas? (ovviamente solo prove a motore caldo)
    4) dopo che hai cambiato olio quanti km hai percorso?

    ----
    Allora non sono un meccanico e non ho le pretese di esserlo però posso dare un consiglio. Io inizierei con la pulitura del corpo farfallato e cambio filtro aria e terrei d'occhio il livello dell'olio.
    Se la moto va male ed è inusabile ugualmente, nel senso che la guida e scorbutica quasi a scatti il problema potrebbe essere nella regolazione del gioco valvole. Se ancora il problema persiste allora bisogna vedere l'usura delle fasce . Probabilmente girando senza olio si sono usurate rapidissimamente .

    Sono moto molto affidabili e il problema lo risolverai.
    Se la moto perde potenza e fa strani rumori metallici, a cosa serve pulire i corpi farfallati e il sostituire il filtro dell’aria?
    e come dire ad uno che è in peritonite dovuta da
    ulcera di smettere di fumare e fare più movimento fisico per migliorare la salute!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di giappo
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    Hai ragione, lo dicevo perché mentre sei a smontare per controllare il gioco valvole porcamadonna una pulitina la si da alle farfalle o le si lascia così?
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  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
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    Citazione Originariamente Scritto da giappo Visualizza Messaggio
    Hai ragione, lo dicevo perché mentre sei a smontare per controllare il gioco valvole porcamadonna una pulitina la si da alle farfalle o le si lascia così?
    Beh se il meccanico é serio durante il rimontaggio controlla TUTTO..

    Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk
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  9. #28
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    A parte che la bestemmia in questione è di poco gusto, ma magari sei Veneto o a Modenese, ma tu hai scritto che inizieresti con la pulizia delle farfalle e un filtro aria . Non hai detto che inizieresti con la registrazione delle valvole, che se da cali di potenza avresti già un rumore importante.
    Poi dato le diagnosi dei precedenti mecca, e le stesse descrizioni date dal proprietario della moto e dalla spia olio accesa ( e non si accende ne per il filtro dell’aria sporco e ne per le valvole fuori tolleranza) io parlerei col misurare la pressione dell’olio da dove c’e Il sensore di pressione. Si confronta con il valore della casa, e se
    non c’e Una discrepanza di oltre mezza atmosfera, massimo una, che è già tanto comunque, poi procedi come sopra già scritto, olio e filtro olio nuovo , sempre con manometro pressione olio davanti agli occhi. Se migliora allora si può pensare a tutto il resto!
    tutto questo s Nasa scrivere in imprecazione ...come sono stato brava!
    Qui l’unico col diritto di imprecare e il padrone della moto!
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 16/07/2019 alle 12:00
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di giappo
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    Gnamo su....

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    @AndreaStreetTripleR alla fine a che soluzione o conclusione sei approdato?
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

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